Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il risveglio del plesso solare
Il risveglio del plesso solare
Il risveglio del plesso solare
Ebook42 pages39 minutes

Il risveglio del plesso solare

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

«Il Plesso Solare è un miracoloso agente fra noi e il Dio che c’è in noi, in tutti gli altri e in tutte le cose. È il Plesso Solare che ci permette di aprirci alla realtà spirituale e di aprire in noi “la via del cuore”». Bernardino del Boca «Qui vi presento un mio nuovo sistema di dominio delle sensazioni emotive per mezzo del risveglio e del controllo del Plesso Solare. Innanzitutto ricordiamo che il sistema nervoso cerebro-spinale – controllato dal cervello propriamente detto, dove hanno sede i pensieri e le idee – è direttamente connesso al sistema nervoso simpatico controllato dal Plesso Solare, sede delle sensazioni e dei processi vitali. Essi sono collegati per mezzo di molti delicati filamenti nervosi, detti nervi connettivi, che sono sia afferenti che efferenti; vale a dire che trasmettono e ricevono. Sono come fili telegrafici, o telefonici, che collegano i due grandi sistemi ed i loro rispettivi centri. Attraverso essi passano i messaggi che provengono dagli stati fisici e vanno a stimolare quelli mentali; e anche quelli che provengono dagli stati mentali vanno ad influenzare gli stati fisici. Voi dovete con precisione dirgli cosa volete, ma non come deve fare, perché lo sa molto meglio di voi.» W. W. Atkinson, meglio noto come Yogi Ramacharaka
LanguageItaliano
Release dateApr 11, 2014
ISBN9788896863244
Il risveglio del plesso solare
Author

William Walker Atkinson

William Walker Atkinson (1862 – 1932) was a noted occultist and pioneer of the New Thought Movement. He wrote extensively throughout his lifetime, often using various psydonyms. He is widely credited with writing The Kybalion and was the founder of the Yogi Publication Society.

Related to Il risveglio del plesso solare

Related ebooks

Body, Mind, & Spirit For You

View More

Related articles

Reviews for Il risveglio del plesso solare

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il risveglio del plesso solare - William Walker Atkinson

    fonte.

    IL RISVEGLIO DEL PLESSO SOLARE

    I quattro cervelli dell'uomo

    I quattro cervelli dell’uomo, ciascuno dei quali con funzioni e caratteristiche diverse, sono:

    1. il Cervello

    2. il Cervelletto

    3. il Midollo allungato

    4. il Plesso Solare o Cervello addominale

    Il Cervello

    Tratto da corriere.it/salute

    Il cervello

    Il cervello propriamente detto è la porzione anteriore più alta del cervello, localizzato nel cranio. Consiste in due metà simmetriche unite da una lunga striscia di sostanza bianca.

    Ogni emisfero è composto da un nucleo centrale di questa sostanza circondato da un bordo di materia grigia, che ne segue i contorni esterni.

    Le sue funzioni sono le seguenti:

    1. le porzioni anteriori degli emisferi cerebrali sono i centri principali degli atti volontari e delle manifestazioni esteriori ed attive dell’intelligenza;

    2. ogni circonvoluzione costituisce un centro separato e distinto; in determinati gruppi di circonvoluzioni sono localizzati i centri dei vari movimenti fisici; per esempio, i movimenti delle palpebre, del viso, della lingua, della bocca, del collo, delle mani, dei piedi e così via.

    Il Cervelletto

    Tratto da anagen.net

    Il cervelletto occupa la parte posteriore ed inferiore della cavità cranica; esso si trova sotto i lobi posteriori del cervello ed ha una dimensione pari a circa un settimo del suddetto. È composto all’interno di materia bianca e all’esterno di materia grigia. È diviso in due emisferi separati nella parte inferiore da una profonda fessura corrispondente nella forma al midollo allungato.

    Il centro bianco del cervelletto ha la forma di un albero in miniatura, con rami, ramoscelli e foglie ed è conosciuto come "arbor vitae" (albero della vita).

    Le sue funzioni sono le seguenti:

    1. è connesso in vari modi alla facoltà di

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1