Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Peccato d'Amore (She is my Sin Vol. 2)
Peccato d'Amore (She is my Sin Vol. 2)
Peccato d'Amore (She is my Sin Vol. 2)
Ebook76 pages1 hour

Peccato d'Amore (She is my Sin Vol. 2)

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Dike è una ragazza un po' introversa con gli altri, che ama più di ogni altra cosa rifugiarsi in quei mondi fantastici dove ogni cosa è possibile che sono i romanzi urban fantasy, forse per estraniarsi dal mondo e da un passato di cui nessuno è a conoscenza se non la sua migliore amica Anna, colei che considera come una sorta di maestra e iniziatrice ai misteri della divinazione e delle arti esoteriche a cui da qualche tempo ha deciso di dedicarsi.
E sarà proprio durante un'abituale visita alla libreria con quest'ultima che un uomo dagli occhi profondi come l'abisso catturerà i suoi pensieri e desideri, travolgendole l'animo con la sola presenza e trascinandola in un mondo dove, all'insaputa dell'umanità stessa, è in corso una millenaria guerra tra bene e male. Ammesso che tali concetti siano realmente quelli che da sempre vengono insegnati nelle scuole.
Tra passioni, desideri inconfessabili e capovolgimenti di fronte avrà inizio per Dike un'avventura che la porterà a sperimentare sulla propria pelle quegli eventi che fino a quel momento aveva soltanto letto nei romanzi, situazioni da cui non riuscirà più a liberarsi e che la porteranno a scegliere da che parte schierarsi nell'eterna lotta tra bene e male.
LanguageItaliano
Release dateOct 8, 2015
ISBN9788892503649
Peccato d'Amore (She is my Sin Vol. 2)

Read more from Diletta Brizzi

Related to Peccato d'Amore (She is my Sin Vol. 2)

Related ebooks

Fantasy For You

View More

Related articles

Reviews for Peccato d'Amore (She is my Sin Vol. 2)

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Peccato d'Amore (She is my Sin Vol. 2) - Diletta Brizzi

    Peccato d'Amore

    She is my Sin Saga #2

    Diletta Brizzi

    Progetto grafico a cura di Elisabetta Baldan: https://www.facebook.com/ElisabettaBaldanDigitalArt

    Pagina Facebook dell'autrice:https://www.facebook.com/DilettaBrizziScrittrice

    Pagina Facebook della saga: https://www.facebook.com/AntologiaSheIsMySin

    She is my Sin Saga:

    1. L'Eredità del Serpente

    2. Peccato d'Amore

    3. Anima Scarlatta (Gennaio 2015)

    Copyright © Diletta Brizzi

    L'opera, comprese tutte le sue parti, è tutelata dalla legge sui diritti d'autore. Sono vietate e sanzionate (se non espressamente autorizzate) la riproduzione in ogni modo e forma nei limiti di legge e la comunicazione (ivi inclusi a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la distribuzione, l'adattamento, la traduzione e la rielaborazione, anche a mezzo di canali digitali interattivi e con qualsiasi modalità attualmente nota o in futuro sviluppata).

    PREFAZIONE

    Tra le tentazioni più grandi che il Diavolo può mettere in atto, primo fra tutti è certamente il peccato della carne.

    Come un popolare detto spiega, la virtù del Diavolo è nei suoi lombi. Gli spiriti del desiderio e della lussuria sono molti, ma primo fra tutti è certamente colui che li comanda, Sytry, menzionato anche con altri nomi secondo altre correnti esoteriche che si rivolgono a lui chiamandolo Bitru o Sidragaso.

    Figlio dell'Imperatore dell'Inferno e Principe alla guida di sessanta legioni infernali, egli non concepisce amore separato dai piaceri della carne di cui è letteralmente dipendente.

    Una volta individuato il suo obiettivo, non si ferma davanti a nulla pur di riuscire a concupirla e infondere nella sua anima quella scintilla di peccato che col tempo germoglierà nella persona fino a renderla una peccatrice tanto accanita da meritare come sorte ultraterrena per la propria anima il mondo infero e rinfoltire così le legioni di questo ammaliante seduttore.

    Tuttavia, come ogni creatura dotato di millenaria memoria, anche il nostro Demone nasconde un passato i cui barlumi di ricordi tormentano il suo cuore dannato.

    Proprio durante quel lontanissimo giorno di oltre settemila anni fa in cui il Grande Diluvio si abbatté sulla Terra devastandola, egli si vide strappato dalle braccia colei che per prima era riuscita a scuotere il suo cuore di angelo e per cui aveva accettato, rivoltandosi contro il Cielo insieme ai propri fratelli, non solamente di schierarsi con l'oscurità, ma di farla propria.

    Così prese vita il Demone della lussuria, da quel momento interessato unicamente a sottrarre quante più anime possibile al Cielo ricorrendo al suo peccato prediletto, lo stesso che gli costò il Paradiso.

    Tuttavia l'avvicendarsi del fato può essere imprevedibile anche per un Signore degli Inferi e l'incontro con Dike lo coinvolgerà nella ripresa di una guerra sotterranea forse mai conclusasi, su qui tuttavia questa volta aleggia l'ombra di un piano ben più grande studiato che sembra coinvolgere tutte le forze in campo.

    Peccato d'Amore inserisce un secondo indispensabile tassello in una trama che sembra destinata a evolversi lentamente nel corso della saga di racconti di Diletta Brizzi e che affonda le proprie radici non soltanto in un ennesimo epico scontro stile urban fantasy tra le forze celesti e oscure, ma anche in scritture e conoscenze antiche apparentemente slegate tra di loro.

    Dopo i riferimenti all'Apocalisse di Giovanni de L'Eredità del Serpente, questa volta è il turno del Libro dei Vigilanti della mistica ebraica.

    In qual modo l'autrice voglia far confluire queste credenze in un unica storia penso che non resta altro che attendere l'uscita di tutti i racconti della saga per scoprirlo, gustandoci nel frattempo storie d'amore intrecciate ai diversi peccati capitali di cui i coprotagonisti sono portatori.

    Da amante dell'antichità non ho potuto non apprezzare non soltanto i riferimenti a questa mistica passata, ma anche l'impegno e la perizia con cui cerca di ricongiungerle tra di loro, quasi come se Diletta fosse alla ricerca di una verità che solo riunendo tali credenze può riuscire a decifrare.

    Al di la dell'indagine storico/esoterica, nulla in questi racconti viene lasciato al caso e Peccato d'Amore si rivelerà indispensabile per comprendere una vastità di eventi che debbono ancora accadere e che l'autrice vuole proporci a piccoli bocconi, racconto dopo racconto, in un intreccio di eventi che sembra essere stato ben pianificato.

    Benché ambientato prima dei fatti de L'Eredità del Serpente, questo racconto non ne è il prequel bensì può essere visto come un espansione di alcuni fatti lasciati irrisolti nel precedente, con lo scopo di inserire tasselli su tasselli per farci giungere da soli a immaginare cosa ci aspetterà nell'ultimo atto della saga.

    Che il prossimo capitolo sia un prequel, un sequel o uno spin-off sono certo che le vicende di Aurora, Azazel, Sytry, Dike, Michele, Anael e dei molti personaggi a venire verrà esplicata in modo esaustivo, chiaro e risulterà lineare.

    Vi lascio alla lettura di questo piccolo gioiello dunque, come lo era l'Eredità del Serpente, ricordandovi come alcuni dei tesori più preziosi prendano a luccicare solo dopo essere stati dissotterrati completamente e ripuliti dalla terra che ne celava la vera forma. E questo sembra essere il caso di She's my Sin.

    Yvan Argeadi Scrittore

    PROLOGO

    «Cosa mi è successo?» si domandò l'angelo in ginocchio avvolto dalla più cupa oscurità, mentre guardandosi attorno tentava di dare forme conosciute al buio.

    «Dove sono? Io... non capisco» continuò. D'un tratto, ebbe come la sensazione di essere osservato da un'entità, la cui sola presenza era in grado di far vibrare l'essenza più profonda di quel corpo spirituale

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1