Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La Dieta Paleo Per Principianti
La Dieta Paleo Per Principianti
La Dieta Paleo Per Principianti
Ebook113 pages1 hour

La Dieta Paleo Per Principianti

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Che cos’è la dieta Paleo

La dieta Paleolitica viene talvota chiamata la “dieta del cavernicolo”, la “dieta del cacciatore - raccoglitore”, la “dieta dell’Età della pietra” o la “dieta del guerriero”. Oggi tuttavia molte persone chiamano questo regime alimentare semplicmente “dieta Paleo”. Essa segue i limiti dietetici dei nostri avi preistorici, in particolare quelli dei cacciatori- raccoglitori dell’antichità. Questa dieta fa enorme affidamento su prodotti freschi, evitando alimenti trasformati che più volte si sono dimostrati nocivi alla salute.

LanguageItaliano
PublisherBadPress
Release dateNov 18, 2015
ISBN9781507124192
La Dieta Paleo Per Principianti

Read more from The Blokehead

Related to La Dieta Paleo Per Principianti

Related ebooks

Wellness For You

View More

Related articles

Reviews for La Dieta Paleo Per Principianti

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    La Dieta Paleo Per Principianti - The Blokehead

    La Dieta Paleo Per Principianti

    Svelate la top 30 delle migliori ricette Paleo!

    The Blokehead

    Yap Kee Chong

    8345 NW 66 ST #B7885

    Miami, FL 33166

    Edizione digitale

    Copyright 2014

    Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta o utilizzata in qualsiasi modo o forma o con qualsiasi mezzo sia in forma elettronica o meccanica, ciò significa che non è possibile registrare o fotocopiare idee materiali o suggerimenti che vengono forniti in questo libro.

    ––––––––

    Resta aggiornato sulle nostre nuove uscite!

    http://eepurl.com/7tcHf

    Clicca Mi Piace su Facebook

    https://www.facebook.com/theblokehead

    Altri Nostri Libri

    Self Sufficiency: A Complete Guide for

    Family's Preparedness and Survival!

    Super Immunity SuperFoods:

    Super Immunity SuperFoods That Will Boost Your Body's Defences& Detox Your Body for Better Health Today!

    Salute

    Ebola Outbreak Survival Guide 2015: 5 Key Things You Need To Know About The Ebola Pandemic & Top 3 Preppers Survival

    The Ultimate Body Weight Workout:

    Transform Your Body Using Your Own Body Weight

    ***

    Indice dei contenuti

    Note degli editori

    Capitolo 1 - Che cos’è la dieta Paleo

    Capitolo 2 -  Come funziona la dieta Paleo

    Capitolo 3 - Programma Paleo per principianti: perché funziona

    Capitolo 4 - Cibi che possono essere inclusi nella dieta Paleo

    Capitolo 5 - Cibi che non possono essere inclusi nella dieta Paleo

    Capitolo 6 - Svelate le 6 ricette migliori!

    Capitolo 7 - Come preparare pasti Paleo risepttando il proprio budget

    Capitolo 8 - Guida allo shopping per la dieta Paleo

    Chi siamo

    ***

    Note degli editori

    Note legali

    Questa pubblicazione ha lo scopo di fornire materiale utile e informativo. Esso non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire qualsiasi problema di salute o condizione, né è destinato a sostituire la consulenza di un medico. Nessuna azione deve essere assunta esclusivamente sulla base dei contenuti di questo libro. Consultare sempre il proprio medico o il personale sanitario qualificato su tutte le questioni riguardanti la salute, prima di adottare tutti i suggerimenti di questo libro o trarre inferenze da esso.

    L'autore e l'editore declinano ogni responsabilità per perdite o rischi, personali o meno, sostenuti come conseguenza, diretta o indiretta, dall'uso o applicazione di qualsiasi contenuto di questo libro.

    Tutti i nomi dei prodotti menzionati in questo libro sono marchi registrati dei rispettivi proprietari. Nessuno di questi proprietari ha sponsorizzato, autorizzato, sostenuto o approvato questo libro.

    Leggere sempre tutte le informazioni fornite dalle etichette dei prodotti dei produttori prima di utilizzare i loro prodotti. L'autore e l'editore non sono responsabili per le azioni promosse dai produttori.

    Edizione digitale 2014

    Prodotto negli Stati Uniti d'America

    ***

    Capitolo 1 - Che cos’è la dieta Paleo

    La dieta Paleolitica viene talvolta chiamata la dieta del cavernicolo, la dieta del cacciatore - raccoglitore, la dieta dell’Età della pietra o la dieta del guerriero. Oggi tuttavia molte persone chiamano questo regime alimentare semplicemente dieta Paleo. Essa segue i limiti dietetici dei nostri avi preistorici, in particolare quelli dei cacciatori- raccoglitori dell’antichità. Questa dieta fa enorme affidamento su prodotti freschi, evitando alimenti trasformati che più volte si sono dimostrati nocivi alla salute.

    Effettivamente all’Età della pietra malattie come il cancro, il diabete e le carie, così come numerose altre patologie, non esistevano. Le persone a quell’epoca vivevano a lungo e di sicuro non avevano bisogno di contare le calorie per rimanere in linea e in salute. Si potrebbe anche dire che non esistono documenti  che testimoniano l’esistenza di persone obese o in sovrappeso in quel periodo.

    In altre parole, questa è una dieta che aiuta a promuovere un buona salute semplicemente mangiando del buon cibo.

    Nonostante i luoghi comuni, la dieta Paleo non è affatto una nuova moda. Al contrario, essa è alla base di molte diete attuali in voga come: la dieta Atkins, la dieta a base di omogeneizzati, la dieta a base di zuppa di cavolo, l’emodieta, il fruttarismo, la Good Carbohydrate Revolution, la dieta iperproteica, la dieta a base di liquidi, la dieta della banana mattutina, la dieta crudista, la dieta Scarsdale, la dieta South Beach, la dieta Sugar Busters, quella a zone e la famigerata dieta hollywoodiana che agisce miracolosamente in 48 ore (anche conosciuta come dieta del pompelmo). Tuttavia a differenza dei sopracitati regimi alimentari, la dieta Paleo non incoraggia il digiuno ricorrente o la rimozione di cibi solidi.

    La dieta Paleo comparve per la prima volta al mondo nel 1975, grazie a un dottore chiamato Water L. Voegtlin. Era un gastroenterologo che affermava che gli uomini del Paleolitico erano di natura carnivora. Divoravano carne e integravano la loro dieta con amidi provenienti da frutta , noci, semi e vegetali. Utilizzò ciò come base per i suoi trattamenti di successo contro patologie dell’apparato digerente quali: angina pectoris, occlusione intestinale, colite, la malattia di Crohn, dispepsia, gastrite, il reflusso gastroesofageo, l’indigestione, la sindrome dell’intestino irritabile e l’ulcera peptica.

    Nei suoi pazienti, l’abile dottore notò anche:

    • una graduale perdita di peso

    • livelli di energia più elevati

    • meno acne e lesioni cutanee

    • pressione sanguigna più stabile

    • livelli di zucchero nel sangue più stabili, ecc.

    La dieta Paleo è piuttosto versatile. Segue alcune linee guida su ciò che si può o non si può mangiare. Ma si ha anche la libertà di cambiare questo programma di alimentazione per adattarlo alle proprie restrizioni dietetiche. Ad esempio, si possono togliere le noci dalla dieta se si è allergici alle noci o alle arachidi. Si possono togliere i prodotti a base di crostacei o di frutti di mare se si hanno restrizioni religiose

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1