Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Dritto al Punto, Chase! Vol.2 - 10 storie brevi di stra–ordinaria criminalità: Collana Storie Brevi di Giallo e Suspense, #2
Dritto al Punto, Chase! Vol.2 - 10 storie brevi di stra–ordinaria criminalità: Collana Storie Brevi di Giallo e Suspense, #2
Dritto al Punto, Chase! Vol.2 - 10 storie brevi di stra–ordinaria criminalità: Collana Storie Brevi di Giallo e Suspense, #2
Ebook66 pages41 minutes

Dritto al Punto, Chase! Vol.2 - 10 storie brevi di stra–ordinaria criminalità: Collana Storie Brevi di Giallo e Suspense, #2

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Gli italiani e i drammi vanno sempre a braccetto, specialmente se è coinvolto un investigatore inglese. Le migliori brevi storie di detective le trovi in Dritto al Punto, Chase! Vol.2

La collana di racconti brevi gialli con protagonista l'ex investigatore di Scotland Yard Chase Williams continua, ed diventa sempre più oscura e intrigante.

Dopo il successo internazionale dei racconti brevi polizieschi Cutting Right to the Chase, Chase ritorna nel secondo volume dell'edizione tradotta in italiano, per tuffarsi in nuovi dieci casi di crimine stra-ordinario, ognuno non più lungo di mille parole.

Chase inciampa ancora storie di crimini quotidiani che stavolta coinvolgono soggetti stigmatizzati dalla società contemporanea.

Depressione, eutanasia, successo e droga sono alcuni dei temi che in questi nuovi gialli italiani trasformano in veri e propri atti di criminalità.
Nonostante la città di Tursenia rimanga bellissima e serena in apparenza, un sacco di affari sporchi accadono dietro le quinte.

Segui le avventure di Chase e scopri il lato oscuro dell'Italia più genuina e spontanea.

***Brevi racconti gialli per tutta la famiglia!***

Le brevi storie di detective presenti in Dritto al punto, Chase! Vol.2 sono state considerate idonee per la categoria dei libri gialli per ragazzi, per cui possono essere letti con tranquillità anche dai minori di 13 anni.

I libri in inglese della collana Dritto al Punto, Chase! hanno mietuto molto successo nel mercato internazionale. Dritto al Punto, Chase! vol.2 ha vinto la medaglia 5 stelle del blasonato Readers Favorite!
Inoltre, Dritto al Punto, Chase! Vol.2 ha raggiunto la TOP100 su Amazon negli Stati Uniti, Inghilterra e Australia ed e' spesso considerato tra i libri gialli più belli- short stories nelle categorie di Mystery and Suspense.

LanguageItaliano
Release dateNov 7, 2015
ISBN9781311911254
Dritto al Punto, Chase! Vol.2 - 10 storie brevi di stra–ordinaria criminalità: Collana Storie Brevi di Giallo e Suspense, #2
Author

Stefania Mattana

Stefania Mattana writes mystery and detective novels because she's a snooper. She and her main character Chase Williams, a former MET officer, have swapped locations, so she now lives in London while he enjoys the Italian life. Stef is an avid reader and a keen runner. Ever present on the internet, has written many nonfiction and fiction books, but she's having a blast with the Chase Williams Murder Mystery Book Series. When she's not writing or practising the dark art of digital marketing, she stalks dogs.

Related to Dritto al Punto, Chase! Vol.2 - 10 storie brevi di stra–ordinaria criminalità

Titles in the series (3)

View More

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Dritto al Punto, Chase! Vol.2 - 10 storie brevi di stra–ordinaria criminalità

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Dritto al Punto, Chase! Vol.2 - 10 storie brevi di stra–ordinaria criminalità - Stefania Mattana

    La tensione nel vicinato era tangibile, Chase Williams poteva vederla dipinta sulle facce dei suoi vicini di casa. Giulia, la ragazza che viveva al piano di sopra, disse che era accaduto di nuovo qualcosa tra la signora Paoletta Testi e Pollicino. E aveva ragione. Ogni volta che qualcosa andava storto e nel vicinato si alzavano venti di tempesta, era sempre a causa di Paoletta e Pollicino.

    A dire il vero, nessuno sapeva come fosse scoppiata la faida tra i due: Fortarrigo Lorenzetti sosteneva ci fosse sempre stata, fin da quando Pollicino era un bambino e Paoletta una casalinga disperata con la fissazione dei gatti, gli stessi che Pollicino rincorreva per giocare.

    D’altro canto, Marcella, la proprietaria di Mangia Buono, la gastronomia turseniana poco lontana da casa di Chase, sosteneva che Pollicino fosse solito prendere Paoletta di mira con le sue cattiverie, e che non si fosse mai fatto sfuggire l’opportunità di umiliarla in pubblico. La vera ragione della loro inimicizia, però, rimaneva un mistero anche per Marcella.

    In poco tempo, il quartiere si era spaccato in due fazioni, una guerra feudale in stile Guelfi e Ghibellini ambientata nel quartiere storico della Tursenia contemporanea. Chase era l’ultimo arrivato, e di conseguenza era rimasto neutrale. Ma questo, come era solita dire Marcella, non va bene.

    «Dovresti deciderti, mio caro. Devi scegliere da quale parte stare,» aveva detto a Chase.

    «Io sono dalla parte di Paoletta,» Giulia aveva rivelato a Chase, una volta. «Luciano ringhia sempre quando vede Pollicino, e mi fido del suo istinto.»

    Chase aveva guardato i grandi occhi rotondi del cane di Giulia. L’istinto degli animali è imbattibile, ma pensare a quel piccolo sacco di pulci come un animale era difficile per Chase.

    Alla fine, seppur riluttante, anche Chase si dovette adattare agli usi e costumi della sua nuova città. E lo fece a modo suo, recandosi da entrambe le fazioni, deciso a saperne di più.

    Non fu difficile avvicinare Paoletta. Le era sempre piaciuto Chase, così come a ogni madre e nonna esistente.

    La trovò intenta a cibare i piccioni in un campo appena all’esterno delle Mura Etrusche, mentre canticchiava una canzone.

    «Cosa succede tra Lei e Pollicino?» le chiese Chase, dopo una breve chiacchierata sul tempo e sui gatti. «Sembra che ci sia qualche attrito tra voi due. Sta bene?»

    Paoletta lo guardò, scura in volto. Chase non aveva mai visto una tale inquietudine in lei.

    «Faresti bene a stare attento, Chase. Ormai ha passato il segno e si è unito al male.»

    Chase sgranò gli occhi. Aveva capito bene?

    «È un satanista,» Paoletta confessò con un sospiro. Si fece il segno della croce e baciò il piccolo crocifisso che portava al collo.

    «Cosa?!» esclamò Chase. Non gli erano mai piaciute le questioni religiose; non si trattava di religione, ma di qualcosa di peggio.

    «Sì,» sussurrò ancora Paoletta, lanciando sul selciato l’ultimo pezzo di pane che stringeva in mano e avvicinandosi a Chase. «Lui e sua moglie praticano rituali satanici. Lo so, lo sento!» Paoletta rimase in silenzio per un attimo. «Questa è una cosa seria, Chase. Povero San Gabriele Arcangelo, la sua chiesa è proprio davanti alla casa di Pollicino!» si fece di nuovo il segno della croce. «Ho parlato con Don Pietro. Dobbiamo allontanarlo dal nostro quartiere,» concluse con uno sguardo molto preoccupato.

    Niente di tutto quello che aveva detto Paoletta aveva senso. Riti satanici nel ventunesimo secolo? Per mano di un padre di famiglia?

    Chase aveva

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1