Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Talento criminale
Talento criminale
Talento criminale
Ebook223 pages

Talento criminale

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

QUESTO LIBRO E' A LAYOUT FISSO

“Esistono persone dabbene, altre scellerate. Vi è poi una terza categoria, all’interno della quale militano coloro che indugiano tra paradiso e inferno, in attesa di definitiva collocazione”.

Così ha inizio Talento Criminale, che, presentato dall’autore come il memoriale di una delle rapine più straordinarie di tutti i tempi, si rivela in realtà molto più di un semplice, dettagliato resoconto di un crimine, arrivando a essere paragonato, grazie all’intrecciarsi di storie parallele di personaggi vividamente descritti, a Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas.

“Se prendete un sacco di pelle vuoto e vi spingete dentro i peggiori delitti fino a colmarlo del tutto, dilatandolo e deformandolo allo sfinimento, ecco che vi troverete innanzi un essere umano, il quale, osservandovi con occhi spalancati, come prima cosa asserirà la propria ineccepibile innocenza”.

Con ironia e acume, Cem Selcen indaga, attraverso le storie di quattro carcerati – ciascuno imprigionato per motivi diversi – il senso della vita, i rimorsi, le paure, i rimpianti dei loro protagonisti, tutti inesorabilmente costretti, in un modo o nell’altro, a fare i conti con il proprio passato.

Divenuto un best seller in Turchia, Talento criminale è stato tradotto in sei paesi.

Cem Selcen, nato a Istanbul nel 1962 e laureato in Ingegneria Meccanica, attualmente è direttore di un night club. Tra le sue opere, i romanzi Who Know what Time is it (2003), Blame the Apple (2007) e i racconti Noon Interval (2009).
LanguageItaliano
Release dateNov 19, 2015
ISBN9788865965269
Talento criminale

Related to Talento criminale

Thrillers For You

View More

Related categories

Reviews for Talento criminale

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Talento criminale - Cem Selcen

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1