Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Guida allo Studio Biblico per i Principianti
Guida allo Studio Biblico per i Principianti
Guida allo Studio Biblico per i Principianti
Ebook93 pages1 hour

Guida allo Studio Biblico per i Principianti

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Durante i tempi, gli uomini si sono rivolti alla Bibbia alla ricerca di indicazioni e di speranza. Questo studio Biblico serve come mappa per principianti, per aiutarli a sviluppare un'apprezzamento della Bibbia e a fare che essa diventi parte della loro vita giornaliera. 
Sono descritti tutti i 66 libri della Bibbia, includendo: 

• L'autore di ogni libro, e il periodo di tempo nel quale questo fu scritto 
• I temi chiave per ogni libro 
• Il sommario del messaggio trasmesso da ogni libro 
• Un citato per contemplazione e spiegazioni piu precise 

Immergetevi nelle storie, nelle profezie e nei messaggi della Bibbia, e scoprite di nuovo la forza, la pieta e il potere di guarire di Dio e di Gesu Cristo. Piena di grazia e di ispirazione, La Guida allo Studio Biblico per Principianti riporta il lettore ai fondamenti e apre la via per un rapporto diretto con la Parola Vivente del Signore.

LanguageItaliano
PublisherAP Publishing
Release dateNov 25, 2015
ISBN9781507122587
Guida allo Studio Biblico per i Principianti

Read more from Brian Gugas

Related to Guida allo Studio Biblico per i Principianti

Related ebooks

Religion & Spirituality For You

View More

Related articles

Reviews for Guida allo Studio Biblico per i Principianti

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Guida allo Studio Biblico per i Principianti - Brian Gugas

    Guida allo Studio Biblico per i Principianti: 66 libri spiegati per iniziare

    di Brian Gugas (Autore)

    Copyright 2014 Brian Gugas. Tutti i Diritti Sono Riservati

    Dichiarazione di non responsabilità: Questo libro contiene informazioni generali che si basano sulle conoscenze e sulle esperienze proprie dell'autore. Questo libro è pubblicato esclusivamente a scopo di riferimento generale, L'editore e l'autore rifiutano qualsiasi responsabilità personale, sia diretta che indiretta, per le informazioni contenute in esso. Nonostante l'autore e l'editore abbiano fatto tutti gli sforzi per assicurare l'accuratezza e la completezza delle informazioni contenute nel presente, non ci assumiamo responsabilità per errori,  inaccuratezze,  omissioni e inconsistenze.

    Guida allo Studio Biblico per i Principianti

    66 libri spiegati per iniziare

    di Brian Gugas (Autore)

    Dedica:

    Ai miei parenti

    Contenuti

    PREFAZIONE:

    INTRODUZIONE: La Bibbia

    IL VECCHIO TESTAMENTO

    LA LEGGE DI MOSE

    Genesi

    Esodo

    Levitico

    Numeri

    Deuteronomio

    STORICA

    Giosuè

    Giudici

    Rut

    1 Samuele e 2 Samuele

    1 Re

    2 Re

    1 Cronache

    2 Cronache

    Esdra

    Neemia

    Ester

    POESIA

    Giobbe

    Salmi

    Proverbi

    Ecclesiaste

    Cantico dei Cantici

    PROFETI MAGGIORI

    Isaia

    Geremia

    Lamenti

    Ezechiele

    Daniele

    PROFETI MINORI

    Osea

    Gioele

    Amos

    Abdia

    Giona

    Michea

    Naum

    Abacuc

    Sofonia

    Aggeo

    Zaccaria

    Malachia

    NUOVO TESTAMENTO

    VITA DI CRISTO

    Matteo

    Marco

    Luca

    Giovanni

    STORIA DELLA CHIESA

    Atti

    EPISTOLE SPECIFICHE

    Romani

    1 Corinzi

    2 Corinzi

    Galati

    Efesini

    Filippesi

    Colossesi

    1 Tessalonicesi

    2 Tessalonicesi

    1 Timoteo

    2 Timoteo

    Tito

    Filemone

    Ebrei

    EPISTOLE GENERICHE

    Giacomo

    1 Pietro

    2 Pietro

    1 Giovanni

    2 Giovanni

    3 Giovanni

    Giuda

    PROFEZIA

    Rivelazioni

    Prefazione

    Ho scritto questo libro per celebrare il mio rapporto con Dio.

    Come la vita stessa, durante gli anni, questo rapporto ha avuto i suoi punti alti e i suoi punti bassi. Come ci dice la Bibbia, Dio sa che non siamo perfetti. Sa che riusciremo a fare correttamente delle cose, ma anche che, ogni tanto, inciamperemo e cadremo.

    Sono stato educato in una famiglia che temeva Dio, che lo amava. Ogni domenica andavamo in chiesa, con tutta la famiglia. Tutti e due i miei genitori cantavano nel coro della chiesa, e mia madre insegnava nella scuola domenicale. Uno dei miei primi ricordi d'infanzia e interpretare il pastore nella nostra competizione di Natale, in chiesa, vestito in un vecchio accappatoio di mio padre, come costume.

    Crescendo, iniziai a mettere in dubbio tutto, come amano fare i teenager. Questi dubbi mi portarono a mettere in dubbio il piano di Dio per quanto riguarda la mia vita, mentre mi diplomavo al liceo e cercavo di prendere le decisioni come adulto.

    Durante questi anni difficili, Dio non mi ha mai lasciato. I miei quesiti mi riportavano sempre indietro alla Bibbia e, quando mi avvicinai a questo libro, il più grande di tutti i libri, con un spirito di apertura mentale e desiderio di imparare, me ne andavo sempre via più saggio per la mia ricerca.

    Non sempre ottenevo le risposte che stavo cercando rivolgendomi alla Bibbia per la saggezza di Dio. Ma riuscii ad ottenere la verità.

    In questo libro, condivido cosa ho imparato dallo studio della Bibbia con la mente di un iniziando. Quando eliminate dalla vostra mente tutte le vostre percezioni e andate direttamente alla Parola viva di Dio, la via davanti vi diventerà chiara se rimarrete pazienti.

    Possiate anche voi trovare la pace e la guida che lo studio della Bibbia mi ha dato a me.

    Dio vi benedica con abbondanza.

    – Brian Gugas

    La Bibbia

    La Bibbia è un libro ispirato da Dio, con molte storie, profezie e messaggi. Nonostante la Bibbia abbia migliaia di anni, è ancora il più popolare libro in vendita ogni anno. Molte persone sono convinte che la Bibbia sia obsoleta o che non abbia progredito con il cambiamento dei tempi, tuttavia la Bibbia ha provato molte volte di aver resistito alla prova del tempo.

    Giornalmente, milioni di persone si rivolgono alle scritture per cercare speranza, sicurezza, promesse e una guida per come vivere le loro vite.  La Bibbia non ha mai mancato di risposte, ed è stata una forza guidante per molti, aiutandoli a rimanere nella realtà e a prefissare uno scopo.  La Bibbia è una specie di guida sul come si dovrebbe vivere la propria vita, ma, come visto nelle scritture, tutti sbagliano, e siamo tutti famosi per i nostri errori in relazione al desiderio di Dio e al Suo piano. Ma, certamente, Dio sapeva che noi lo avremmo fatto.

    La Bibbia è divisa in due parti, il Vecchio Testamento e il Nuovo Testamento, e ognuno di essi è molto distinto.  Il Vecchio Testamento da un resoconto dell'inizio dei tempo, della Creazione da parte di Dio, e di quanto Egli amava l'umanità.  Tuttavia, il Vecchio Testamento rivela anche la rabbia del Signore come risultato del peccato è la nostra separazione da Dio.  Dio non desiderava essere separato dal Suo popolo..Egli desiderava unire la crepa, ed è per questo motivo che Egli mando un Salvatore.  Anche se il Salvatore era stato profetizzato nel Vecchio Testamento, egli non nacque fino al Nuovo Testamento.

    Il Vecchio Testamento è la Legge, mentre il Nuovo Testamento è la Nuova Alleanza con Gesù Cristo.  Nel Nuovo Testamento vediamo le difficoltà continue che gli Israeliti e i Non Ebrei avevano con l'obbedienza nei confronti di Dio e dei suoi comandamenti.  Il popolo devia, disobbedendo a Dio e venerando gli idoli. Le difficoltà nell'ubbidire la Legge di Dio sono una tematica continua nel Vecchio Testamento.  La Legge fu data da Dio, che sapeva che questa non poteva essere rispettata dal popolo.

    Il peccato e la disobbedienza nei confronti di Dio ci hanno separato dal nostro Creatore, e Dio desiderava unire questa distanza.  Nel Nuovo Testamento vediamo lo sviluppo del piano perfetto di Dio, e il ripristino della speranza.  Arriva Cristo, il Salvatore della terra, che salverà tutta l'umanità dai loro peccati.  Come profetizzato, egli nasce a Betlemme, è messo sulla croce, ed è risorto perché la salvazione sia ripristinata.

    La Bibbia è un manuale del come dovrebbero i Cristiani vivere le loro vite, ma è anche un attrezzo per aiutarci a riconoscere il fatto di non poterlo fare con le nostre proprie forze—abbiamo bisogno di aiuto, di speranza e di un Salvatore, e quel Salvatore è Gesù Cristo. 

    Leggendo questo libro, vedrete in che modo ogni Libro della Bibbia sia unico, ma anche il modo nel quale essi tutti siano connessi insieme.  Dalla creazione sino alla fine imminente dei tempi, la storia si sviluppa attraverso libri storici, libri profetici, libri profetici e lettere alle chiese.  La Bibbia è piena di molte storie eccitanti e scandalose, esempi di fallimenti e di successi, di cadute e di rialzamenti, di

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1