Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Selenophobia
Selenophobia
Selenophobia
Ebook39 pages34 minutes

Selenophobia

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Dall'autore del bestseller Amazon Orco Rosso - a Dark Novel un nuovo racconto horror disponibile gratuitamente.
*******************************************
New England, inizio del secolo scorso.
Il giovane rampollo di un'antica e nobile famiglia scopre il terrore sconfinato e senza pari generato su di lui dalla visione della Luna.
In un susseguirsi di rivelazioni e atroci verità, si ritroverà oltre il baratro della follia, con un'unica e drammatica scelta.
La Luna, dopo questo racconto, non vi sarà mai sembrata così terrificante.

LanguageItaliano
Release dateJan 3, 2016
ISBN9781310501562
Selenophobia
Author

Alessandro H. Den

Nato e cresciuto a Firenze inizia a scrivere alle elementari anche se alcuni tentativi di scarabocchi sono documentati fin dall’asilo. Famoso per aver lasciato segni pittorici del suo passaggio ovunque (fogli, banchi, persone), crescendo si appassiona a troppe cose per sceglierne solo una quindi si iscrive e si laurea presso la Facoltà di Design dove può esprimere e sperimentare il suo essere poliedrico. Inizia a scrivere il primo libro della Saga a sedici anni ma inizia a crederci solo dopo averlo cestinato e ricominciato dall’inizio per la quinta volta. Attualmente frequenta il secondo anno della laurea magistrale in Architettura, sta lavorando al quarto romanzo della Saga Le Pietre di Talarana e al secondo romanzo breve per la Saga Memorie di Talarana.

Read more from Alessandro H. Den

Related to Selenophobia

Related ebooks

Occult & Supernatural For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Selenophobia

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Selenophobia - Alessandro H. Den

    SELENOPHOBIA

    Alessandro H. Den

    Racconto Breve

    SMASHWORDS EDITION

    PUBLISHED BY:

    Alessandro H. Den on Smashwords

    Selenophobia

    Copyright © 2016 by Matteo Berilli

    DISCLAIMER

    La vendita e la ridistribuzione da terzi non autorizzati costituisce violazione ai sensi delle normative vigenti in materia di diritto d’autore.

    Eventuali errori o imprecisioni presenti nell'opera non comportano responsabilità dell’autore che ha posto la massima cura nell'elaborazione e nell’editing dei testi.

    SELENOPHOBIA

    Il mio nome è Arthur Panghast e se rivelo la mia identità apertamente è perché ciò che mi accingo a descrivere non nuocerà al mio nome più di quanto sia già stato possibile attraverso le azioni. Metterò nero su bianco tutti i fatti che mi hanno portato alla misera condizione in cui verso, senza tralasciare nessun particolare affinché, io stesso o chi leggerà queste righe, possa un giorno convincersi del fatto che non sono pazzo.

    La mia fronte è madida e le mani si contorcono febbrili nella vana speranza di dimenticarne l’esistenza, eppure so che è là, là fuori, appena oltre le decrepite mura di questa catapecchia sperduta. Mi attende, la sento invocarmi con voce suadente e melodiosa, promesse intrecciate con le chiome degli alberi mosse dal vento, come un’amante che reclami il suo compagno.

    Ma forse, questa sera, forse questa sera sarà l’ultima volta. Il foglio bianco per un attimo mi fa rabbrividire, il candore così ostentato è per me quasi nauseabondo e la mano trema! Per il cielo, per buio abisso che essa trema, mentre scrivo di getto queste parole disperate e di ammonimento.

    Mi sono preparato, sono pronto a sfidarli, ora come mai era accaduto prima. E se il tempo e lo spazio non sono stati sufficienti a mettere pace tra me e la loro presenza, allora ci penserà la pazzia e io sarà infine libero dal tormento. Ripercorro con lo sguardo ogni anfratto della casa, alla ricerca di uno spiraglio rivelatore, di un segno della sua malevola presenza, poi guardo l’orologio e scuoto la testa. Mancano ancora pochi istanti al tramonto e, secondo il bollettino dell’Associazione Astronomica, questa notte la luna, per via di un particolare allineamento, apparirà più grande di quanto sia mai apparsa a memoria d’uomo.

    Tutto tace al di fuori ma sussulta e ulula da dentro. Il mio cuore pensa di tradirmi e il perfetto meccanismo che fino a sole poche ore fa, sotto lo sguardo benevolo del sole, si teneva placidamente in disparte, si è fatto adesso ossessivo e incoerente ritmo sopra al quale le mani danzano per comporre le parole di questa folle missiva.

    ***

    Sono nato nella cittadina di Axxxxx nel New England, ultimo discendente di una delle famiglie tra le prime a mettere radici nel Nuovo Mondo - il mio avo, Arthur James Coth-Panghaster, era annoverato tra i coraggiosi coloni che nel 1620 approdarono alla Roccia di Plymouth.

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1