Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Non ti dimentico
Non ti dimentico
Non ti dimentico
Ebook70 pages55 minutes

Non ti dimentico

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (42 pagine) - ROMANCE - Può una donna innamorarsi, per la seconda volta, sempre dello stesso uomo? Oltre la malattia e oltre gli intrighi di chi vuole separarla dal suo amore, Greta ci riuscirà, vincendo la sua battaglia contro la vita.

Greta è rimasta in coma per circa un mese e quando si risveglia non ricorda nulla della sua vita. Accanto si ritrova un marito e un'amica, solleciti e soffocanti al punto da tenerla praticamente prigioniera. Dentro di sé Greta sa che c'è qualcosa che non quadra ed è tormentata da continue visioni di una spiaggia dorata e di un uomo che la ama con passione. Sono solo fantasie, o davvero c'è un amante che la aspetta per salvarla e per renderla felice?

Nata a Napoli, Imma D'Aniello è autrice di racconti per Delos Digital, ha pubblicato poesie e aforismi in numerose antologie e diversi ebook. Una donna che scrive col cuore, solare e allegra che lotta per tutto ciò in cui crede. Di lei dicono che abbia una risata che ammalia.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateDec 15, 2015
ISBN9788865305348
Non ti dimentico

Read more from Imma D'aniello

Related to Non ti dimentico

Related ebooks

Romance For You

View More

Related articles

Reviews for Non ti dimentico

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Non ti dimentico - Imma D'Aniello

    a cura di Isabella Fracon

    Imma D'Aniello

    Non ti dimentico

    Racconto lungo

    Prima edizione dicembre 2015

    ISBN 9788865305348

    © 2015 Imma D'Aniello

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Non ti dimentico

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Può una donna innamorarsi, per la seconda volta, sempre dello stesso uomo? Oltre la malattia e oltre gli intrighi di chi vuole separarla dal suo amore, Greta ci riuscirà, vincendo la sua battaglia contro la vita.

    Greta è rimasta in coma per circa un mese e quando si risveglia non ricorda nulla della sua vita. Accanto si ritrova un marito e un'amica, solleciti e soffocanti al punto da tenerla praticamente prigioniera. Dentro di sé Greta sa che c'è qualcosa che non quadra ed è tormentata da continue visioni di una spiaggia dorata e di un uomo che la ama con passione. Sono solo fantasie, o davvero c'è un amante che la aspetta per salvarla e per renderla felice?

    L'autore

    Nata a Napoli, Imma D’Aniello è autrice di racconti per Delos Digital, ha pubblicato poesie e aforismi in numerose antologie e diversi ebook. Una donna che scrive col cuore, solare e allegra che lotta per tutto ciò in cui crede. Di lei dicono che abbia una risata che ammalia.

    Dello stesso autore

    Imma D'Aniello, Sotto il cielo di Parigi Passioni Romantiche ISBN: 9788867758906

    1

    È l’alba. Guardo il mare, che bacia la sabbia prima di ritirarsi, per poi tornare. Avverto il calore di un falò che mi riscalda, mentre muore sotto i primi bagliori del giorno. Sono nuda sulla battigia, figlia della spuma, innamorata folle. La luna lascia la spiaggia e le onde accompagnano le ultime note delle canzoni. La notte passa troppo in fretta e vorrei fermarla sulla mia pelle, ricamandola con i baci roventi dell’uomo che amo. Un flutto spuma conchiglie sulla battigia vergine d’impronte. Taccio e tremo. Un’ombra si avvicina e mi copre con il suo corpo possente. Apro gli occhi e non lo vedo. Non ha una faccia, non ha un nome. Ho un pugnale conficcato nel petto, tanto è lancinante il dolore che sento.

    Alzo le palpebre offuscate di lacrime, distendo le braccia all’aria: sono sveglia.

    – Buongiorno amore, hai dormito bene? – mi chiede Carlo con due pupille nere, come due tozzi ardenti di carbone.

    Non fiato. Mi porto le mani al viso. Alcune immagini del sogno passano come fotogrammi davanti agli occhi. Mi porge una tazzina di caffè, ma non ne ho voglia. Mi giro e nascondo i miei pensieri sotto il lenzuolo candido. Le figure oniriche spariscono lentamente, lasciando sprazzi luminosi di serenità.

    – Samantha, non dirmi che hai di nuovo fatto quel sogno! – m’implora preoccupato, curvando la bocca in una smorfia di tristezza.

    Taccio. Mi alzo e trascino il mio corpo spossato fuori dal letto, verso la veranda. È estate. Il caldo s’insinua tra le pieghe delle cosce, fra il cotone del pigiama e la pelle accaldata. Il sudore mi appiccica la canotta sulla schiena. Un alito di vento mi scompiglia i capelli corti. Giuro che ho sempre pensato di averli avuti lunghi. Sento le campane suonare a festa, anche se non è domenica. Allungo lo sguardo sui tetti della città e vedo il mare. I gabbiani sorvolano la mia testa e la spuma fresca delle onde mi bagna il viso. Sento l’abbraccio forte di un uomo che non è mio marito. Mi appaga e mi rende felice, come non lo sono mai stata.

    – Vieni qua, fatti salutare! Lo sai che ci vuole tempo. Non è facile. Prima o poi succederà, ne sono certo – mi sussurra, cingendomi la vita sottile.

    – Non lasciarmi. Ho paura. Non voglio restare sola in questa casa immensa – aggiungo mentre Carlo m’incide un bacio sul collo e sistemandosi la cravatta, prende la sua valigetta e si dirige verso la porta.

    – Non sei sola, c’è la governante e poi c’è Cristina, la tua amica del cuore. È più di un mese che manco dal lavoro. Devo assolutamente ritornare – spiega e facendo un cenno con la mano, sparisce dalla mia visuale.

    Rientro in camera e riapro l’ultimo cassetto del comò. Lo faccio ogni santo giorno, tiro fuori un mucchio di vecchie foto di quando ero ragazza e mi rivedo felice con i miei amici. Poi, mi soffermo su una

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1