Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sherlock Holmes e il segreto della morta
Sherlock Holmes e il segreto della morta
Sherlock Holmes e il segreto della morta
Ebook55 pages39 minutes

Sherlock Holmes e il segreto della morta

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (25 pagine) - GIALLO - Il giovanissimo Holmes trova la soluzione di un intricato caso insieme al vecchio ex-sergente Cuff.

Che cosa si nasconde dietro la morte della vecchia pettegola Annie e del giudice Barrett? Chi ha provocato i lividi sui polsi della giovane Emilia Barrett? E chi è in realtà l'enigmatico Albert Dawson, suo futuro sposo? Holmes è in vacanza dalla zia, al Grange, nello Yorkshire. Per distrarsi dalla noia del posto, si propone di aiutare il vecchio Richard Cuff, ex-investigatore in pensione, nei lavori di giardinaggio. A soli quindici anni la passione per l'indagine è già forte: due decessi avvenuti nel villaggio e dovuti apparentemente a banali incidenti scatenano in lui l'insopprimibile desiderio di indagare.

David Stuart Davies è uno dei principali esperti dell'universo sherlockiano. È conosciuto anche come curatore di "Red Herrings", il mensile edito dalla Crime Writers'Association, e soprattutto è stato anche per tanti anni il direttore della rivista inglese "Sherlock Holmes the Detective Magazine". Questa rivista, originalmente nata come "Sherlock Holmes Gazette" nel 1991 e diretta da Elizabeth Wiggins, dal n. 16 (uscito nel 1996) fino al n. 68 (del 2006) – con la sola esclusione del n. 66 - è stata diretta proprio da Davies, passando attraverso diversi editori. Parallelamente alla curatela della rivista dedicata a ogni aspetto di Holmes, nel 1991 David Stuart Davies da inizio alla sua serie di avventure sherlockiane che a oggi include i seguenti romanzi: "Sherlock Holmes and the Hentzau Affair" (1991), "The Tangled Skein" (1995), "The Scroll of the Dead" (1998), "Shadow of the Rat" (1999), "The Veiled Detective" (2004) e "The Games Afoot" (2008). Alcuni di questi romanzi sono già stati tradotti per Mondadori nella collana "Il Giallo Mondadori Sherlock". Oltre a questi pastiche, Davies ha anche scritto diversi racconti apocrifi usciti su antologie e riviste inglesi e americane. La sua produzione holmesiana non è però di sola narrativa, ma anche virata alla saggistica. Suoi, infatti, i libri "Holmes of the Movies: The Screen Career of Sherlock Holmes" (1977), "Bending the Willow: Jeremy Brett as Sherlock Holmes" (1996), "Starring Sherlock Holmes: A Century of the Master Detective on Screen" (2001 e aggiornato nel 2007), "Clued Up on Sherlock" (2004) e "Dancing in the Moonlight: Jeremy Brett - A Celebration" (2006).
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJan 26, 2016
ISBN9788865305690
Sherlock Holmes e il segreto della morta

Read more from David Stuart Davies

Related to Sherlock Holmes e il segreto della morta

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Sherlock Holmes e il segreto della morta

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sherlock Holmes e il segreto della morta - David Stuart Davies

    a cura di Luigi Pachì

    David Stuart Davies

    Sherlock Holmes e il segreto della morta

    Racconto lungo

    Traduzione di Lia Tomasich

    Prima edizione gennaio 2016

    ISBN 9788865305690

    © 2015 David Stuart Davies

    Titolo originale: The Secret of the Dead

    Traduzione: Lia Tomasich

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Sherlock Holmes e il segreto della morta

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Il giovanissimo Holmes trova la soluzione di un intricato caso insieme al vecchio ex-sergente Cuff.

    Che cosa si nasconde dietro la morte della vecchia pettegola Annie e del giudice Barrett?

    Chi ha provocato i lividi sui polsi della giovane Emilia Barrett?

    E chi è in realtà l’enigmatico Albert Dawson, suo futuro sposo?

    Holmes è in vacanza dalla zia, al Grange, nello Yorkshire. Per distrarsi dalla noia del posto, si propone di aiutare il vecchio Richard Cuff, ex-investigatore in pensione, nei lavori di giardinaggio. A soli quindici anni la passione per l’indagine è già forte: due decessi avvenuti nel villaggio e dovuti apparentemente a banali incidenti scatenano in lui l’insopprimibile desiderio di indagare.

    L'autore

    David Stuart Davies è uno dei principali esperti dell’universo sherlockiano. È conosciuto anche come curatore di Red Herrings, il mensile edito dalla Crime Writers’Association, e soprattutto è stato anche per tanti anni il direttore della rivista inglese Sherlock Holmes the Detective Magazine. Questa rivista, originalmente nata come Sherlock Holmes Gazette nel 1991 e diretta da Elizabeth Wiggins, dal n. 16 (uscito nel 1996) fino al n. 68 (del 2006) – con la sola esclusione del n. 66 - è stata diretta proprio da Davies, passando attraverso diversi editori.

    Parallelamente alla curatela della rivista dedicata a ogni aspetto di Holmes, nel 1991 David Stuart Davies da inizio alla sua serie di avventure sherlockiane che a oggi include i seguenti romanzi: Sherlock Holmes and the Hentzau Affair (1991), The Tangled Skein (1995), The Scroll of the Dead (1998), Shadow of the Rat (1999), The Veiled Detective (2004) e The Games Afoot (2008). Alcuni di questi romanzi sono già stati tradotti per Mondadori nella collana Il Giallo Mondadori Sherlock.

    Oltre a questi pastiche, Davies ha anche scritto diversi racconti apocrifi usciti su antologie e riviste inglesi e americane.

    La sua produzione holmesiana non è però di sola narrativa, ma anche virata alla saggistica. Suoi, infatti, i libri Holmes of the Movies: The Screen Career of Sherlock Holmes (1977), Bending the Willow: Jeremy Brett as Sherlock Holmes (1996), Starring Sherlock Holmes: A Century of the Master Detective on Screen (2001 e aggiornato nel 2007), Clued Up on Sherlock (2004) e Dancing in the Moonlight: Jeremy Brett - A Celebration (2006).

    Dello stesso autore

    David Stuart Davies, Sherlock Holmes e il segreto di Reichenbach Sherlockiana ISBN: 9788867758814 David Stuart Davies, Sherlock Holmes e l'avventura del figlio del birraio Sherlockiana ISBN: 9788867759439 David Stuart Davies, Sherlock Holmes e l’avventura del fantasma del Natale passato Sherlockiana ISBN: 9788865305393

    Capitolo 1

    Fu Reuben Flowers, l’oste del Shoulder of Mutton, a trovare Annie Lincoln. La donna galleggiava nello stagno del villaggio. Flowers

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1