Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

I trapezisti stanchi
I trapezisti stanchi
I trapezisti stanchi
Ebook175 pages

I trapezisti stanchi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

QUESTO LIBRO E' A LAYOUT FISSO

I trapezisti del circo volteggiano in modo perfetto, si staccano con eleganza dalla piattaforma, si librano in aria. Il loro è uno slancio mirato e preciso, indirizzato verso un altro slancio mirato e preciso, entrambi supportati da attrezzature mirate e precise, in un contesto organizzato in modo mirato e preciso.
E poi la presa, il dondolio e il distacco, anch’essi mirati e precisi. Così dovrebbe essere la vita, piena di slanci ben studiati, approdi e nuovi slanci. Eppure, persa l’elasticità emotiva che ci permette di resistere ai sobbalzi, ai continui incontri e addii della vita, noi non siamo altro che trapezisti stanchi.

Dov’è la realtà e quella giusta dimensione di quel rifrangersi netto, di quel restare sempre bambini, di quel tentare recidivo? Dov’è che dovremmo essere e stare? E’ vero che ognuno ha un sentiero segnato da percorrere con velocità e soste prescelte? O siamo forse capitani coraggiosi di navi senza equipaggio, la cui rotta è uno svolgersi a volte improvvisamente perfetto, a volte perfettamente improvvisato?

Michele Brognoli è nato a Manerbio (Bs) nel 1965. Ha pubblicato: Come passare due anni in balia di donne squilibrate e avere comunque ancora voglia di innamorarsi (2007).
LanguageItaliano
Release dateDec 14, 2015
ISBN9788865964699
I trapezisti stanchi

Related to I trapezisti stanchi

Coming of Age Fiction For You

View More

Related categories

Reviews for I trapezisti stanchi

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    I trapezisti stanchi - Michele Brognoli

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1