Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Allontata da me questo calice amaro
Allontata da me questo calice amaro
Allontata da me questo calice amaro
Ebook58 pages37 minutes

Allontata da me questo calice amaro

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (28 pagine) - FANTASCIENZA - Sembrava il classico mistero che circondava una reliquia antichissima, ma questa volta c'era qualcosa di più.

  In quanti santuari nel mondo è conservata un versione della "veronica", il panno che asciugò il viso di Gesù durante la Passione e sul quale restò impressa l'immagine del suo volto? Quando Andrea, un archeologo si rivolge a Padre Tonio affermando di aver trovato quella "vera", il prete non gli crede. In effetti il panno col viso del Cristo è autentico, risale all'epoca giusta e il volto non è dipinto. Insomma, ha le stesse caratteristiche della Sindone. Ma Padre Tonio è sempre convinto sia un falso. Poi accade un fatto incredibile. Il volto pare muovere le labbra. Con una ripresa rimandata a velocità maggiore avviene la conferma. Quel volto dice qualcosa. Tocca a Padre Tonio capire cosa gli sta dicendo il Cristo. E perché.

Donato Altomare nasce a Molfetta nel 1951 e vi risiede. Laureato in Ingegneria Civile esercita la libera professione. Sposato, ha tre figli. Narratore, saggista, poeta, ha vinto due volte il Premio Urania di Mondadori e cinque volte il Premio Italia, e una volta il Premio della critica Ernesto Vegetti, oltre a molti altri premi per la narrativa e la poesia. Autore essenzialmente del fantastico. Numerosissime le sue antologie, i suoi romanzi e i suoi racconti editi in Italia e all'estero. Sono state tenute tesi di laurea su di lui. È l'attuale Presidente della World Science Fiction Italia, l'associazione degli operatori della fantascienza e del fantastico.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateMar 24, 2015
ISBN9788867757183
Allontata da me questo calice amaro

Read more from Donato Altomare

Related to Allontata da me questo calice amaro

Related ebooks

Historical Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Allontata da me questo calice amaro

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Allontata da me questo calice amaro - Donato Altomare

    a cura di World SF Italia

    Donato Altomare

    Allontata da me questo calice amaro

    Racconto lungo

    Prima edizione marzo 2015

    ISBN 9788867757183

    © 2015 Donato Altomare

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Allontata da me questo calice amaro

    Presentazione

    1.

    2.

    3.

    4.

    5.

    6.

    7.

    8.

    9.

    10.

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Sembrava il classico mistero che circondava una reliquia antichissima, ma questa volta c'era qualcosa di più.

    In quanti santuari nel mondo è conservata un versione della veronica, il panno che asciugò il viso di Gesù durante la Passione e sul quale restò impressa l'immagine del suo volto? Quando Andrea, un archeologo si rivolge a Padre Tonio affermando di aver trovato quella vera, il prete non gli crede. In effetti il panno col viso del Cristo è autentico, risale all’epoca giusta e il volto non è dipinto. Insomma, ha le stesse caratteristiche della Sindone. Ma Padre Tonio è sempre convinto sia un falso. Poi accade un fatto incredibile. Il volto pare muovere le labbra. Con una ripresa rimandata a velocità maggiore avviene la conferma. Quel volto dice qualcosa. Tocca a Padre Tonio capire cosa gli sta dicendo il Cristo. E perché.

    L'autore

    Donato Altomare nasce a Molfetta nel 1951 e vi risiede. Laureato in Ingegneria Civile esercita la libera professione. Sposato, ha tre figli. Narratore, saggista, poeta, ha vinto due volte il Premio Urania di Mondadori e cinque volte il Premio Italia, e una volta il Premio della critica Ernesto Vegetti, oltre a molti altri premi per la narrativa e la poesia. Autore essenzialmente del fantastico. Numerosissime le sue antologie, i suoi romanzi e i suoi racconti editi in Italia e all’estero. Sono state tenute tesi di laurea su di lui. È l’attuale Presidente della World Science Fiction Italia, l’associazione degli operatori della fantascienza e del fantastico.

    Dello stesso autore

    Donato Altomare, Parabola Classici della Fantascienza Italiana ISBN: 9788867752522 Donato Altomare, Ogni nave deve incontrare le sue onde Classici della Fantascienza Italiana ISBN: 9788867753109 Donato Altomare, Come un serpente che si morde la coda Classici della Fantascienza Italiana ISBN: 9788867754038 Donato Altomare, Centro Ristrutturazione Temporale Classici della Fantascienza Italiana ISBN: 9788867754847 Donato Altomare, Ti ringrazio, o Signore, per le ali che mi hai dato Classici della Fantascienza Italiana ISBN: 9788867755899 Donato Altomare, Terrore sotto la città Classici della Fantascienza Italiana ISBN: 9788867756667

    Presentazione

    La prima pubblicazione è stata nel 1989 in Le Ali della Fantasia/7. Nello stesso anno lo pubblicai nel mio Cuore di Ghiaccio peccando di superficialità in quanto non avrei dovuto farlo essendo stata da pochissimo pubblicato da Solfanelli. Poi più nulla.

    1.

    – Andrea, che piacere rivederti. – Padre Tonio gli corse incontro e l’abbracciò con gioia. – Sono anni che non ti fai vivo.

    L’archeologo restituì con calore l’abbraccio. Era sulla trentina. Fronte alta, capelli castano chiaro e occhi, neri come

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1