Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Korman: Tecnomante 5
Korman: Tecnomante 5
Korman: Tecnomante 5
Ebook83 pages53 minutes

Korman: Tecnomante 5

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO35 pagine) - FANTASCIENZA - Esteban il Viandante sta per trovare il suo destino, e svelare finalmente le origini del mondo distrutto e popolato da mostri nel quale agonizza ciò che resta dell'umanità

Korman è il nome del segugio mandato dai Viandanti sulle tracce di Esteban. Ormai è chiaro che quello che sembrava solo un gesto di violenza nei confronti di un loro collega è molto di più, e che Esteban rappresenta un vero pericolo per la loro casta e forse per il fragile equilibrio di un mondo in cui quel che resta dell'umanità deve lottare ogni notte, chiusa nei propri castelli, contro orde di mostri feroci. Esteban ora ha una meta: tornerà a sud, dove finalmente potrà trovare le conoscenze che cerca. E svelare finalmente la catastrofe che ha distrutto il mondo degli antichi e portato la razza umana quasi all'estinzione.     Il quinto capitolo dell'appassionante saga dell'uomo destinato a cambiare per sempre un mondo sconvolto da una catastrofe.

Valentino Peyrano è nato a Milano nel 1962. Terminato il liceo scientifico decide di lasciare gli interessi umanistici e scientifici alla vita privata e seguire una strada meno interessante come studi, ma che gli permettesse di scegliere una professione autonoma. Nel 1988 si laurea in Economia e Commercio all'Università Bocconi di Milano con una specializzazione in marketing. Dopo alcuni anni di normale carriera aziendale, fa il salto imprenditoriale lavorando poi in vari settori: dall'editoria alla consulenza, al turismo, alle energie rinnovabili, campo nel quale opera tuttora. Scrive narrativa fin dall'età di undici anni: Dopo l'università si ferma a causa del poco tempo a disposizione, ma nel 2003, dopo alcuni avvenimenti difficili della sua vita, riprende a scrivere con rinnovato entusiasmo. Comincia a proporsi al mondo editoriale arrivato tra i finalisti del secondo premio Apuliacon nel 2004 e vincendo il Premio Alien nel 2005. Negli anni successivi arriva in finale ancora al Premio Alien e due volte al Premio Robot, che vince nel 2011.  Le sue passioni, oltre alla letteratura, includono l'Arte, gli scacchi, la fisica, la filosofia, la musica (ai tempi dell'Università ha fatto anche il musicista). Vive tra la frenetica Milano e un rilassante borgo medioevale nel piacentino. I suoi scrittori preferiti nella fantascienza sono Zelazny, Wolfe, Sturgeon, Vonnegut, Kuttner, Lem. Fuori dalla pura fantascienza Lovecraft, Rushdie, Borges, Ishiguro, Camus, insieme ai classici della letteratura. 
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateDec 10, 2013
ISBN9788867751280
Korman: Tecnomante 5

Read more from Valentino Peyrano

Related to Korman

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Korman

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Korman - Valentino Peyrano

    Korman

    di Valentino Peyrano

    ISBN versione ePub: 9788867751280

    © 2013 Valentino Peyrano

    Edizione ebook © 2013 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 2.0 luglio 2014

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Colophon

    Valentino Peyrano

    Korman

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Valentino Peyrano

    Valentino Peyrano è nato a Milano nel 1962. Terminato il liceo scientifico decide di lasciare gli interessi umanistici e scientifici alla vita privata e seguire una strada meno interessante come studi, ma che gli permettesse di scegliere una professione autonoma. Nel 1988 si laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano con una specializzazione in marketing. Dopo alcuni anni di normale carriera aziendale, fa il salto imprenditoriale lavorando poi in vari settori: dall’editoria alla consulenza, al turismo, alle energie rinnovabili, campo nel quale opera tuttora.

    Scrive narrativa fin dall’età di undici anni: Dopo l’università si ferma a causa del poco tempo a disposizione, ma nel 2003, dopo alcuni avvenimenti difficili della sua vita, riprende a scrivere con rinnovato entusiasmo. Comincia a proporsi al mondo editoriale arrivato tra i finalisti del secondo premio Apuliacon nel 2004 e vincendo il Premio Alien nel 2005. Negli anni successivi arriva in finale ancora al Premio Alien e due volte al Premio Robot, che vince nel 2011. 

    Le sue passioni, oltre alla letteratura, includono l’Arte, gli scacchi, la fisica, la filosofia, la musica (ai tempi dell’Università ha fatto anche il musicista). Vive tra la frenetica Milano e un rilassante borgo medioevale nel piacentino. I suoi scrittori preferiti nella fantascienza sono Zelazny, Wolfe, Sturgeon, Vonnegut, Kuttner, Lem. Fuori dalla pura fantascienza Lovecraft, Rushdie, Borges, Ishiguro, Camus, insieme ai classici della letteratura. 

    Dello stesso autore

    Valentino Peyrano, Il castello e il viandante Tecnomante ISBN: 9788867750467 Valentino Peyrano, Bema Tecnomante ISBN: 9788867750597 Valentino Peyrano, La strada verso nord Tecnomante ISBN: 9788867750917 Valentino Peyrano, Il resoconto di Karl Tecnomante ISBN: 9788867750924 Valentino Peyrano, Il monaco apocrifo Tecnomante ISBN: 9788867751495 Valentino Peyrano, Di là dal mare, tra le isole Tecnomante ISBN: 9788867751662 Valentino Peyrano, Campo di maggio Tecnomante ISBN: 9788867751723

    1

    Rapporto di Korman - Ricerca di Esteban. Quinto mese e dodicesimo giorno

    Oggi ho trovato il solar-caterpillar di Artalog. Esteban l'ha abbandonato. In qualche modo deve aver scoperto, o intuito, che la macchina mi permetteva d'inseguirlo, nonostante le difficoltà di ricezione del segnale e i frequenti black-out.

    Il solar-cat si trova tra le montagne del deserto, sotto un costone roccioso, nell'area a 24 00 nord e 54 00 est. Non penso che Esteban abbia potuto fare molta strada, col sole a picco. Pensavo di doverlo cercare qui intorno, ma gli indicatori segnano che l'ultimo movimento è stato registrato tre giorni fa e quindi ha avuto abbastanza tempo per allontanarsi. La sua sorte è comunque segnata.

    Devo capire dove possa essersi diretto. I venti spazzano la zona in questa stagione e le tracce non sono più molto visibili. Aveva solo due possibilità: Fujairah o l'oasi di Bithna, con la sua piccola fortezza. Se è andato a Fujairah, non ha avuto scampo. Se è arrivato a Bithna, potrebbe essere sopravvissuto. La fortezza è caduta da tempo, ma permette ancora una buona difesa, ed è in un'oasi. Inoltre tre giorni non sono moltissimi.

    Ho setacciato il solar-cat e ho trovato i diari che Esteban ha tenuto durante il viaggio. Prima di iniziare a cercarlo li ho letti per provare a capire le sue intenzioni. Nella lettura, ho fatto varie scoperte, alcune inquietanti, a causa di quanto è venuto a scoprire, altre che già sapevamo. Un motivo in più per essere sicuro che non sia sopravvissuto alle notti tra le sabbie, o per trovarlo quanto prima.

    Ne riporto alcuni brani significativi, in copie digitali fotografate, come documentazione da allegare ai miei rapporti.

    La notte del mio primo turno di guardia ero molto nervoso. Il cielo era coperto dalle nuvole e non si vedeva quasi niente. Le torce rischiaravano poco e anche il sentiero sotto il Castello risultava buio.

    Era più di un ciclo lunare che non ricevevamo attacchi (…)

    La prima parte mi ha permesso di capire la psicologia di Esteban, il suo anelito a superare i confini che gli erano stati imposti, la voglia

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1