Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sherlock Holmes e l'avventura della mano invisibile
Sherlock Holmes e l'avventura della mano invisibile
Sherlock Holmes e l'avventura della mano invisibile
Ebook66 pages49 minutes

Sherlock Holmes e l'avventura della mano invisibile

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (37 pagine) - GIALLO - Una raffica di omici apparentemente casuali porta Sherlock Holmes vicinissimo al suo primo incontro con Moriarty

Sherlock Holmes, come già è accaduto ne "L'avventura della criniera di leone," sembra essere stato abbandonato dal dottor Watson e narra in prima persona una vicenda che lo vede protagonista solitario e sul punto di morire. Che cosa sta mettendo a repentaglio la vita del grande investigatore? Chi si nasconde dietro una serie di efferati delitti apparentemente casuali? L'imprevedibile soluzione finale porterà Holmes molto vicino all'acerrimo nemico di sempre, il Professor Moriarty.

Matthew J. Elliott è uno scrittore britannico, vincitore di diversi premi, e sceneggiatore radiofonico. Ha scritto episodi per le serie "The Further Adventures of Sherlock Holmes" e "The Classic Adventures of Sherlock Holmes" della radio americana e i suoi racconti sono apparsi sia sulla rivista "Sherlock Magazine" nel Regno Unito che sulla rivista "Sherlock Holmes Mystery Magazine" negli Stati Uniti. È presentatore delle "Film Evenings" della Sherlock Holmes Society of London, e vive nel nord dell'Inghilterra con la moglie e la figlia.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateMay 26, 2015
ISBN9788867758005
Sherlock Holmes e l'avventura della mano invisibile

Read more from Matthew J. Elliott

Related to Sherlock Holmes e l'avventura della mano invisibile

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Sherlock Holmes e l'avventura della mano invisibile

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sherlock Holmes e l'avventura della mano invisibile - Matthew J. Elliott

    a cura di Luigi Pachì

    Matthew J. Elliott

    Sherlock Holmes e l'avventura della mano invisibile

    Racconto lungo

    Traduzione di Luca Sartori

    Prima edizione maggio 2015

    ISBN 9788867758005

    © 2014 Matthew J. Elliott

    Titolo originale: The Adventure of the Unseen Hand

    Traduzione: Luca Sartori

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Sherlock Holmes e l'avventura della mano invisibile

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Una raffica di omici apparentemente casuali porta Sherlock Holmes vicinissimo al suo primo incontro con Moriarty

    Sherlock Holmes, come già è accaduto ne L’avventura della criniera di leone, sembra essere stato abbandonato dal dottor Watson e narra in prima persona una vicenda che lo vede protagonista solitario e sul punto di morire. Che cosa sta mettendo a repentaglio la vita del grande investigatore? Chi si nasconde dietro una serie di efferati delitti apparentemente casuali? L’imprevedibile soluzione finale porterà Holmes molto vicino all’acerrimo nemico di sempre, il Professor Moriarty.

    L'autore

    Matthew J. Elliott è uno scrittore britannico, vincitore di diversi premi, e sceneggiatore radiofonico. Ha scritto episodi per le serie The Further Adventures of Sherlock Holmes e The Classic Adventures of Sherlock Holmes della radio americana e i suoi racconti sono apparsi sia sulla rivista Sherlock Magazine nel Regno Unito che sulla rivista Sherlock Holmes Mystery Magazine negli Stati Uniti. È presentatore delle Film Evenings della Sherlock Holmes Society of London, e vive nel nord dell’Inghilterra con la moglie e la figlia.

    Dello stesso autore

    Matthew J. Elliott, Sherlock Holmes e l'avventura dell'inquilino straordinario Sherlockiana ISBN: 9788867756506 Matthew J. Elliott, Sherlock Holmes e la paziente vendetta cinese Sherlockiana ISBN: 9788867756902 Matthew J. Elliott, Sherlock Holmes e l’avventura dell’eredità di Birlstone Sherlockiana ISBN: 9788867757336 Matthew J. Elliott, Sherlock Holmes e l'avventura del tiranno appeso Sherlockiana ISBN: 9788867757640 Matthew J. Elliott, Sherlock Holmes e l’avventura del cacciatore beffardo Sherlockiana ISBN: 9788867757756 Matthew J. Elliott, Sherlock Holmes e l’avventura della faccia del mendicante Sherlockiana ISBN: 9788867757909

    Capitolo 1

    E così questa è… la morte. Non mi sorprende affatto. Perché dovrei credermi immune e magari immortale? Sono pur sempre un uomo, come chiunque altro. Un uomo, perdipiù, che ha dedicato la gran parte della sua vita professionale a esaminare i corpi di coloro le cui vite sono state troncate violentemente. La morte è un processo inevitabile. È un bel fastidio, semmai, ed è anche una grande delusione. Non posso contare molto sul fatto che a Scotland Yard s’indaghi sul mio omicidio. Ho ben poca fiducia nelle loro capacità deduttive, e il migliore di quei poliziotti penserebbe che la mia dipartita sia stata niente di più che…bé, preferisco non dilungarmi troppo su questo. Ma se lei fosse stato qui, Watson, qui al mio fianco durante quest’indagine, invece che con quella donna… avrei commesso così tanti errori? Ora mi troverei ad affrontare la morte, senza di lei? Oh, Watson, Watson…tutto mi sembra così…

    – È tutto tremendamente ingiusto, Holmes. Lei ha risolto il caso. Io ci ho guadagnato una moglie, e l’ispettore Jones si è preso tutti i meriti. A lei cosa rimane?

    – A me – replicai, – rimane la bottiglia di cocaina. Devo confessarle, Watson, che mi ha sorpreso la ferocia con cui ha chiuso l’astuccio in marocchino dove tengo la mia siringa. Non mi era mai capitato di vedere una manifestazione così decisa della sua disapprovazione.

    – E questa è la sua idea di soluzione?

    La rabbia era evidente nel suo tono di voce.

    – È una soluzione almeno al sette per cento – dissi. – Lei ha sempre avuto l’irritante abitudine di ritorcermi contro le mie stesse parole, e anche questo caso non fa eccezione. Avrebbe dovuto semplicemente lasciarmi naufragare nello stordimento indotto dalla cocaina, a crogiolarmi nella consapevolezza di aver appena dipanato il mistero del Segno dei Quattro, ma non…

    – Datemi dei

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1