Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sherlock Holmes e l'avventura del Villaggio silente
Sherlock Holmes e l'avventura del Villaggio silente
Sherlock Holmes e l'avventura del Villaggio silente
Ebook64 pages43 minutes

Sherlock Holmes e l'avventura del Villaggio silente

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (32 pagine) - GIALLO - Chi salverà il signore di Monnow dalla vendetta della banshee?

Che Sherlock Holmes non creda nel sovrannaturale è noto. Ma quando la bella Anne Colquhon gli chiede di proteggere il padre dalla maledizione che lo espone alla vendetta di un terribile demone marino, l'inquilino di Baker Street non può negarle il proprio aiuto. Ma essendo già sulle tracce di un assassino, è il fido Watson a svolgere le prime indagini nell'ostile villaggio di Monnow. Al buon dottore toccherà quindi affrontare, a rischio della vita, il più incredibile mistero in cui si sia mai imbattuto.

Gianfranco Sherwood ha vinto il XIII premio di letteratura fantastica, sezione fiction, di Courmayeur; il premio speciale della giuria del concorso Cosseria galattica 2000; il premio letterario 2001 dell'Editrice Nord; lo Sherlock Magazine Award 2004. Si è inoltre classificato terzo al Lovecraft 2000. Ha pubblicato articoli e narrativa su "Robot", il "Resto" "del Carlino" e la rivista "Inferno" dell'editore Panini. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nei volumi "Sguardi oscuri", "Storie di confine", "Sherlock Holmes in Italia". Collabora con la "Sherlock Magazine", "The Strand Magazine" e la rivista on line "Continuum".
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateMar 25, 2014
ISBN9788867752638
Sherlock Holmes e l'avventura del Villaggio silente

Read more from Gianfranco Sherwood

Related to Sherlock Holmes e l'avventura del Villaggio silente

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Sherlock Holmes e l'avventura del Villaggio silente

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sherlock Holmes e l'avventura del Villaggio silente - Gianfranco Sherwood

    a cura di Luigi Pachì

    Sherlock Holmes e l'avventura del Villaggio silente

    di Gianfranco Sherwood

    ISBN versione ePub: 9788867752638

    © 2014 Gianfranco Sherwood

    Edizione ebook © 2014 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0 marzo 2014

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Colophon

    Gianfranco Sherwood

    Sherlock Holmes e l'avventura del Villaggio silente

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Capitolo 8

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Gianfranco Sherwood

    Gianfranco Sherwood ha vinto il XIII premio di letteratura fantastica, sezione fiction, di Courmayeur; il premio speciale della giuria del concorso Cosseria galattica 2000; il premio letterario 2001 dell’Editrice Nord; lo Sherlock Magazine Award 2004. Si è inoltre classificato terzo al Lovecraft 2000. Ha pubblicato articoli e narrativa su Robot, il Resto del Carlino e la rivista Inferno dell’editore Panini. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nei volumi Sguardi oscuri, Storie di confine, Sherlock Holmes in Italia. Collabora con la Sherlock Magazine, The Strand Magazine e la rivista on line Continuum.

    Dello stesso autore

    Gianfranco Sherwood, Sherlock Holmes e l'avventura dell'enigma da Krakatoa Sherlockiana ISBN: 9788867750894 Gianfranco Sherwood, Sherlock Holmes e l'avventura della spia austriaca Sherlockiana ISBN: 9788867751686 Gianfranco Sherwood, Sherlock Holmes e l'avventura del demone cinese Sherlockiana ISBN: 9788867752195

    Capitolo 1

    – E in cosa ritiene potrei esserle utile, signorina…

    – Anne Colquhon – disse l’esile, deliziosa creatura con gli occhi color del cielo e i capelli come messi mature che dal divano guardava perplessa i matracci fumanti nell’angolo degli esperimenti: in effetti, conferivano un curioso tocco stregonesco all’usuale disordine del salotto.

    – So dei Colquhon di Loch Lomond – ponderò Holmes caricando la pipa di creta nera – ma il suo telegramma veniva da Edimburgo.

    Lei sorrise mesta e due fossette le impreziosirono le guance. – Il ramo della famiglia cui appartengo vive a Edimburgo dai tempi di Culloden.

    – Lontano dall’Atlantico e ancora più da Londra. Cosa l’ha spinta a un viaggio così lungo? C’entra forse il suo fidanzato? Che, per inciso, dev’essere appena tornato dall’India. Con i gradi di tenente, se non vado errato.

    – Come fa a saperlo? – trasalì lei, quasi avesse scoperto di essere davvero in presenza di un negromante. E anch’io, sebbene ammaestrato da una frequentazione lunga ormai quindici anni, non potei fare a meno di chiedermi cosa mai avesse ispirato stavolta l’ingegno del mio amico.

    Holmes alzò le spalle, continuando a premere il tabacco: – Leggo il giornale e osservo le persone. Edimburgo è sotto ai Granpiani e il mese scorso il settantanovesimo reggimento di fanteria, composto da montanari nativi di quei luoghi, è stato avvicendato dall’India. Lei sfoggia una spilla di filigrana d’argento indiano rara in questa parte del mondo. Il metallo è lucido, dunque il dono è recente, il che ci porta al reggimento. Infine, il valore del gioiello prova che l’acquirente è un ufficiale con mezzi. Un tenente, ergo un fidanzato.

    – Questa però non la capisco io – intervenni. – Perché non un fratello? O il padre, magari?

    – Noti la foggia semplice ma aggraziata del gioiello. Non le sembra il dono ideale per una promessa sposa?

    – Se proprio si vuole…

    – Confortati dal parere di un esperto di psicologia muliebre quale il nostro dottore, possiamo chiudere l’argomento – sorrise Holmes. Ma, notata l’espressione della signorina, le chiese: – Ha qualcosa da aggiungere?

    – Sì – fece lei arrossendo. –

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1