Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sotto il cielo di Parigi
Sotto il cielo di Parigi
Sotto il cielo di Parigi
Ebook52 pages40 minutes

Sotto il cielo di Parigi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (30 pagine) - ROMANCE - Parigi fa da sfondo a una bellissima storia d'amore che vede la dura scelta tra mente e cuore, tra convenienza e sentimento.

Stella è una modella mancata, che ha seguito i suoi sogni e il suo amore Matteo a Parigi. Le cose non vanno secondo i piani e lei si ritrova a fare la cameriera in un lussuoso hotel a cinque stelle, mentre il fidanzato fa il portiere d'albergo. Quando Stella vede Matteo baciare sul terrazzo dell'hotel Marie, una cliente abituale e molto facoltosa dell'albergo, pensa di impazzire per il dolore e la rabbia. Decisa a ottenere vendetta e fuggire da una vita misera, cerca di rifarsi adescando un ricco cliente dell'hotel, un uomo affascinante e potente che può offrirle tutto ciò che ha sempre desiderato. Ma nonostante il freddo calcolo, il cuore non riesce a dimenticare il vero amore

Solare, dinamica e sognatrice, Imma D'Aniello nasce a Napoli nel 1975. Adora scrivere soprattutto storie d'amore con lieto fine. Le sue emozioni prendono vita sui fogli bianchi da circa due anni. Ha partecipato a numerose antologie, pubblicando una quindicina tra racconti, poesie e aforismi. Tra le case editrici più importanti con cui ha pubblicato ricordiamo: Delos Books, Alcheringa, Aletti editore, Perrone editore, Gaalad edizioni, Bravi autori. Ha partecipato, con un racconto firmato con pseudonimo, alla collana "Senza sfumature" di Delos Digital.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateSep 22, 2015
ISBN9788867758906
Sotto il cielo di Parigi

Read more from Imma D'aniello

Related to Sotto il cielo di Parigi

Related ebooks

Romance For You

View More

Related articles

Reviews for Sotto il cielo di Parigi

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sotto il cielo di Parigi - Imma D'Aniello

    a cura di Isabella Fracon

    Imma D'Aniello

    Sotto il cielo di Parigi

    Racconto lungo

    Prima edizione settembre 2015

    ISBN 9788867758906

    © 2015 Imma D'Aniello

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Sotto il cielo di Parigi

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Parigi fa da sfondo a una bellissima storia d’amore che vede la dura scelta tra mente e cuore, tra convenienza e sentimento.

    Stella è una modella mancata, che ha seguito i suoi sogni e il suo amore Matteo a Parigi. Le cose non vanno secondo i piani e lei si ritrova a fare la cameriera in un lussuoso hotel a cinque stelle, mentre il fidanzato fa il portiere d’albergo. Quando Stella vede Matteo baciare sul terrazzo dell’hotel Marie, una cliente abituale e molto facoltosa dell’albergo, pensa di impazzire per il dolore e la rabbia. Decisa a ottenere vendetta e fuggire da una vita misera, cerca di rifarsi adescando un ricco cliente dell’hotel, un uomo affascinante e potente che può offrirle tutto ciò che ha sempre desiderato. Ma nonostante il freddo calcolo, il cuore non riesce a dimenticare il vero amore

    L'autore

    Solare, dinamica e sognatrice, Imma D’Aniello nasce a Napoli nel 1975. Adora scrivere soprattutto storie d’amore con lieto fine. Le sue emozioni prendono vita sui fogli bianchi da circa due anni. Ha partecipato a numerose antologie, pubblicando una quindicina tra racconti, poesie e aforismi. Tra le case editrici più importanti con cui ha pubblicato ricordiamo: Delos Books, Alcheringa, Aletti editore, Perrone editore, Gaalad edizioni, Bravi autori. Ha partecipato, con un racconto firmato con pseudonimo, alla collana Senza sfumature di Delos Digital.

    1

    Abbasso le palpebre. Il sole mi penetra fino alle ossa e il vento accarezza le mie efelidi nascoste sotto due dita di fondotinta. Assaporo il rossetto mordendomi le labbra. Un fascio di luce m’illumina la pelle: sono radiosa. Mi sgranchisco le dita della mano, passandole nei boccoli cadenti. Ho tutto i muscoli contratti. Il fiato è smorzato nel bustino stretto. Ho paura di respirare e di far saltare qualche perlina, chissà quanto sarà costato questo favoloso abito. Riapro gli occhi, emetto uno sbuffo profondo. Non sto sognando, sono pronta. Mi specchio nei vetri del balcone. Oh cielo, ma quella sono io? Stento a riconoscermi. Cerco i miei difetti, ma sembrano essere svaniti per magia. Come si fa a rimanere sempre cosi? L’estetista mi ha disegnato un nuovo viso: labbra perfette e carnose, naso piccolo come le orecchie che sono il mio vanto. Non ho un brufolo, neppure una piccola imperfezione. Sembro una foto ritoccata, con occhi grandi ed espressivi, riccioli lucenti, scollatura abbondante. Agitazione costante.

    – Signora desidera altro?

    Mi sporgo dal parapetto del terrazzo. Sospiro. Con un cenno della mano allontano la cameriera che mi guarda con invidia. Inizia il corteo dei fiori. Sembro una diva, sono in delirio. Sono una sposa felice come una rosa sbocciata che non ha ancora punto. Ho vinto: dopo dieci mesi, finalmente, mi sposo e non è stato difficile, ho solo dovuto fingere, quello che poi fanno tutti nella vita. L’ipocrisia è una

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1