Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Iniziazione: La Fratellanza della Daga 2
Iniziazione: La Fratellanza della Daga 2
Iniziazione: La Fratellanza della Daga 2
Ebook75 pages58 minutes

Iniziazione: La Fratellanza della Daga 2

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO FANTASY - Mentre la preparazione di Konor continua, alla ricerca della Daga d'Argento, un nuovo pericolo incombe monaccioso...

Konor si unisce alle daghe d'argento comandate da Lahra. Per lui è ancora difficile accettare il nuovo corso della sua vita e ancora più complesso sarà sottostare agli allenamenti che gli saranno imposti per trasformare in argento la sua daga di bronzo. Nel frattempo, una minaccia giunta da lontano allunga la sua ombra su Lahra. Dopo "La daga di bronzo", "Iniziazione" prosegue la saga de "La fratellanza della Daga".

Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO) e si trasferisce in via definitiva ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo "schiaffo". Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione. Nel 2009 pubblica con la Delos Books il romanzo "La Dama Bianca", nella collana Storie di draghi, maghi e guerrieri. Nel 2013 è finalista al Premio Urania. Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Cura sulla Writers Magazine Italia una rubrica su tecnologia e scrittura.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJan 14, 2014
ISBN9788867751587
Iniziazione: La Fratellanza della Daga 2

Read more from Luca Di Gialleonardo

Related to Iniziazione

Related ebooks

General Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Iniziazione

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Iniziazione - Luca Di Gialleonardo

    a cura di Andrea Franco

    Iniziazione

    di Luca Di Gialleonardo

    1.0 gennaio 2014

    ISBN versione ePub: 9788867751587

    © 2014 Luca Di GIalleonardo

    Edizione ebook © 2014 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0 gennaio 2014

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Colophon

    Luca Di Gialleonardo

    Iniziazione

    Introduzione

    Nell’episodio precedente

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Appendice: Le gocce

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Luca Di Gialleonardo

    Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO) e si trasferisce in via definitiva ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo schiaffo. Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione. Nel 2009 pubblica con la Delos Books il romanzo La Dama Bianca, nella collana Storie di draghi, maghi e guerrieri. Nel 2013 è finalista al Premio Urania. Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Cura sulla Writers Magazine Italia una rubrica su tecnologia e scrittura.

    La Corona e Goron sono arcipelaghi gemelli, uniche terre conosciute di due mondi paralleli. Esiste un varco, tra i due universi, controllato dalla Fratellanza della Daga, un’organizzazione guidata da un Concilio che ha l’obiettivo di chiudere per sempre il passaggio, prima che i goroniani, il cui mondo è ormai devastato da guerre secolari, ne prendano possesso.

    Per chiudere il varco, è necessario disporre di molti terzi occhi, strumenti di potere posseduti solo da una piccola percentuale di goroniani. Per questo il Concilio evoca in modo controllato alcuni goroniani, in modo da estrarre il terzo occhio, se presente.

    L’evocazione non è tuttavia perfetta e può portare il goroniano in un qualsiasi luogo sulla Corona. Gli evocati non possono sopravvivere a lungo sulla Corona: entro poco tempo, devono prendere possesso del corpo di un umano.

    Su tutte le isole della Corona sono dislocate squadre della Fratellanza il cui compito è trovare gli evocati, per estrarre il terzo occhio, se presente, o rimandarli su Goron senza ucciderli.

    Ogni squadra è composta da rinati, ragazzi un tempo in coma o affetti da malattie incurabili, salvati dalla Fratellanza in cambio della loro collaborazione coatta.

    Solo la daga può tenere in vita un rinato. E la daga appartiene alla Fratellanza.

    www.lafratellanzadelladaga.it

    Nell’episodio precedente

    Lahra e Ven, comandanti della squadra della Fratellanza di Tommen, si trovano sul Picco del sole alla ricerca di un evocato. Qui si scontrano con una squadra di soldati appartenenti alle fruste di Johob, esercito di mercenari conosciuto in tutta la Corona.

    In seguito, Lahra fa visita a Konor per consegnargli una daga di bronzo e reclutarlo nella Fratellanza.

    Konor è un rinato. In seguito a un incidente, ha trascorso gli ultimi tre cicli stagionali in coma, prima di essere risvegliato da Lahra.

    La prima missione di Konor al fianco di Lahra non è delle migliori. La sua codardia rischia di farla uccidere dal goroniano sul Picco del sole. Solo grazie all’intervento di Ven la situazione si risolve per il meglio.

    Konor non vuole far parte della Fratellanza, ma è costretto a obbedire: senza la daga, tornerebbe presto in coma.

    1

    Campi esterni a Tommen e Picco del sole, ventiquattresimo dì della quarta luna, trentunesimo ciclo dal lampo

    L’ultimo sole d’inverno se ne stava appeso in un cielo pallido, senza tentare di sfidare il gelo che mordeva la pelle. Le isole del sud potevano godere solo in estate di un po’ di calore vero. Johob respirò a pieni polmoni, stiracchiandosi i muscoli fuori dalla tenda. Indossava solo un paio di pantaloni e i peli sul petto e sulle braccia erano tesi, come mani alzate al cielo a chiedere clemenza.

    Le alte mura di Tommen lo salutarono all’orizzonte, informandolo che la città non si sarebbe fatta conquistare facilmente. Johob sapeva che quella promessa sarebbe stata mantenuta con fermezza, ma lui non aveva intenzione di assaltare la città. Era lì per altro.

    Rientrò nella tenda quando scorse il suo messaggero di ritorno dalla città, seguito da un manipolo di soldati locali.

    Indossò una camicia nera e un paio di stivali. Era indeciso se mostrarsi con un minimo di armatura oppure optare per un abbigliamento più sobrio. Non era lì con intenzioni bellicose. Decise per una tunica corta di lana pesante. Anche quella era nera, con una frusta arrotolata ricamata con filo rosso a coprire gran parte del petto. Johob voleva che quel simbolo fosse ben evidente. Affidò al gancio della cintura anche una frusta vera. Cuoio ritorto dipinto di rosso, pura potenza assetata di sangue.

    Non indossò lo spesso mantello. Bastava la sua mole a incutere timore nei nemici.

    Quando tornò fuori,

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1