Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Lo psiconauta
Lo psiconauta
Lo psiconauta
Ebook70 pages49 minutes

Lo psiconauta

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (40 pagine) - FANTASCIENZA - Per lo psiconauta, il vero sballo non è il Chew-9, ma quello che la mente può arrivare a fare con la potente droga del benessere...

Allucinogeni. Grazie a loro, lo psiconauta esplora i livelli più segreti della mente umana attraverso l'alterazione volontaria della coscienza. Il suo sogno: arrivare a poter sondare le menti altrui, perfino manipolarle a piacimento. Un'aspirazione forse realizzabile con il Chew-9, la droga più potente dell'universo. Per quanto lo riguarda, Iàn Castellano considera quel sogno morto e sepolto da anni, fin da quell'orribile incidente con gli insetti che gli ha cambiato la vita. Ora soddisfa la sua dipendenza lavorando per un boss della mafia locale, utilizzando le sue enormi capacità psichiche in cambio di qualche dose. Ma quando lo chiamano per quello che sembrava un lavoretto da nulla, precipiterà in un incubo venuto direttamente dal suo passato, un'allucinazione a cui non c'è modo di sfuggire. Perché quando si ha a che fare con uno psiconauta in grado di dominare il Chew-9, neppure nella propria mente esiste un luogo in cui potersi nascondere... Un altro racconto ambientato nello scenario futuristico del Chew-9 creato da Franco Forte, a cui tutti gli autori possono partecipare.

Matteo Pecoraro, classe 1984, è originario di Gemona del Friuli, in provincia di Udine, ma la sua professione di ricercatore biomedico lo porta all'estero da alcuni anni. Dal 2012 inizia a confrontarsi con il mondo editoriale, esordendo su alcune antologie della serie "365 racconti" e sul "Magazzino dei Mondi 2" (Delos Books). Nello stesso anno, si qualifica finalista al Premio Algernon Blackwood con il racconto "Il massaggiatore di ossa". Altri suoi lavori sono pubblicati sull'antologia "I mondi del Fantasy II" (Limana Umanìta Edizioni) e sulla rivista Terre di Confine. Il suo primo romanzo, "La fiera degli orribili personaggi", vede la luce grazie alla casa editrice online DuDag. Con Delos Digital ha pubblicato "Non si scherza con i morti" per la collana "Halloween Nights".
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateOct 6, 2015
ISBN9788867759101
Lo psiconauta

Related to Lo psiconauta

Related ebooks

Short Stories For You

View More

Related articles

Reviews for Lo psiconauta

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Lo psiconauta - Matteo Pecoraro

    a cura di Franco Forte

    Matteo Pecoraro

    Lo psiconauta

    Racconto lungo

    Prima edizione ottobre 2015

    ISBN 9788867759101

    © 2015 Matteo Pecoraro

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    Font Quattrocento Sans by Pablo Impallari, SIL Open Font Licence 1.1

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Lo psiconauta

    Premessa

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Capitolo 8

    Capitolo 9

    Epilogo

    Postfazione. CHEW-9 La droga del benessere

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Per lo psiconauta, il vero sballo non è il Chew-9, ma quello che la mente può arrivare a fare con la potente droga del benessere...

    Allucinogeni. Grazie a loro, lo psiconauta esplora i livelli più segreti della mente umana attraverso l’alterazione volontaria della coscienza. Il suo sogno: arrivare a poter sondare le menti altrui, perfino manipolarle a piacimento. Un’aspirazione forse realizzabile con il Chew-9, la droga più potente dell’universo. Per quanto lo riguarda, Iàn Castellano considera quel sogno morto e sepolto da anni, fin da quell’orribile incidente con gli insetti che gli ha cambiato la vita. Ora soddisfa la sua dipendenza lavorando per un boss della mafia locale, utilizzando le sue enormi capacità psichiche in cambio di qualche dose. Ma quando lo chiamano per quello che sembrava un lavoretto da nulla, precipiterà in un incubo venuto direttamente dal suo passato, un’allucinazione a cui non c’è modo di sfuggire. Perché quando si ha a che fare con uno psiconauta in grado di dominare il Chew-9, neppure nella propria mente esiste un luogo in cui potersi nascondere… Un altro racconto ambientato nello scenario futuristico del Chew-9 creato da Franco Forte, a cui tutti gli autori possono partecipare.

    L'autore

    Matteo Pecoraro, classe 1984, è originario di Gemona del Friuli, in provincia di Udine, ma la sua professione di ricercatore biomedico lo porta all'estero da alcuni anni. Dal 2012 inizia a confrontarsi con il mondo editoriale, esordendo su alcune antologie della serie 365 racconti e sul Magazzino dei Mondi 2 (Delos Books). Nello stesso anno, si qualifica finalista al Premio Algernon Blackwood con il racconto Il massaggiatore di ossa. Altri suoi lavori sono pubblicati sull'antologia I mondi del Fantasy II (Limana Umanìta Edizioni) e sulla rivista Terre di Confine. Il suo primo romanzo, La fiera degli orribili personaggi, vede la luce grazie alla casa editrice online DuDag. Con Delos Digital ha pubblicato Non si scherza con i morti per la collana Halloween Nights.

    Dello stesso autore

    Matteo Pecoraro, Non si scherza con i morti Halloween Nights ISBN: 9788867757831

    Premessa

    Il Chew-9, la droga del benessere, è la sostanza più preziosa della galassia. Un potente allucinogeno in grado di sconvolgere la vita degli esseri umani, capace di fare interagire l’immaginazione con la realtà, manipolando la materia per ottenere effetti sconvolgenti. Una droga che solo i ricchi e i potenti possono permettersi. A costo di annientare intere civiltà…

    1

    I due ragazzi ansimavano, nella semioscurità dell’enorme salone. Boccheggiavano, scivolando sugli ultimi colpi di coda di un trip volutamente leggero. Ketamina: un piccolo aperitivo a carattere dissociativo per scaldare il cervello, per prepararlo al viaggio che sarebbe seguito.

    Anche dopo essere riemersi dall’allucinazione, rimasero parecchi minuti in un silenzio quasi religioso, assaporando la gradevole sensazione dello spazio-tempo che si riassestava davanti ai loro occhi.

    Il più magro dei due, sprofondato in una poltrona vibromagnetica sospesa a pochi centimetri dal suolo, ruppe il silenzio con un sussurro rauco: – Amico, questa sarà la nostra migliore sessione, lo sento.

    – Già – confermò l’altro con noncuranza, abbandonato su una sdraio che fluttuava alla deriva nella stanza.

    – No, dico sul serio. Non hai idea di cosa mi sono procurato.

    Incuriosito, l’amico si tirò su a fatica e guidò con il peso del corpo il lettino verso il centro della sala, dove su un tavolino il primo stava già trafficando con una bustina.

    – Cristo, Ziggy, dammi cinque minuti – protestò.

    – Non c’è tempo. Dobbiamo approfittare adesso

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1