Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Signora morte
Signora morte
Signora morte
Ebook66 pages37 minutes

Signora morte

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO (17 pagine) - FANTASCIENZA - «Non ammazziamo per guadagnare: guadagniamo per produrre vita.» La morte nell'era delle corporation.

La multinazionale Morte, Death S.p.A, ha aperto suoi uffici di rappresentanza sulla Terra, in concorrenza con la famigerata e spietata 3B (Bush Blair Berlusconi). La Death però è meno feroce dei concorrenti, distribuisce morte, ma anche speranza. Con la S.p.A. degli inferi infatti si può persino trattare l'eventuale prolungamento della vita dei propri cari. Questo può dare fastidio, molto fastidio. E qualcuno potrebbe decidere che anche la Morte, dopotutto, deve finire.

Mauro Antonio Miglieruolo è nato a Grotteria, Reggio Calabria il 6 aprile 1942, ma dal 1952 ha sempre vissuto a Roma, escluso un breve intervallo di due anni e un mese, da agosto 1963 a settembre 1965 trascorso a Belluno, come impiegato dell'INPS. Scrive fantascienza da quando ha memoria. Nel 2007 ha vinto il Premio Italia con il romanzo "Assurdo Virtuale" (Perseo Libri). Lino Aldani e Ugo Malaguti lo hanno definito lo scrittore "più impegnato della fantascienza italiana, il rivoluzionario [...] che nella sua narrativa ha sempre davanti agli occhi l'ideale utopico di un mondo diverso in cui tutti possono essere redenti." Luigi Petruzzelli sostiene che Miglieruolo è "forse il più anticonformista degli autori di fantascienza italiani" e che la relativa scarsezza della sua produzione "è compensata da uno stile in cui nessuna parola è lasciata al caso." Per Giuseppe Lippi infine "Miglieruolo vanta una immaginazione di prim'ordine, l'ingrediente base di tutta la fantascienza". Tra le sue opere più importanti "Come ladro di notte", più volte ristampato; "Oniricon"; "L'uccisore di robot". 
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateNov 18, 2014
ISBN9788867755585
Signora morte

Read more from Mauro Antonio Miglieruolo

Related to Signora morte

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Signora morte

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Signora morte - Mauro Antonio Miglieruolo

    a cura di World SF Italia

    Mauro Antonio Miglieruolo

    Signora morte

    Prima edizione novembre 2014

    ISBN versione ePub: 9788867755585

    © 2006 Mauro Antonio Miglieruolo

    Edizione ebook © 2014 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Mauro Antonio Miglieruolo

    Signora morte

    Signora morte

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Mauro Antonio Miglieruolo

    Mauro Antonio Miglieruolo è nato a Grotteria, Reggio Calabria il 6 aprile 1942, ma dal 1952 ha sempre vissuto a Roma, escluso un breve intervallo di due anni e un mese, da agosto 1963 a settembre 1965 trascorso a Belluno, come impiegato dell’INPS. Scrive fantascienza da quando ha memoria. Nel 2007 ha vinto il Premio Italia con il romanzo Assurdo Virtuale (Perseo Libri). Lino Aldani e Ugo Malaguti lo hanno definito lo scrittore più impegnato della fantascienza italiana, il rivoluzionario […] che nella sua narrativa ha sempre davanti agli occhi l'ideale utopico di un mondo diverso in cui tutti possono essere redenti. Luigi Petruzzelli sostiene che Miglieruolo è forse il più anticonformista degli autori di fantascienza italiani e che la relativa scarsezza della sua produzione è compensata da uno stile in cui nessuna parola è lasciata al caso. Per Giuseppe Lippi infine Miglieruolo vanta una immaginazione di prim'ordine, l'ingrediente base di tutta la fantascienza. Tra le sue opere più importanti Come ladro di notte, più volte ristampato; Oniricon; L'uccisore di robot

    Signora morte

    Quel che sempre mi sorprese fu che si parlasse molto di complotto, e poco di quel che effettivamente avvenne, ignorando soprattutto (volutamente?) il sotterraneo sospirare di sollievo che coinvolse ognuno (so persino di qualche brindisi clandestino). Ci si rifiutò di ammettere il più semplice e ordinario: che il medesimo radicale rifiuto che aveva portato magicamente alla caduta del Berlusc XIII, si era condensato nella dirompente energia necessaria a compromettere l’attività e il successo della Death S.p.A.

    Non fu solo la Multinazionale a entrare in crisi (costretta a rientrare nei ranghi e recuperare i vecchi, arcaici metodi di gestione). Il peggio, come sempre, fu per le migliaia di dipendenti che, in un attimo, persero pane e companatico, precipitando nella più nera miseria. Io stesso rischiai di perire, chiuso in prigione o vittima di postume vendette di un fanatico devoto o di qualche esasperato ex-dipendente. Rischiai di perire a causa dei processi che, ricorrendo a accuse pretestuose, fondate non su prove, ma su teoremi logici, mi si volle intentare. Ora, se complotto c’è stato; se la tanto decantata Congiura dei Comunisti abbia o meno avuto un ruolo nella faccenda; se i Padroni Rossi di Tutte le Cose (Potenza Economica e Televisiva, Finanza e Stampa, Magistratura e Mondo dell’Arte) abbiano o meno a che vedere con gli avvenimenti dell’allora io non lo so, posso ammetterne la possibilità, non accettare il disastroso coinvolgimento che mi portò alle soglie della galera e ben dentro un grave esaurimento la cui eco perdura nelle fobie di cui sono tutt'ora vittima (fobia degli Ospedali,

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1