Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il capitano Nemo e il Circolo dell'Arca: Il circolo dell'Arca 9
Il capitano Nemo e il Circolo dell'Arca: Il circolo dell'Arca 9
Il capitano Nemo e il Circolo dell'Arca: Il circolo dell'Arca 9
Ebook96 pages1 hour

Il capitano Nemo e il Circolo dell'Arca: Il circolo dell'Arca 9

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

ROMANZO BREVE (58 pagine) - STEAMPUNK - La supremazia navale Britannica è alle corde: un misterioso nemico sta facendo sparire ogni vascello che incrocia al largo dell'India. Un nuovo mistero per John Fox!

La Compagnia delle Indie è in grave crisi: qualcuno sta facendo sparire tutte le sue navi da carico che passano nei pressi del subcontinente indiano. Ma quando spariscono anche due navi da guerra, inviate dalla Regina Vittoria a investigare, allora diventa una faccenda di stato. E trattandosi di un mistero, a un solo uomo può essere affidata la missione: John Fox. Tra battaglie sottomarine e scoperte incredibili, i membri del Circolo dell'Arca affronteranno forse il più grande pericolo della loro carriera.

Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell'Amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste ("Delos", "Altrisogni", "Writers Magazine Italia", "Carmilla", "Urania") e antologie (tra le più importanti le serie "365"" " "racconti "e  "Il Magazzino dei Mondi", tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso on-line di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al Premio Blakwood Algernon 2012, al Premio Urania Stella Doppia 2013, al Premio della rivista Effemme 2013 e al premio Robot 2014.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJan 20, 2015
ISBN9788867756278
Il capitano Nemo e il Circolo dell'Arca: Il circolo dell'Arca 9

Read more from Roberto Guarnieri

Related to Il capitano Nemo e il Circolo dell'Arca

Related ebooks

Alternative History For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Il capitano Nemo e il Circolo dell'Arca

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il capitano Nemo e il Circolo dell'Arca - Roberto Guarnieri

    a cura di Silvio Sosio

    Roberto Guarnieri

    Il capitano Nemo e il Circolo dell'Arca

    Prima edizione gennaio 2015

    ISBN 9788867756278

    © 2015 Roberto Guarnieri

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Roberto Guarnieri

    Il capitano Nemo e il Circolo dell'Arca

    Introduzione

    Capitolo uno

    Capitolo due

    Capitolo tre

    Capitolo quinto

    Capitolo sesto

    Capitolo settimo

    Capitolo ottavo

    Capitolo nono

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Roberto Guarnieri

    Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’Amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (DelosAltrisogniWriters Magazine ItaliaCarmillaUrania) e antologie (tra le più importanti le serie 365  racconti e  Il Magazzino dei Mondi, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso on-line di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al Premio Blakwood Algernon 2012, al Premio Urania Stella Doppia 2013, al Premio della rivista Effemme 2013 e al premio Robot 2014.

    Dello stesso autore

    Roberto Guarnieri, Il Circolo dell'Arca Il circolo dell'Arca ISBN: 9788867751037 Roberto Guarnieri, La macchina delle vite perdute Il circolo dell'Arca ISBN: 9788867751341 Roberto Guarnieri, I misteri di Samotracia Il circolo dell'Arca ISBN: 9788867751532 Roberto Guarnieri, Fumo di Londra Il circolo dell'Arca ISBN: 9788867751945 Roberto Guarnieri, Il mistero della Divina Commedia Il circolo dell'Arca ISBN: 9788867752430 Roberto Guarnieri, Sherlock Holmes e il Circolo dell'Arca Il circolo dell'Arca II ISBN: 9788867755684 Roberto Guarnieri, Nikola Tesla e il Circolo dell'Arca Il circolo dell'Arca II ISBN: 9788867755820 Roberto Guarnieri, Arsenio Lupin e il Circolo dell'Arca Il circolo dell'Arca II ISBN: 9788867756094

    Introduzione

    Europa, ultimi anni dell'Ottocento.

    Il Vecchio Continente, seppur diviso in nazioni  che si fronteggiano con invidia e sospetto, sta vivendo una stagione di benessere, euforia e entusiasmo tecnologico che passerà alla storia come La Belle Epoque del Vapore.

    L’ingegno umano sforna favolose macchine pensanti, mezzi di trasporto avveniristici e scoperte strabilianti a getto continuo. Avventurosi esploratori raggiungono gli angoli più sperduti del pianeta mentre sapere e conoscenza trionfano sulle tenebre della superstizione.

    Londra, fulcro di un Impero esteso su due terzi del globo, è la capitale economica del Mondo, mentre Parigi, la Ville Lumierè, ne è il centro artistico e modaiolo.

    Non tutto, però, è così perfetto. Gli Imperi Centrali tramano contro l’Inghilterra, tentando in ogni modo di diminuirne il potere, portando venti di guerra sull’Europa.

    E sotto la lucida patina dell’illuminismo e della razionalità brulica un universo fatto di fenomeni ignoti, creature bizzarre e pratiche occulte.

    Queste sono le avventure del Circolo Dell’Arca, un club londinese che si occupa di misteri archeologici, fenomeni paranormali e avvenimenti fantastici, per propria iniziativa o su incarico del Governo di Sua Maestà, rappresentato dal colonnello Acherson del Ministero della Guerra.

    I membri principali del Club sono:

    John Fox, gentiluomo inglese con la passione per l’archeologia, i viaggi di esplorazione, la lettura e le bevande alcoliche. Trascorre le giornate nel suo studio, tra oggetti stravaganti e misteriosi reperti, o al Saint James Club di Piccadilly, salvo poi essere catapultato con immenso piacere in stravaganti avventure in giro per il mondo.

    Brett Lennox, aristocratico rampollo di una delle più nobili famiglie di Inghilterra, amante del lusso, del buon cibo e della moda, assiduo frequentatore di locali notturni e esperto nell’uso di ogni genere di arma da fuoco. Nonostante sia scettico e menefreghista per natura si lascia coinvolgere da John Fox, suo migliore amico, nelle missioni del Circolo.

    Irene Walsh, cugina irlandese di John Fox, figlia di uno dei più ricchi industriali dell’Impero. Esuberante, anticonformista, piantagrane, strenua sostenitrice della parità dei sessi e ideatrice di mille diversi progetti. Contro la volontà del cugino lo accompagna spesso in missioni pericolose e in viaggi in terre lontane.

    Jim Spencer, geniale e taciturno ingegnere, vive rintanato nella sua serra-laboratorio alla periferia di Londra, inventando macchine stravaganti e singolari apparecchiature che sperimenta di persona e che vengono poi utilizzate dai soci del Club nelle loro missioni.

    Werna Warlock, affascinante e spietata comandante della Avenger, un vascello sperimentale della Marina Britannica. Carattere focoso e irascibile, bellezza selvaggia, abilissima con le armi da fuoco e con la sciabola. Del suo passato nessuno sa nulla di preciso.

    Sir Lucas Blackwood, professore emerito dell’Università, uno dei massimi esperti di mitologia, antiche civiltà, storia medioevale e lingue morte. Stravagante e logorroico è così immerso nei suoi studi da risultare a volte scollegato con la realtà di tutti i giorni.

    Robert Finley, avvocato londinese, stimato per onestà e serietà, appassionato praticante di numerosi sport, cultore del mangiar sano e della vita all’aria aperta. Poco appassionato di vita mondana va  aletto presto e indossa abiti vecchi di un decennio. Cura gli interessi legali del Club e le relazioni diplomatiche con la politica e la stampa.

    Susan Finley, moglie di Robert, donna timorosa di Dio e impegnata nel sociale, oltre che preziosa segretaria e archivista del Circolo. Partecipa a cortei e iniziative insieme a Irene Walsh, di cui è grande amica.

    Paul Moreau, ricco e stravagante dottore parigino esperto di esoterismo, massoneria e culti misterici. Con una particolare predilezione per l’assenzio. Vive a Parigi in una arcana villa piena di sale misteriose.

    Capitolo uno

    Londra, Giugno 18…

    John Fox si avvicinò al parapetto.

    Sessanta metri più in basso Londra risplendeva in tutta la sua grandezza. Dalla cima del pilone del Tower Bridge la vista era magnifica: i quartieri periferici si fondevano con i palazzi eleganti del centro

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1