Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sherlock Holmes e la tresca avvelenata
Sherlock Holmes e la tresca avvelenata
Sherlock Holmes e la tresca avvelenata
Ebook67 pages51 minutes

Sherlock Holmes e la tresca avvelenata

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (38 pagine) - GIALLO - Un famoso esploratore si suicida. Ma sarà accaduto veramente così?

Quando il signor Hardy, un famoso esploratore, viene trovato morto con vicino un biglietto che annuncia il suicidio, sua moglie si reca da Sherlock Holmes e dal dottor Watson cercando conforto. La sua morte è stata davvero un suicidio, oppure c'era dell'altro in gioco? Lo può scoprire solo Sherlock Holmes.

Nato in Indiana, negli Stati Uniti, Luke Kuhns si è trasferito in Inghilterra nel 2008 per studiare teologia all'università di Manchester. È un giallista che oggi vive a Londra e ha scritto diversi romanzi con protagonista Sherlock Holmes, tra i quali: "The Untold Adventures of Sherlock Holmes", "Sherlock Holmes: Studies in Legacy" e "Sherlock Holmes and the Horror of Frankenstein".
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJun 9, 2015
ISBN9788867758104
Sherlock Holmes e la tresca avvelenata

Read more from Luke Benjamen Kuhns

Related to Sherlock Holmes e la tresca avvelenata

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Sherlock Holmes e la tresca avvelenata

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sherlock Holmes e la tresca avvelenata - Luke Benjamen Kuhns

    a cura di Luigi Pachì

    Luke Benjamen Kuhns

    Sherlock Holmes e la tresca avvelenata

    Racconto lungo

    Traduzione di Luca Ambrogiani

    Prima edizione giugno 2015

    ISBN 9788867758104

    © 2002 Luke Kuhns

    Titolo originale: The Adventure of the Poisoned Affair

    Traduzione: Luca Ambrogiani

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Sherlock Holmes e la tresca avvelenata

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Un famoso esploratore si suicida. Ma sarà accaduto veramente così?

    Quando il signor Hardy, un famoso esploratore, viene trovato morto con vicino un biglietto che annuncia il suicidio, sua moglie si reca da Sherlock Holmes e dal dottor Watson cercando conforto. La sua morte è stata davvero un suicidio, oppure c’era dell’altro in gioco? Lo può scoprire solo Sherlock Holmes.

    L'autore

    Nato in Indiana, negli Stati Uniti, Luke Kuhns si è trasferito in Inghilterra nel 2008 per studiare teologia all'università di Manchester.

    È un giallista che oggi vive a Londra e ha scritto diversi romanzi con protagonista Sherlock Holmes, tra i quali: The Untold Adventures of Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: Studies in Legacy e Sherlock Holmes and the Horror of Frankenstein.

    Capitolo 1

    Talvolta, quando mi fermo a riflettere sulle molte avventure che affrontai in compagnia del mio amico Holmes, mi chiedo se queste storie non finiscano per annoiare i miei lettori, o magari indurli a pensare che le vicende da me riportate non siano credibili: dopotutto, molte delle storie che ho raccontato richiedono un considerevole sforzo d'immaginazione. Per quanto mi riguarda, la mia vita cambiò il giorno in cui incontrai Holmes, e per molti versi si potrebbe dire che cambiò in meglio. Quando sarò giunto alla fine dei miei giorni so che sarò in grado di guardare al passato e dire che non c'è nulla di meglio di un buon amico, qualcuno in grado di estendere i limiti dell'immaginazione oltre confini che mai si sarebbe pensato di poter raggiungere.

    Era una tranquilla giornata estiva, piacevolmente fresca, e sedevo allo studio del 221B di Baker Street leggendo una rivista medica uscita da poco quando, improvvisamente, venni interrotto da Holmes, che in quel momento si trovava sulla sua sedia e stava passando il tempo in assorta meditazione.

    – Mi dica, Watson, come fa ad essere sicuro di essere la persona che pensa di essere? – chiese Holmes. Spesso le domande che uscivano dalla sua bocca mi lasciavano perplesso, ma solo di rado Holmes dedicava il suo tempo a simili interrogativi di ordine filosofico.

    – Buon Dio, Holmes, e questa da dove salta fuori? – chiesi.

    – Era solo un pensiero. Mio caro Watson, lei non pensa mai a tutte le persone che abbiamo incontrato nel corso degli anni? Ai buoni come ai cattivi? A volte mi viene da pensare che molte di queste persone avrebbero potuto essere dei veri e propri punti di riferimento per la società, se solo non avessero contratto quel male contagioso che è il crimine.

    – Non posso che essere d'accordo. Tuttavia, questo argomento filosofico così improvviso, da parte sua… è quasi sconcertante.

    – Dunque lei ritiene che sia troppo filosofico tentare di comprendere la condizione umana, per capire cos'avrebbe potuto essere una persona se le condizioni fossero state diverse? – chiese. – Ciò che noi vediamo ogni giorno, Watson, sono persone che sono state influenzate, ferite o uccise da un crimine, oppure persone che influenzano, feriscono o uccidono nel compiere il crimine stesso. Tutta la nostra esperienza passa sempre attraverso questa lente, Watson. Eppure, in ognuna di queste persone c'è molto di più di quanto non venga a galla in quelle tristi circostanze: c'è qualcuno, nel mondo, per cui queste persone sono figlio o figlia, madre o padre, amico o anche collega. Ecco cosa mi ha fatto pensare questa domanda: come possiamo sapere di essere ciò che pensiamo di essere? In fondo, tutti noi non facciamo che mostrare diversi lati di noi stessi a persone differenti.

    Mi ci volle del tempo per rispondere al pensiero del mio amico. Non

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1