Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il gioco è cominciato, Holmes!
Il gioco è cominciato, Holmes!
Il gioco è cominciato, Holmes!
Ebook60 pages46 minutes

Il gioco è cominciato, Holmes!

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO GIALLO - Tutta Londra è a caccia di Sherlock Holmes. Sarà stato lui a commettere il tremendo delitto di cui è accusato?

Holmes è in fuga, accusato di un tremendo delitto. Una taglia pende sulla sua testa e le prove a suo carico sono schiaccianti. L'uomo ferito, stanco e preoccupato che Watson si trova davanti dovrà scoprire chi lo ha incastrato scavando nella carriera a rischio di un poliziotto e in una torbida storia di ricatti. Solo la sua intelligenza, l'abilità nel travestimento, l'amicizia del fedele Watson e la teatralità del colpo di scena finale riusciranno a trarlo d'impiccio. Ma questa avventura, per Holmes è molto di più: è la lotta di un uomo contro il suo demone.

Patrizia Trinchero, astigiana, appassionata ed esperta sherlockiana ha esordito sulle pagine della Sherlock Magazine e successivamente nell'antologia "Sherlock Holmes in Italia" a cura di Luigi Pachì (Delos Books, 2012). Ha pubblicato anche sullo Strand Magazine a cura dell'associazione USIH e ha recentemente tradotto il primo volume della collana "Baker Street Collection "dal titolo "Sherlock Holmes e il diario segreto del Dottor Watson" di Phil Growick (Delos Books, aprile 2013)  
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateDec 10, 2013
ISBN9788867751266
Il gioco è cominciato, Holmes!

Read more from Patrizia Trinchero

Related to Il gioco è cominciato, Holmes!

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Il gioco è cominciato, Holmes!

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il gioco è cominciato, Holmes! - Patrizia Trinchero

    a cura di Luigi Pachì

    Il gioco è cominciato, Holmes!

    di Patrizia Trinchero

    Indice

    Colophon

    Patrizia Trinchero

    Il gioco è cominciato, Holmes!

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    ISBN versione ePub: 9788867751266

    © 2013 Patrizia Trinchero

    Edizione ebook © 2013 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0 dicembre 2013

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Patrizia Trinchero

    Patrizia Trinchero, astigiana, appassionata ed esperta sherlockiana ha esordito sulle pagine della Sherlock Magazine e successivamente nell'antologia Sherlock Holmes in Italia a cura di Luigi Pachì (Delos Books, 2012). Ha pubblicato anche sullo Strand Magazine a cura dell'associazione USIH e ha recentemente tradotto il primo volume della collana Baker Street Collection dal titolo Sherlock Holmes e il diario segreto del Dottor Watson di Phil Growick (Delos Books, aprile 2013)

    Capitolo 1

    Nel medesimo istante in cui l’Ispettore Fergusson, dopo averci ringraziato, uscì dalla porta del nostro salottino con un’espressione beatamente soddisfatta sul viso, ebbi la certezza che di lì a poco sarebbe seguito un periodo tremendo. Nulla di quello che potevo immaginare, tuttavia, si avvicinava neanche lontanamente a quello che successe.

    Per anni ho evitato di raccontare questo caso: troppe emozioni contrastanti, troppo clamore sui giornali. Ho preferito cancellarlo dalla memoria, catapultarlo in una dimensione onirica, ma quella lunga e sottile cicatrice biancastra, così spesso sotto i miei occhi, mi ha continuamente richiamato alla tragica realtà di quegli eventi, che mi sono finalmente deciso a narrare.

    Mai ebbi tanto a cuore la soluzione di un caso e mai la posta in gioco fu così alta. Procediamo per ordine. I miei appunti recano la data del marzo del 1895; le giornate erano ancora piuttosto fredde, anche se di rado qualche tiepido raggio di sole riusciva a scalfire l’onnipresente nebbia giallastra che sovrastava il cielo londinese. L’inverno era stato piuttosto tranquillo e i casi interessanti erano stati pochi. Holmes, come spesso gli accadeva dopo un periodo intenso e stimolante, era scivolato in quello stato di torpore e oblio in cui altre volte avevo avuto occasione di vederlo e a cui non mi sarei mai abituato. L’astuccio di marocchino sostava quotidianamente sulla sua scrivania, accanto al laccio emostatico, e il suo braccio sinistro era costellato di piccole croste ovunque vi fosse una vena abbastanza visibile da poter essere infilzata. La mia insofferenza per questa situazione cresceva di giorno in giorno. Non potevo assistere inerte a tale scempio né come medico, né come amico. Più volte mi trovai a leggere la cronaca nera ad alta voce cercando di indirizzare la sua attenzione a qualche caso, ma la risposta era sempre la medesima: — I criminali, caro Watson, sono ancora in letargo. Londra sembra essere diventata una città estremamente tranquilla a dispetto dei suoi quattro milioni di abitanti. Non sarà la cocaina ad uccidermi, glielo assicuro, sarà sicuramente la noia! — ripeteva ogni qualvolta si degnasse di scambiare qualche parola, uscendo dallo stato catatonico in cui passava la maggior parte del tempo.

    Quando l’Ispettore Fergusson, una settimana prima dei fatti che sto per narrare, piombò nel nostro salottino chiedendo aiuto per ritrovare dei titoli di Stato rubati, pensai che tutto stesse finalmente per finire. Era uno dei migliori investigatori londinesi e si vociferava nell’ambiente che fosse destinato a guidare Scotland Yard. Fui però ben presto deluso. Il caso fu risolto in appena tre giorni, ma il finale fu memorabile. Dopo aver predisposto un piano di battaglia per la cattura del ladro riposammo qualche ora a Baker Street, concedendo a Fergusson una coperta e il comodo divano del nostro salottino.

    Uscimmo nel cuore della notte e intercettammo il ladro che si apprestava a lasciare la città, ma fu più agile

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1