Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La maschera del passato
La maschera del passato
La maschera del passato
Ebook51 pages35 minutes

La maschera del passato

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (28 pagine) - ROMANCE - Se la magia del carnevale e quella di un sensuale incontro inatteso si intrecciano, si può anche ritrovare l'amore vero, a dispetto di ogni logica

Viola dopo l'abbandono da parte del fidanzato a pochi giorni dalle nozze, si lascia convincere dalla sua migliore amica a staccare la spina e fare un viaggio. Decide così di tornare a Venezia, sua città natale, proprio durante il celebre carnevale. Depressa e delusa dalla vita, non può certo immaginare che proprio nella magica città la sua vita è destinata a cambiare. Tra un ballo in maschera e un giro per le romantiche calli, capirà che l'amore non muore mai.

Daniela Jannuzzi, classe '78, nasce a Messina ma vive a Lipari da quindici anni, dove ha modo di coltivare la sua passione infinita per i libri e la scrittura che, nata insieme a lei, diventa presto la sua arte e passione più grande. Adora la natura, gli animali e vive in campagna circondata dal verde, tra paesaggi mozzafiato da cui trae l'ispirazione per le sue opere letterarie. Tuttora commessa in un negozio, dedica però ogni minuto libero alla scrittura, perseverando con passione per realizzare i suoi sogni. Dopo il suo esordio letterario avvenuto nel 2013 con il romanzo "Il cuore e la maschera", ha proseguito nella sua carriera pubblicando altre opere e partecipando a concorsi letterari con ottimi risultati.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJan 13, 2015
ISBN9788867756179
La maschera del passato

Read more from Daniela Jannuzzi

Related to La maschera del passato

Related ebooks

Romance For You

View More

Related articles

Reviews for La maschera del passato

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    La maschera del passato - Daniela Jannuzzi

    a cura di Isabella Fracon

    Daniela Jannuzzi

    La maschera del passato

    Prima edizione gennaio 2015

    ISBN 9788867756179

    © 2015 Daniela Jannuzzi

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Daniela Jannuzzi

    La maschera del passato

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Daniela Jannuzzi

    Daniela Jannuzzi, classe ’78, nasce a Messina ma vive a Lipari da quindici anni, dove ha modo di coltivare la sua passione infinita per i libri e la scrittura che, nata insieme a lei, diventa presto la sua arte e passione più grande. Adora la natura, gli animali e vive in campagna circondata dal verde, tra paesaggi mozzafiato da cui trae l’ispirazione per le sue opere letterarie. Tuttora commessa in un negozio, dedica però ogni minuto libero alla scrittura, perseverando con passione per realizzare i suoi sogni. Dopo il suo esordio letterario avvenuto nel 2013 con il romanzo Il cuore e la maschera, ha proseguito nella sua carriera pubblicando altre opere e partecipando a concorsi letterari con ottimi risultati.

    1

    Viola volse lo sguardo verso il finestrino, il panorama che offriva era alquanto monotono: nuvole bianche e cielo azzurro.

    Guardò l’orologio, giocherellando nervosamente col cinturino. Tra poco meno di mezz’ora sarebbe arrivata a destinazione.

    A distanza di anni tornava a Venezia, la sua città natia, col morale a terra e il cuore a pezzi. Dopo tre anni di convivenza e un matrimonio organizzato fin nei minimi dettagli, Gabriel l’aveva lasciata.

    Il mondo le era crollato addosso come un castello di carte, così si era gettata a capofitto nel lavoro chiudendosi a riccio e rifuggendo ogni occasione di svago.

    C’era voluto tutto il potere di persuasione di Demetra, suo capo nonché migliore amica, perché Viola si convincesse a staccare un po’ e a prendersi alcuni giorni di ferie.

    Poiché girare per casa come una zombie era fuori questione aveva, quasi d’impulso, acquistato un biglietto aereo per Venezia.

    Dopo la morte dei suoi genitori aveva lasciato l’Italia per trasferirsi in Svizzera in cerca di lavoro, da allora erano passati dieci lunghi anni e tutte le persone che avevano fatto parte della sua infanzia non vivevano più lì.

    Stiracchiò la schiena indolenzita dalla scomoda seduta, sarebbero stati quattro giorni di completo relax pensò, dimenandosi sul sedile sotto lo sguardo infastidito del suo vicino di posto.

    Rovistò nella borsa alla ricerca delle salviette umidificate, per essere solo il primo di marzo faceva piuttosto caldo.

    Ma cosa ci fa qui? Credevo di averlo gettato via pensò, tirando fuori un ciondolo per il cellulare.

    Era un piccolo regalo di Gabriel, un’aggiunta al telefono nuovo datole a Natale. Raffigurava

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1