Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Babelion
Babelion
Babelion
Ebook122 pages1 hour

Babelion

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

ROMANZO BREVE (64 pagine) - FANTASCIENZA - Che cosa spinge una piccola squadra di temerari a violare gli anfratti di una costruzione aliena scavata direttamente nella roccia di uno sperduto pianeta, all'interno della quale la morte può colpire in qualunque momento? Il miraggio di un misterioso premio o una motivazione più profonda?

Patrick ha seguito Standish nella sua folle avventura su Babelion, insieme a Wang e a Mendoza. Il loro percorso è costellato di pericoli di ogni tipo, trappole letali predisposte dagli enigmatici costruttori per rendere la loro impresa un azzardo assoluto, un rischio ai limiti dell'assurdo, per correre il quale occorrono nervi d'acciaio. Ma quando le cose diventeranno davvero difficili non basterà nemmeno il coraggio. Bisognerà per forza ricorrere alle proprietà miracolose del Chew-9, la sostanza più potente dell'universo, pur sapendo che usarlo all'interno della Dimora Scolpita, invece della salvezza, potrebbe avere come diretta conseguenza la morte. - Un altro straordinario episodio della saga fantascientifica del millennio, ideata da Franco Forte, basata sul Chew-9, la droga del benessere!  

Antonino Fazio, siciliano di nascita e torinese di adozione, è laureato in filosofia e in psicologia. Ha pubblicato l'antologia personale di fantascienza "CyClone" e ha curato, con Riccardo Valla, il volume saggistico su Cornell Woolrich "L'incubo ha mille occhi". Con il racconto "La sparizione di Majorana" ha vinto il Premio Italia nel 2011. Molti suoi racconti e articoli sono inclusi in numerose antologie e riviste. Inoltre, sono disponibili in eBook: "Perché gli uomini uccidono le donne" (saggio), "Il cimitero degli impiccati" (romanzo, finalista al Premio Tedeschi), "Gli ultimi tre giorni" (romanzo, finalista al Premio Urania), "Lavoro notturno" (racconto), "Ripiegamento tattico" (racconto), "Zona infestata" (romanzo breve), "Giorno Zero" (serie The Tube, con Alain Voudì), "Il bacio della morte" (serie The Tube, con Alain Voudì), "Survive" (serie The Tube Exposed), Spectrum 3 (serie The Tube Nomads).  
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJul 15, 2014
ISBN9788867754304
Babelion

Read more from Antonino Fazio

Related to Babelion

Titles in the series (13)

View More

Related ebooks

Short Stories For You

View More

Related articles

Reviews for Babelion

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Babelion - Antonino Fazio

    a cura di Franco Forte

    Babelion

    di Antonino Fazio

    1.0 luglio 2014

    ISBN versione ePub: 9788867754304

    © 2014 Antonino Fazio

    Edizione ebook © 2014 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0 luglio 2014

    Font Quattrocento Sans by Pablo Impallari, SIL Open Font Licence 1.1

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Colophon

    Antonino Fazio

    Babelion

    Premessa

    Uno

    Due

    Tre

    Quattro

    Cinque

    Sei

    Sette

    Otto

    Nove

    Dieci

    Undici

    Dodici

    Tredici

    Quattordici

    Postfazione. CHEW-9 La droga del benessere

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Antonino Fazio

    Antonino Fazio, siciliano di nascita e torinese di adozione, è laureato in filosofia e in psicologia. Ha pubblicato l'antologia personale di fantascienza CyClone e ha curato, con Riccardo Valla, il volume saggistico su Cornell Woolrich L'incubo ha mille occhi. Con il racconto La sparizione di Majorana ha vinto il Premio Italia nel 2011. Molti suoi racconti e articoli sono inclusi in numerose antologie e riviste. Inoltre, sono disponibili in eBook: Perché gli uomini uccidono le donne (saggio), Il cimitero degli impiccati (romanzo, finalista al Premio Tedeschi), Gli ultimi tre giorni (romanzo, finalista al Premio Urania), Lavoro notturno (racconto), Ripiegamento tattico (racconto), Zona infestata (romanzo breve), Giorno Zero (serie The Tube, con Alain Voudì), Il bacio della morte (serie The Tube, con Alain Voudì), Survive (serie The Tube Exposed), Spectrum 3 (serie The Tube Nomads).

    Dello stesso autore

    Antonino Fazio, Alain Voudì, Giorno Zero The Tube ISBN: 9788867751020 Antonino Fazio, Alain Voudì, Il bacio della morte The Tube ISBN: 9788867751327 Antonino Fazio, Survive The Tube Exposed ISBN: 9788867752461 Antonino Fazio, Ripiegamento tattico Classici della Fantascienza Italiana ISBN: 9788867753352 Antonino Fazio, Zona infestata Robotica.it ISBN: 9788867754083 Antonino Fazio, Spectrum 3 The Tube Nomads ISBN: 9788867754229

    Premessa

    Il Chew-9, la droga del benessere, è la sostanza più preziosa della galassia. Un potente allucinogeno in grado di sconvolgere la vita degli esseri umani, capace di fare interagire l’immaginazione con la realtà, manipolando la materia per ottenere effetti sconvolgenti. Una droga che solo i ricchi e i potenti possono permettersi. A costo di annientare intere civiltà…

    Uno

    – Da qui in avanti, la morte è in agguato. – La frase un po' teatrale di Standish risuonò, bassa e ammonitrice, nell'auricolare di Patrick. Né Wang né Mendoza replicarono. Il secondo era di fatto un veterano, mentre il primo era un tipo di poche parole. Quanto a lui non era in vena di battute, e una risposta priva di ironia sarebbe sembrata retorica o futile, o forse entrambe le cose.

    Si voltò verso la sagoma affusolata e compatta della piccola nave, che se ne stava in attesa sulla spianata che era stata usata per l'atterraggio. Se fossero usciti vivi da quella escursione su Babelion, li avrebbe ricondotti a casa con la stessa efficienza con cui li aveva fatti arrivare lì. Riportò lo sguardo in avanti. Il corpo agile di Standish, avvolto dalla tuta a bassa pressione, si stava muovendo verso la scala intagliata nella roccia basaltica, nera come giaietto.

    Patrick si avviò, precedendo la figura massiccia di Mendoza e quella molto più minuta di Wang. Le suole antiscivolo degli scarponcini gli davano la ragionevole sicurezza che non sarebbe morto a causa di un'occasionale caduta. Per uno che aveva deciso di atterrare su Babelion, e di entrare nella Dimora Scolpita, una morte banale sarebbe stata grottesca Per fortuna, era anche improbabile sul piano statistico.

    Mentre si avvicinava all'estrusione lavica che ne costituiva la base, il profilo rastremato della Dimora, addossata come un contrafforte al fianco della montagna, si stagliò come un inverosimile altorilievo scalpellato da un gigante. Le linee contorte della costruzione aliena esprimevano una tensione dinamica così forte da sembrare vive, come se la Dimora fosse in realtà un mostro preistorico aggrappato alla roccia.

    Standish attaccò la salita con innaturale leggerezza, le lunghe gambe che divoravano i gradini senza sforzo apparente. La gravità di Babelion, di poco inferiore a un g, forniva un piccolo aiuto, ma il resto era pura energia muscolare. Patrick, in confronto, si sentì inadeguato. Poi si ricordò di una tecnica appresa durante il corso di preparazione, e si lasciò risucchiare dalla scia che la figura sembrava scavare nell'aria rarefatta. Quasi un effetto di portanza.

    Standish mise piede sulla spianata in cima alla scala e si fermò ad aspettarli. Lui accelerò il passo, per non dare l'impressione di essere una zavorra. Ma Standish non era solo la guida, era anche il vero capo della spedizione. Patrick si era limitato ad aggregarsi, e anche in quel momento si chiedeva perché Standish lo avesse scelto. Certo, si era sottoposto ai vari test psico-attitudinali e a un allenamento massacrante, ma non aveva mai pensato di poterla spuntare contro tipi che gli erano sembrati ben più dotati di lui.

    – Ed eccola lì, la Dimora – disse raggiungendola. – Sai una cosa? Finché non ne ho parlato con te, su Asturia, avevo sempre pensato che fosse solo una leggenda.

    – Le leggende non uccidono – replicò lei, – la Dimora sì.

    Si voltò verso gli altri. – Pronti a entrare?

    – Certo – disse Mendoza.

    Wang si limitò ad annuire. Patrick, invece, alzò il braccio.

    – No, aspetta – disse in tono perplesso. – Questo non è il momento di prendere il Chew-9?

    – Niente affatto.

    – Perché no?

    – Semplice. Perché dentro la Dimora il Chew-9 non funziona.

    – Non capisco. Allora perché la nostra dotazione comprende una dose di Chew-9?

    – Ti risponderò io, pivello – intervenne Mendoza. – Quello che accade all'interno della Dimora è diverso da una volta all'altra, e perciò del tutto imprevedibile. Il più delle volte il Chew-9 non ha, semplicemente, alcun effetto. In alcuni casi funziona inizialmente, ma poi uccide chi lo usa. Altre volte ancora, uccide e basta. Quindi il Chew-9 è qualcosa da utilizzare solo in caso disperato, come ultima risorsa.

    – Tutto chiaro? – chiese Standish.

    C'era stata forse una sfumatura di impazienza nella sua voce? Patrick non avrebbe saputo dirlo. Osservò le linee del volto perfettamente simmetrico. La pelle, scura come il basalto di quelle rocce, era liscia come seta. Trovarvi un'increspatura sarebbe stata un'impresa.

    – Sì, certo – confermò.

    Dietro la visiera del casco, gli occhi di lei ebbero un lampo di approvazione. Forse aveva temuto che lui si tirasse indietro all'ultimo momento.

    – Allora andiamo.

    Varcò il portale come se eseguisse un passo di danza. Mentre avanzava, Patrick avvertì una leggera pressione all'altezza del plesso solare. Riconobbe subito quel segnale per ciò che era: paura. Ma avrebbe seguito Standish anche all'inferno.

    L'attraversamento della soglia lo fece vacillare per un istante, come se avesse sbattuto contro un'invisibile barriera. Poi fu all'interno della Dimora. La semplice consapevolezza di dove si trovava lo colpì con forza, scatenando una reazione che lo squassò per alcuni secondi. Temette si trattasse di un attacco di panico, e si fermò un istante per recuperare l'equilibrio. Ma non era panico. Il suo corpo aveva reagito

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1