Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Non si scherza con i morti
Non si scherza con i morti
Non si scherza con i morti
Ebook47 pages31 minutes

Non si scherza con i morti

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

HORROR - Si spinsero troppo in là. Si spinsero nell'Aldilà.

La parte di "dolcetto o scherzetto" che Simone predilige da sempre è decisamente la seconda. Tuttavia, persino Laura, la sua ragazza, non può che rabbrividire mentre ascolta il suo piano per quella sera di Halloween: approfittare dell'unica notte in cui i morti tornano sulla terra per tirare loro un colossale scherzo. Ma non tutti sanno che i morti, la notte del loro ritorno tra i vivi, hanno davvero poca voglia di giocare... 

Matteo Pecoraro, classe 1984, è originario di Gemona del Friuli, in provincia di Udine, ma la sua professione di ricercatore biomedico lo porta all'estero da alcuni anni. Dal 2012 inizia a confrontarsi con il mondo editoriale, esordendo su alcune antologie della serie "365 racconti" e sul "Magazzino dei Mondi 2" (Delos Books). Nello stesso anno, si qualifica finalista al Premio Algernon Blackwood con il racconto "Il massaggiatore di ossa". Altri suoi lavori sono pubblicati sull'antologia "I mondi del Fantasy II" (Limana Umanìta Edizioni) e sulla rivista Terre di Confine. Il suo primo romanzo, "La fiera degli orribili personaggi", vede la luce grazie alla casa editrice online DuDag.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateMay 19, 2015
ISBN9788867757831
Non si scherza con i morti

Read more from Matteo Pecoraro

Related to Non si scherza con i morti

Titles in the series (8)

View More

Related ebooks

Horror Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Non si scherza con i morti

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Non si scherza con i morti - Matteo Pecoraro

    a cura di Francesco Spagnuolo

    Matteo Pecoraro

    Non si scherza con i morti

    Racconto lungo

    Prima edizione maggio 2015

    ISBN 9788867757831

    © 2015 Matteo Pecoraro

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Non si scherza con i morti

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Si spinsero troppo in là. Si spinsero nell'Aldilà.

    La parte di dolcetto o scherzetto che Simone predilige da sempre è decisamente la seconda. Tuttavia, persino Laura, la sua ragazza, non può che rabbrividire mentre ascolta il suo piano per quella sera di Halloween: approfittare dell’unica notte in cui i morti tornano sulla terra per tirare loro un colossale scherzo. Ma non tutti sanno che i morti, la notte del loro ritorno tra i vivi, hanno davvero poca voglia di giocare… 

    L'autore

    Matteo Pecoraro, classe 1984, è originario di Gemona del Friuli, in provincia di Udine, ma la sua professione di ricercatore biomedico lo porta all’estero da alcuni anni. Dal 2012 inizia a confrontarsi con il mondo editoriale, esordendo su alcune antologie della serie 365 racconti e sul Magazzino dei Mondi 2 (Delos Books). Nello stesso anno, si qualifica finalista al Premio Algernon Blackwood con il racconto Il massaggiatore di ossa. Altri suoi lavori sono pubblicati sull’antologia I mondi del Fantasy II (Limana Umanìta Edizioni) e sulla rivista Terre di Confine. Il suo primo romanzo, La fiera degli orribili personaggi, vede la luce grazie alla casa editrice online DuDag.

    1

    Tutti abbiamo la nostra personale droga, quel qualcosa che sappiamo far male ma di cui non possiamo fare a meno, che ci dà al contempo sollievo e vergogna, ci soddisfa ma ci mette sul filo del rasoio, pace e pericolo insieme. Ora per me immagino siano tutti quei narcotici che mi danno per mantenermi i nervi calmi, per evitare che nel cuore della notte gridi in quel modo che fa tanto star male la mia compagnia di stanza. Le pastiglie che a volte nascondo e che accumulo per ficcarmele un giorno in bocca tutte insieme. O il pensare di essere morta o, meglio, cercare di esserlo davvero. Immaginare di trovarmi nel mio purgatorio privato a scontare la mia pena per quello che è successo. Non lo so.

    Ma so per certo

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1