Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Con le sue mani
Con le sue mani
Con le sue mani
Ebook67 pages47 minutes

Con le sue mani

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (38 pagine) - THRILLER - Oggi, nel bosco di Montebello, un uomo ha scelto di agire in modo sconsiderato. Certo di non dover rendere conto a nessuno, ha scatenato un inferno.

Sono le undici e quaranta del 30 luglio, fa caldo. Garofalo, esausto, ritorna in caserma per farsi una doccia e mettere qualcosa di commestibile sotto i denti. Non è incazzato: di più. Certe volte manderebbe tutto a puttane. Il sogno ricorrente delle ultime tre settimane è quello di salire a bordo di una navicella spaziale e atterrare su un pianeta sconosciuto, lontano dalle cazzate mondiali, sterili, nefaste; via pure da certi orribili eventi. Un volo di riserva, dunque, che gli dia la possibilità di una vita nuova. Non chiedetegli come affronterebbe l'astinenza dal sesso, un'aliena la troverebbe di sicuro, e poi la fantasia non manca.

Nata a Napoli ma di sangue reatino, Claudia Graziani è avvocato, insegna diritto ed è mediatrice civile. Si dedica al volontariato e collabora con Fantasy Magazine con interviste, articoli e recensioni. Suoi racconti sono stati segnalati in concorsi nazionali di letteratura e di fantascienza, l'ultimo risale al Premio Stella Doppia 2013. Ha pubblicato racconti di narrativa e fantascienza su varie antologie della Delos Books; i più recenti sono: ​"Giochi e Delizie"​, di genere erotico, scritto a quattro mani con Silvia Forte e "Sotto prova", nell'antologia "Terra promessa" di Tabula Fati edizioni. Ha pubblicato anche su varie riviste quali "Altrisogni" n. 6, con il racconto "Incroci", scritto a quattro mani con Dario Tonani; sulla rivista "Skan Magazine"; su "Forum&Salute"; con "La Mela Avvelenata" e Alcheringa edizioni. È propensa alla contaminazione tra i generi e alla loro naturale evoluzione, sempre nel rispetto delle preziose esperienze che provengono dal passato. Adora il caffè, compagno di scrittura.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateSep 15, 2015
ISBN9788867758784
Con le sue mani

Related to Con le sue mani

Related ebooks

Thrillers For You

View More

Related articles

Reviews for Con le sue mani

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Con le sue mani - Claudia Graziani

    a cura di Vincenzo Vizzini

    Claudia Graziani

    Con le sue mani

    Racconto lungo

    Prima edizione settembre 2015

    ISBN 9788867758784

    © 2015 Claudia Graziani

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Con le sue mani

    Citazione e dedica

    La bocca di un drago

    Un volo di riserva

    Un segreto

    Uno schianto

    Un passo falso

    Un debito

    La verità

    L’incontro

    In letargo

    Ringraziamenti

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Oggi, nel bosco di Montebello, un uomo ha scelto di agire in modo sconsiderato. Certo di non dover rendere conto a nessuno, ha scatenato un inferno.

    Sono le undici e quaranta del 30 luglio, fa caldo. Garofalo, esausto, ritorna in caserma per farsi una doccia e mettere qualcosa di commestibile sotto i denti.

    Non è incazzato: di più. Certe volte manderebbe tutto a puttane.

    Il sogno ricorrente delle ultime tre settimane è quello di salire a bordo di una navicella spaziale e atterrare su un pianeta sconosciuto, lontano dalle cazzate mondiali, sterili, nefaste; via pure da certi orribili eventi. Un volo di riserva, dunque, che gli dia la possibilità di una vita nuova. Non chiedetegli come affronterebbe l’astinenza dal sesso, un’aliena la troverebbe di sicuro, e poi la fantasia non manca.

    L'autore

    Nata a Napoli ma di sangue reatino, Claudia Graziani è avvocato, insegna diritto ed è mediatrice civile. Si dedica al volontariato e collabora con Fantasy Magazine con interviste, articoli e recensioni. Suoi racconti sono stati segnalati in concorsi nazionali di letteratura e di fantascienza, l’ultimo risale al Premio Stella Doppia 2013. Ha pubblicato racconti di narrativa e fantascienza su varie antologie della Delos Books; i più recenti sono: ​Giochi e Delizie​, di genere erotico, scritto a quattro mani con Silvia Forte e Sotto prova, nell’antologia Terra promessa di Tabula Fati edizioni. Ha pubblicato anche su varie riviste quali Altrisogni n. 6, con il racconto Incroci, scritto a quattro mani con Dario Tonani; sulla rivista Skan Magazine; su Forum&Salute; con La Mela Avvelenata e Alcheringa edizioni. È propensa alla contaminazione tra i generi e alla loro naturale evoluzione, sempre nel rispetto delle preziose esperienze che provengono dal passato. Adora il caffè, compagno di scrittura.

    Dello stesso autore

    Silvia Forte, Claudia Graziani, Giochi e delizie Senza sfumature ISBN: 9788867756919

    Ai miei cari, a Silvia, Giuliana e Monica, sorelle e amiche, e a tutti coloro che da sempre mi vogliono bene e mi sostengono.

    Colui al quale il delitto porta giovamento,

    quello ne è l’autore.

    Lucio Anneo Seneca

    La bocca di un drago

    Montebello, Crotone. 20 luglio ore 9,00.

    La natura è madre e matrigna, sacrario di forze positive e negative, di flussi energetici che si compensano o si alternano. Se l’operato dell’uomo inficia il suo delicato equilibrio, essa si ribella e l’ordine delle cose muta. Tutto converge a una responsabilità umana: a ogni azione corrisponde una reazione, un respiro del mondo, un passo verso la salvezza o la distruzione. Nessuna vita è priva di insidie e se le grandi scelte fanno tremare i polsi, quelle piccole sono le più insidiose, specie se per affrontare un problema si arreca danno a sé e agli altri.

    Oggi, nel bosco di Montebello, un uomo ha scelto di agire in modo sconsiderato. Certo di non dover rendere conto a nessuno, ha scatenato un inferno, anziché trovare soluzioni alternative alle proprie difficoltà.

    Si è convinto che l’unico modo di dare una svolta al suo destino sia quello di infrangere le regole. Sale in cima alla collina, fino al grande bosco, scruta il territorio. Cerca il punto giusto ove spargere del liquido infiammabile.

    Lo trova: un luogo solitario, lontano dal rifugio degli alpini, il solito che frequenta con gli amici.

    Strada libera. Nessun intralcio. Solo un po’ di sterpaglia fitta, bottiglie

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1