Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Discesa all'inferno
Discesa all'inferno
Discesa all'inferno
Ebook104 pages1 hour

Discesa all'inferno

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

ROMANZO BREVE (56 pagine) - ZOMBIE - Se pensi che le cose non possano andare peggio di così, stai dimenticando qualcosa...

Angosciata dall'idea di poter nuocere a Milo, Marika segue Tea verso il Centro Medico, dove Laura sta elaborando una terapia che potrebbe affrontare e forse guarire la loro condizione. Non sa ancora che, lungi dal rappresentare la fine di un problema, questa scelta si rivelerà essere l'inizio di un nuovo incubo, che coinvolgerà non solo lei ma anche tutti coloro che le vogliono bene. - Il sesto capitolo della seconda stagione di "The Tube", la serie zombie/horror a cura di Franco Forte alimentata dai lettori stessi, che vi contribuiscono partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia. Seguite la serie horror più tosta del momento!  

Scilla Bonfiglioli nasce a Bologna nel 1983, dove lavora come attrice e regista con la Compagnia Teatrale I Servi dell'Arte. Ha pubblicato racconti in diverse antologie (Bacchilega, Delos Book, Edizioni Diversa Sintonia), collane (Delos Digital), sulle riviste "Writers Magazine Italia "e "Robot". È autrice della saga fantasy "L'ultima soglia" pubblicata per Delos Digital nella collana "Fantasy Tales". Nel 2012 esce con il racconto "Skylla e Karybdis" su  Segretissimo Mondadori. Nel 2013 pubblica "Pagare cara una pelle" nell'antologia Giallo 24 su Giallo Mondadori. Nel luglio del 2014, il thriller storico "La corte della seta" esce nell'antologia "Anno Domini" per Mondadori, accanto a grandi nomi del giallo italiano.   Michela Pierpaoli, marchigiana, classe 1973. Dopo aver frequentato un corso di scrittura tenuto da Franco Forte si è dedicata con entusiasmo a questa sua grande passione. Nel 2014 ha pubblicato, per la collana "Chew-9": "L'Oltre" e "Baras III". Per "The Tube" il settimo capitolo della saga intitolato "Legame di sangue" insieme a Fabio Pasquale. Altri racconti pubblicati in diverse antologie "365", "Racconti di Natale" e "Racconti d'estate", edite da Delos Books.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateApr 14, 2015
ISBN9788867757442
Discesa all'inferno

Read more from Scilla Bonfiglioli

Related to Discesa all'inferno

Related ebooks

Short Stories For You

View More

Related articles

Reviews for Discesa all'inferno

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Discesa all'inferno - Scilla Bonfiglioli

    a cura di Franco Forte

    Scilla Bonfiglioli, Michela Pierpaoli

    Discesa all'inferno

    Romanzo breve

    Prima edizione aprile 2015

    ISBN 9788867757442

    © 2015 Scilla Bonfiglioli, Michela Pierpaoli

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    Gli autori

    Discesa all'inferno

    Premessa

    The Tube La prima stagione

    The Tube La seconda stagione

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Capitolo 8

    Capitolo 9

    Capitolo 10

    Capitolo 11

    Capitolo 12

    Capitolo 13

    Capitolo 14

    Capitolo 15

    Capitolo 16

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Se pensi che le cose non possano andare peggio di così, stai dimenticando qualcosa…

    Angosciata dall’idea di poter nuocere a Milo, Marika segue Tea verso il Centro Medico, dove Laura sta elaborando una terapia che potrebbe affrontare e forse guarire la loro condizione. Non sa ancora che, lungi dal rappresentare la fine di un problema, questa scelta si rivelerà essere l’inizio di un nuovo incubo, che coinvolgerà non solo lei ma anche tutti coloro che le vogliono bene. - Il sesto capitolo della seconda stagione di The Tube, la serie zombie/horror a cura di Franco Forte alimentata dai lettori stessi, che vi contribuiscono partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia. Seguite la serie horror più tosta del momento!  

    Gli autori

    Scilla Bonfiglioli nasce a Bologna nel 1983, dove lavora come attrice e regista con la Compagnia Teatrale I Servi dell’Arte. Ha pubblicato racconti in diverse antologie (Bacchilega, Delos Book, Edizioni Diversa Sintonia), collane (Delos Digital), sulle riviste Writers Magazine Italia e Robot. È autrice della saga fantasy L'ultima soglia pubblicata per Delos Digital nella collana Fantasy Tales. Nel 2012 esce con il racconto Skylla e Karybdis su  Segretissimo Mondadori. Nel 2013 pubblica Pagare cara una pelle nell’antologia Giallo 24 su Giallo Mondadori. Nel luglio del 2014, il thriller storico La corte della seta esce nell'antologia Anno Domini per Mondadori, accanto a grandi nomi del giallo italiano.

    Michela Pierpaoli, marchigiana, classe 1973. Dopo aver frequentato un corso di scrittura tenuto da Franco Forte si è dedicata con entusiasmo a questa sua grande passione. Nel 2014 ha pubblicato, per la collana Chew-9: L’Oltre e Baras III. Per The Tube il settimo capitolo della saga intitolato Legame di sangue insieme a Fabio Pasquale. Altri racconti pubblicati in diverse antologie 365, Racconti di Natale e Racconti d’estate, edite da Delos Books.

    Degli stessi autori

    Scilla Bonfiglioli, Specchi d'acqua Fantasy Tales L'ultima soglia ISBN: 9788867750986 Scilla Bonfiglioli, Progetto Bokor The Tube ISBN: 9788867751198 Fabio Pasquale, Michela Pierpaoli, Legame di sangue The Tube ISBN: 9788867751433 Scilla Bonfiglioli, I giardini delle fiamme Fantasy Tales L'ultima soglia ISBN: 9788867751594 Scilla Bonfiglioli, La canzone dei lupi Fantasy Tales L'ultima soglia ISBN: 9788867752744 Michela Pierpaoli, Baras III Chew-9 ISBN: 9788867754014 Scilla Bonfiglioli, L'ultima soglia Fantasy Tales L'ultima soglia ISBN: 9788867753963 Scilla Bonfiglioli, Porche parche Urban Fantasy Heroes ISBN: 9788867754991 Michela Pierpaoli, L'Oltre Chew-9 ISBN: 9788867755370 Scilla Bonfiglioli, Come scatole cinesi Delos Crime ISBN: 9788867757428

    Premessa

    Questo è il sesto capitolo della seconda stagione di The Tube, la serie zombie/horror a cura di Franco Forte iniziata con l’episodio intitolato Stazione 27 e in seguito alimentata dai lettori stessi, che possono contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it/forum). I migliori racconti, selezionati dallo stesso Franco Forte, vengono pubblicati nella serie come capitoli indipendenti di The Tube, e gli autori messi regolarmente sotto contratto, con pagamento delle royalties in base al numero di copie vendute.

    Seguite i personaggi della nuova stagione di The Tube, e date il vostro contributo alla serie horror più tosta del momento!

    The Tube La prima stagione

    Nella prima stagione di The Tube, composta da 11 capitoli,  sono accaduti dei fatti indispensabili per comprendere quanto si svolge in questa seconda stagione. Eccone un breve riassunto:

    The Tube 1: Stazione 27

    Nella metropolitana di una città non precisata, Milo si trova a bordo di una carrozza, intento ad ammirare Marika, una biondina di cui è perdutamente innamorato. Quando finalmente si decide ad abbordarla, il treno si ferma e le porte si aprono sulla banchina della stazione 27. Quello che succede dopo pare un incubo, o una sequenza di fotogrammi sgranati da un film dell’orrore: creature barcollanti cercano di entrare nel vagone, scavalcando corpi insanguinati e massacrati. Milo si trova costretto ad affrontare delle creature terrificanti, degli zombie che cercano di aggredirli, dimostrando un coraggio che sorprende lui per primo. Ma deve combattere per sopravvivere, e per impedire che quei mostri facciano del male a Marika. Dopo aver combattuto con i morti viventi, Milo, insieme a un manipolo di passeggeri, si rinchiude in un vagone del treno. Con loro c’è il conducente, che fa partire il convoglio. Ma cosa troveranno alle prossime fermate? E perché la metropolitana sembra non raggiungere mai la stazione successiva?

    The Tube 2: La fame e l’inferno

    Mentre Milo, Marika e gli altri lottano per sopravvivere nel vagone della metropolitana che pare diretto verso il nulla, in superficie un nuovo personaggio si aggira fra i morti viventi: è Tea, una donna che custodisce un segreto terribile, che le logora l’anima. Lei è umana, ma quando la fame la tormenta, si trasforma in qualcosa che forse è ancora più letale degli stessi zombie. Tea incontra altri sconosciuti nei sotterranei della metro, e quando vedono arrivare un treno, non sanno chi, o che cosa, incontreranno…

    The Tube 3: Giorno zero

    Mentre l'orda di non morti dilaga, lasciandosi dietro una scia di devastazione in

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1