Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il richiamo del sangue
Il richiamo del sangue
Il richiamo del sangue
Ebook97 pages56 minutes

Il richiamo del sangue

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (35 pagine) - ZOMBIE - Scioccato da ciò che è successo a Marika, per la prima volta dall'inizio del Morbo Milo si trova di fronte a qualcosa che non è in grado di affrontare. Eppure deve farlo a ogni costo, se vuole tenere in piedi un esile filo di speranza.

Mentre Milo, sconvolto e disperato, si rifiuta di abbandonare Marika al suo destino, Vernier si mette a caccia di Tea. Quest'ultima, pur di far tacere i sensi di colpa che la tormentano, è disposta a correre un rischio terribile: tornare da Laura al centro medico militare. Nel frattempo Amina, che insieme a Ed e Iris sta cercando di ricongiungersi al gruppo rimasto alla stazione 28, è in preda all'angoscia, perché il suo sesto senso le grida che i suoi amici sono in pericolo. - Il quinto capitolo della seconda stagione di "The Tube", la serie zombie/horror a cura di Franco Forte alimentata dai lettori stessi, che possono contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia. I migliori racconti vengono pubblicati nella serie come capitoli indipendenti di "The Tube", e gli autori messi regolarmente sotto contratto, con pagamento a royalties sul numero di copie vendute. Partecipate! Date il vostro contributo alla serie horror più tosta del momento!  

Antonino Fazio è laureato in filosofia e in psicologia. Ha pubblicato l'antologia personale di fantascienza "CyClone" e ha curato, con Riccardo Valla, il volume saggistico su Cornell Woolrich "L'incubo ha mille occhi". Con il racconto "La sparizione di Majorana" ha vinto il Premio Italia nel 2011. Molti dei suoi racconti e articoli sono inclusi in varie antologie e riviste. In eBook sono disponibili: "Perché gli uomini uccidono le donne" (saggio), il giallo "Il cimitero degli impiccati" (finalista al Premio Tedeschi), i romanzi "Gli ultimi tre giorni" e "L'uovo della Fenice" (finalisti al Premio Urania), "Lavoro notturno" (racconto), "Ripiegamento tattico" (racconto), "Zona infestata "(romanzo breve), "Giorno Zero" e "Il bacio della morte" (serie "The Tube", con Alain Voudì), "Survive" (serie "The Tube Exposed"), "Spectrum 3" (serie "The Tube Nomads"), "Babelion" (Serie "Chew-9"), "Terrore a Whitechapel" (Serie "History Crime").
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateNov 18, 2014
ISBN9788867755578
Il richiamo del sangue

Related to Il richiamo del sangue

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Il richiamo del sangue

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il richiamo del sangue - Antonino Fazio

    a cura di Franco Forte

    Antonino Fazio

    Il richiamo del sangue

    Prima edizione novembre 2014

    ISBN versione ePub: 9788867755578

    © 2014 Antonino Fazio

    Edizione ebook © 2014 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Antonino Fazio

    Il richiamo del sangue

    Nella puntata precedente

    Uno

    Due

    Tre

    Quattro

    Cinque

    Sei

    Sette

    Otto

    Nove

    Dieci

    Undici

    Dodici

    Tredici

    Quattordici

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Antonino Fazio

    Antonino Fazio è laureato in filosofia e in psicologia. Ha pubblicato l'antologia personale di fantascienza CyClone e ha curato, con Riccardo Valla, il volume saggistico su Cornell Woolrich L'incubo ha mille occhi. Con il racconto La sparizione di Majorana ha vinto il Premio Italia nel 2011. Molti dei suoi racconti e articoli sono inclusi in varie antologie e riviste. In eBook sono disponibili: Perché gli uomini uccidono le donne (saggio), il giallo Il cimitero degli impiccati (finalista al Premio Tedeschi), i romanzi Gli ultimi tre giorni e L'uovo della Fenice (finalisti al Premio Urania), Lavoro notturno (racconto), Ripiegamento tattico (racconto), Zona infestata (romanzo breve), Giorno Zero e Il bacio della morte (serie The Tube, con Alain Voudì), Survive (serie The Tube Exposed), Spectrum 3 (serie The Tube Nomads), Babelion (Serie Chew-9), Terrore a Whitechapel (Serie History Crime).

    Dello stesso autore

    Antonino Fazio, Alain Voudì, Giorno Zero The Tube ISBN: 9788867751020 Antonino Fazio, Alain Voudì, Il bacio della morte The Tube ISBN: 9788867751327 Antonino Fazio, Survive The Tube Exposed ISBN: 9788867752461 Antonino Fazio, Ripiegamento tattico Classici della Fantascienza Italiana ISBN: 9788867753352 Antonino Fazio, Zona infestata Robotica.it ISBN: 9788867754083 Antonino Fazio, Spectrum 3 The Tube Nomads ISBN: 9788867754229 Antonino Fazio, Babelion Chew-9 ISBN: 9788867754304 Antonino Fazio, Terrore a Whitechapel History Crime ISBN: 9788867755066

    Nella puntata precedente

    Tea e Marika attraversano la città deserta alla ricerca di medicine. La loro perlustrazione si trasforma presto nella strana passeggiata di due vecchie amiche e in un viaggio attraverso le reciproche confidenze. Non incontrano zombie pericolosi, né uomini impazziti, né assassini, ma strade desolate, negozi vuoti, vetrine intatte e piene di scarpe alla moda. Le due donne dimenticano la morte: si raccontano il passato, le avventure, i vecchi amori… Ma l'orrore, la morte, incombe su di loro. Dentro di loro. Fino a quando, per via della Fame, Tea non farà la cosa più terribile: si ciberà di Marika, trasformandola a sua volta in uno zombie. E quando Miro arriva per salvarla, insieme a Sisco e Oscar… l’orrore cadrà anche su di loro.

    Uno

    Milo sente le urla di Sisco. Si preme le mani sulle orecchie, ma le urla filtrano lo stesso. Sono acutissime, impietose. Bucano il buio come stilettate nel cuore.

    – Marika! – urla Milo. – No!

    Marika non si ferma. Milo ne avverte i movimenti, ne sente l'ansito animalesco, ascolta il rumore agghiacciante della bocca che morde, stritola, risucchia il sangue da vene e arterie squarciate.

    – No! – urla ancora Milo.

    L'istinto gli dice di risalire. Subito, adesso che Marika è impegnata a divorare Sisco. Poi sarà troppo tardi. Quando rivolgerà a lui le sue attenzioni… Si ritrae dal pensiero. Si abbassa, cerca la torcia che Sisco ha lasciato cadere, la riaccende, la punta verso la fonte di quei rumori bestiali.

    Sisco è steso a terra. Si agita ancora, debolmente, ma ha smesso di urlare. Forse perché non ha più la gola, ma una piccola voragine oscena su cui Marika continua ad accanirsi, riversa su di lui come se fossero amanti impegnati in un amplesso.

    – Non posso lasciartelo fare – dice Milo con un gemito.

    Raccoglie il bastone dal pavimento, lo solleva, lo cala sulla testa di Marika. Non troppo forte, però, perché le braccia, all'ultimo momento, si rifiutano di obbedirgli.

    La ragazza si accascia sul corpo martoriato del povero Sisco. Milo si avvicina, si abbassa sul corpo dell'amico, lo guarda con stordita impotenza. La faccia è una maschera rossa, gli occhi sono orbite sanguinolente. Milo rabbrividisce. La gola di Sisco gorgoglia, come se cercasse di parlare. Ne fuoriesce una schiuma rossastra, che costringe Milo a chiudere gli occhi.

    Oscar è morto, e Sisco sta morendo. Milo non può fare niente per lui. Milo non può fare niente per nessuno, neanche per se stesso. Le cose sono ormai andate oltre la sua capacità di intervento. Fine dei giochi.

    Ma l'istinto gli parla ancora. L'istinto non tace, gli dice di andarsene. Tra un momento Marika si tirerà su e gli salterà addosso. La sua bocca lo cercherà, con appassionata ferocia.

    Milo non può andarsene. Non può, mentre Sisco è ancora vivo. Però deve farlo, se vuole vivere. Lui non lo sa,

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1