Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Playmaker
Playmaker
Playmaker
Ebook52 pages34 minutes

Playmaker

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (24 pagine) - FANTASCIENZA - Chi è Ahdnàs il Creatore? Chi sono Sandha la Sconosciuta, Lyanna la Consolatrice, Rende il Determinato, Heke l'Arlecchino? Uno di loro è il Playmaker, colui che ha creato il mondo. E il loro scopo è ucciderlo.

Ahdnàs il Creatore, Sandha la Sconosciuta, Lyanna la Consolatrice, Rende il Determinato, Heke l'Arlecchino. Cinque personaggi misteriosi, su un mondo dai contorni magici e leggendari. Uno di loro è il Playmaker, colui che ha creato il mondo in cui vivono. Lo scopo degli altri quattro è scoprirlo e ucciderlo. Un gioco, ma un gioco nel quale le cose non sono mai come sembrano. E forse anche il confine tra sogno e realtà non è dove ci si aspetta. Un racconto di grande fantascienza italiana che ha raccolto consensi in tre premi letterari. 

Giuliano Giachino è nato a Torino il 25/4/1943, medico-chirurgo specialista in nefrologia, già primario del servizio di nefrologia e dialisi presso l'ospedale di Ivrea (1985-1990) e direttore dell'unità operativa complessa di nefrologia e dialisi presso l'ospedale di Rivoli (1990-2002). Attualmente pensionato. Appassionato di science fiction sin dal 1958, ha iniziato a scrivere nel 1975 con una produzione quantitativamente scarsa ma costante nel tempo, rappresentata da racconti, articoli, saggi, recensioni librarie e cicli di conferenze, apparsi su fanzine, riviste, quotidiani, antologie in volume e sulla rete internet. Vincitore dei Premi "The Time Machine" (1976); "Mary Shelley" (1979); "Courmayeur "(1993 e 1996); "Future Shock" (1994) e del Premio Italia nel 1998; ripetutamente finalista in questi stessi ed in altri premi letterari (Terre del sogno; Montagne d'argento; Fredric Brown; Interviste impossibili; Akery; Omelas; Pickwick). Nel quadriennio 2008-2012 ha tenuto presso l'UNITRE (Università delle tre età) di Torino un corso sulla fantascienza ("La fantascienza: letteratura di pura evasione o anche d'impegno?"). Ha tenuto altre conferenze su argomenti relativi alla fantascienza presso circoli culturali e scuole di diverso grado e nel corso di numerose convention degli appassionati ed operatori nel campo della letteratura del fantastico. Iscritto alla World S.F. Italia, per oltre un quarto di secolo (1977-2004) è stato uno dei più assidui frequentatori delle convention annuali degli appassionati di science fiction e letteratura dell'immaginario.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateFeb 10, 2015
ISBN9788867756520
Playmaker

Read more from Giuliano Giachino

Related to Playmaker

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Playmaker

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Playmaker - Giuliano Giachino

    a cura di World SF Italia

    Giuliano Giachino

    Playmaker

    Racconto lungo

    Prima edizione febbraio 2015

    ISBN 9788867756520

    © 2015 Giuliano Giachino

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Playmaker

    Presentazione dell'autore

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Capitolo 8

    Capitolo 9

    Capitolo 10

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Chi è Ahdnàs il Creatore? Chi sono Sandha la Sconosciuta, Lyanna la Consolatrice, Rende il Determinato, Heke l’Arlecchino? Uno di loro è il Playmaker, colui che ha creato il mondo. E il loro scopo è ucciderlo.

    Ahdnàs il Creatore, Sandha la Sconosciuta, Lyanna la Consolatrice, Rende il Determinato, Heke l’Arlecchino. Cinque personaggi misteriosi, su un mondo dai contorni magici e leggendari. Uno di loro è il Playmaker, colui che ha creato il mondo in cui vivono. Lo scopo degli altri quattro è scoprirlo e ucciderlo. Un gioco, ma un gioco nel quale le cose non sono mai come sembrano. E forse anche il confine tra sogno e realtà non è dove ci si aspetta.

    Un racconto di grande fantascienza italiana che ha raccolto consensi in tre premi letterari. 

    L'autore

    Giuliano Giachino è nato a Torino il 25/4/1943, medico-chirurgo specialista in nefrologia, già primario del servizio di nefrologia e dialisi presso l’ospedale di Ivrea (1985-1990) e direttore dell’unità operativa complessa di nefrologia e dialisi presso l’ospedale di Rivoli (1990-2002). Attualmente pensionato. Appassionato di science fiction sin dal 1958, ha iniziato a scrivere nel 1975 con una produzione quantitativamente scarsa ma costante nel tempo, rappresentata da racconti, articoli, saggi, recensioni librarie e cicli di conferenze, apparsi su fanzine, riviste, quotidiani, antologie in volume e sulla rete internet. Vincitore dei Premi The Time Machine (1976); Mary Shelley (1979); Courmayeur (1993 e 1996); Future Shock (1994) e del Premio Italia nel 1998; ripetutamente finalista in questi stessi ed in altri premi letterari (Terre del sogno; Montagne d’argento; Fredric Brown; Interviste impossibili; Akery; Omelas; Pickwick). Nel quadriennio 2008-2012 ha tenuto presso l’UNITRE (Università delle tre età) di Torino un corso sulla fantascienza (La fantascienza: letteratura di pura evasione o anche d’impegno?). Ha tenuto altre conferenze su argomenti relativi alla fantascienza presso circoli culturali e scuole di diverso grado e nel corso di numerose convention degli appassionati ed operatori nel campo della letteratura del fantastico. Iscritto alla World S.F. Italia, per oltre un quarto di secolo (1977-2004) è stato uno dei più assidui frequentatori delle convention annuali degli appassionati di science fiction e letteratura dell’immaginario.

    Dello stesso autore

    Giuliano Giachino, Lo scudo di Anghor Classici della Fantascienza Italiana ISBN: 9788867752539 Giuliano Giachino, Vampiro Classici della Fantascienza Italiana

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1