Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Terrore a Whitechapel
Terrore a Whitechapel
Terrore a Whitechapel
Ebook89 pages49 minutes

Terrore a Whitechapel

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (30 pagine) - STORICO - Fiona Lynch, giovane prostituta londinese, viene trovata morta con due forellini sul collo nel cuore dell'East End. Che cosa collega questo drammatico evento al noto scrittore Bram Stoker, a parte la bizzarra circostanza che quest'ultimo ha appena pubblicato un romanzo sui vampiri?

Anno 1897. L'ex ispettore Abberline di Scotland Yard, famoso per aver dato la caccia a Jack the Ripper, dirige adesso la sezione europea della prestigiosa agenzia investigativa Pinkerton. Ma la morte di una giovane donna, che sembra essere stata attaccata addirittura da un vampiro, gli offre l'occasione di ritornare a Londra. Qui, su incarico di Bram Stoker, il noto autore del "Dracula", si immergerà ancora una volta nelle atmosfere suggestive e fumose del famigerato quartiere di Whitechapel, per risolvere un mistero dai contorni inquietanti, che metterà a rischio la sua vita e quella del suo ex collega Walter Dew.

Antonino Fazio, siciliano di nascita e torinese di adozione, è laureato in filosofia e in psicologia. Ha pubblicato l'antologia personale di fantascienza "CyClone" e ha curato, con Riccardo Valla, il volume saggistico su Cornell Woolrich "L'incubo ha mille occhi". Con il racconto "La sparizione di Majorana", ha vinto il Premio Italia nel 2011. Molti suoi racconti e articoli sono inclusi in numerose antologie e riviste. Inoltre, sono disponibili in eBook: "Perché gli uomini uccidono le donne" (saggio), "Il cimitero degli impiccati" (romanzo, finalista al Premio Tedeschi), "Gli ultimi tre giorni" (romanzo, finalista al Premio Urania), "Lavoro notturno" (racconto), "Ripiegamento tattico" (racconto), "Zona infestata" (romanzo breve), "Giorno Zero" (serie The Tube, con Alain Voudì), "Il bacio della morte" (serie The Tube, con Alain Voudì), "Survive" (serie The Tube Exposed), "Spectrum 3" (serie The Tube Nomads), "Babelion" (Serie Chew-9).
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateOct 14, 2014
ISBN9788867755066
Terrore a Whitechapel

Read more from Antonino Fazio

Related to Terrore a Whitechapel

Related ebooks

Thrillers For You

View More

Related articles

Reviews for Terrore a Whitechapel

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Terrore a Whitechapel - Antonino Fazio

    a cura di Franco Forte

    Terrore a Whitechapel

    di Antonino Fazio

    1.0 ottobre 2014

    ISBN versione ePub: 9788867755066

    © 2014 Antonino Fazio

    Edizione ebook © 2014 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0 ottobre 2014

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Antonino Fazio

    Terrore a Whitechapel

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Capitolo 8

    Capitolo 9

    Capitolo 10

    Capitolo 11

    Capitolo 12

    Capitolo 13

    Capitolo 14

    Capitolo 15

    Capitolo 16

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Antonino Fazio

    Antonino Fazio, siciliano di nascita e torinese di adozione, è laureato in filosofia e in psicologia. Ha pubblicato l'antologia personale di fantascienza CyClone e ha curato, con Riccardo Valla, il volume saggistico su Cornell Woolrich L'incubo ha mille occhi. Con il racconto La sparizione di Majorana, ha vinto il Premio Italia nel 2011. Molti suoi racconti e articoli sono inclusi in numerose antologie e riviste. Inoltre, sono disponibili in eBook: Perché gli uomini uccidono le donne (saggio), Il cimitero degli impiccati (romanzo, finalista al Premio Tedeschi), Gli ultimi tre giorni (romanzo, finalista al Premio Urania), Lavoro notturno (racconto), Ripiegamento tattico (racconto), Zona infestata (romanzo breve), Giorno Zero (serie The Tube, con Alain Voudì), Il bacio della morte (serie The Tube, con Alain Voudì), Survive (serie The Tube Exposed), Spectrum 3 (serie The Tube Nomads), Babelion (Serie Chew-9).

    Dello stesso autore

    Antonino Fazio, Alain Voudì, Giorno Zero The Tube ISBN: 9788867751020 Antonino Fazio, Alain Voudì, Il bacio della morte The Tube ISBN: 9788867751327 Antonino Fazio, Survive The Tube Exposed ISBN: 9788867752461 Antonino Fazio, Ripiegamento tattico Classici della Fantascienza Italiana ISBN: 9788867753352 Antonino Fazio, Zona infestata Robotica.it ISBN: 9788867754083 Antonino Fazio, Spectrum 3 The Tube Nomads ISBN: 9788867754229 Antonino Fazio, Babelion Chew-9 ISBN: 9788867754304

    1

    Abberline scese dalla carrozza al 21 di Wellington Street. Davanti alla facciata neoclassica del Lyceum Theatre un uomo robusto e con la barba rossiccia, sui cinquanta, passeggiava avanti e indietro come se fosse assorbito dai propri pensieri. Abberline pagò il cocchiere e si accostò alle alte colonne dell'elegante edificio.

    – Buongiorno. Cerco il direttore del teatro. Sa dirmi dove posso trovarlo?

    – Sono Abraham Stoker, il direttore amministrativo. Il direttore artistico è il signor Irving. Lei è forse un impresario?

    – No, signor Stoker, sono Frederick Abberline.

    Il viso di Stoker si illuminò.

    – Ben arrivato, ispettore. La stavo aspettando.

    Abberline gli strinse la mano. Era asciutta ed energica.

    – Non sono più ispettore da cinque anni – precisò. – Ho lasciato Scotland Yard nel 1892. Adesso lavoro per l'agenzia europea della Pinkerton, come sa.

    – Certo – assentì Stoker. – Ho infatti richiesto i suoi servigi proprio in relazione al suo attuale lavoro di detective privato. Che ne dice se andiamo a parlarne di fronte a una pinta di birra?

    – Non chiedo di meglio – approvò Abberline. – Il viaggio da Monte Carlo è stato lungo, e mi è venuta una gran sete.

    – Venga, allora. Andiamo alla Lyceum Tavern, sullo Strand.

    Abberline si avviò dietro Stoker. Era alto, massiccio, con pochi capelli e il viso incorniciato dai favoriti. Entrarono nel pub e si sedettero a uno dei tavoli. A un gesto di Stoker arrivarono due grossi boccali di birra scura. Abberline l'assaggiò e fece un cenno di approvazione.

    – Era da un po' che non sentivo il gusto della birra inglese. Ce ne sono altre di buone, certo, ma la nostra ha un sapore tutto suo.

    – Questa viene dall'Irlanda – puntualizzò Stoker.

    – È lo stesso – dichiarò Abberline, conciliante. – Che ne dice di raccontarmi il perché della sua convocazione urgente? Non che mi dispiaccia rivedere Londra, s'intende.

    – Lo immagino. Ma, come può ben intuire, ho bisogno di lei per motivi tutt'altro che allegri. Qualcuno è morto, di morte violenta, e io voglio sapere chi lo ha ucciso.

    – Qualcuno che lei conosceva, presumo.

    – Infatti. Si tratta di una donna che frequentavo tempo fa, prima

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1