Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Aglien + Bada Runner
Aglien + Bada Runner
Aglien + Bada Runner
Ebook47 pages33 minutes

Aglien + Bada Runner

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

DUE RACCONTI (29 pagine) - FANTASCIENZA - Una cosa è certa: se Ridley Scott leggesse questo ebook potrebbe non riaversi più dal trauma. Non una ma due dissacranti e sanguinolente parodie di due capolavori della fantascienza

  Il mezzo spaziale "Locorotondo", a forma di gigantesca bottiglia di vino bianco da tavola, viaggiava con l'equipaggio in stato di sonno profondo senza bisogno di ibernazione. Per risparmiare sul ghiaccio, quegli uomini erano stati accuratamente selezionati per le eccezionali capacità letargiche: anche da svegli stavano sempre addormentati, grazie a riflessi scarsissimi e a un quoziente intellettivo inferiore allo zero. Ma la sveglia stava per arrivare, quando il computer di bordo captò la puzza di un pianeta che aveva attivato un misterioso ordine segreto. Intanto sulla Terra, in Puglia, l'agente Nefriuccio della Bada Runner viene richiamato controviglia in servizio: era stato individuato un pericoloso declinante Apulus 6 in libertà. E quando un Apulus 6 veniva individuato non lo si uccideva, perché all'anagrafe non risultava mai nato. Ci si limitava a fraccarlo di mazzate.

Enzo Verrengia, cresciuto a San Severo e residente a Pescara, ha scritto numerosi racconti e romanzi di fantascienza e spionaggio. Nel 2013 ha pubblicato da Piemme il romanzo fantastico "L'eredità di Hyde". Con lo pseudonimo di Kevin Hochs ha pubblicato quattro romanzi di spionaggio su "Segretissimo". Per Delos Books ha pubblicato i racconti "La corsa del bruco" su "Robot" 44 e "Il piagnisteo delle scimmie" su "Writers Magazine" 30. Collabora con la Rai, con la Gazzetta del Mezzogiorno e interviene spesso alla trasmissione televisiva "Il Caffè di Raiuno".
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJul 7, 2015
ISBN9788867758432
Aglien + Bada Runner

Read more from Enzo Verrengia

Related to Aglien + Bada Runner

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Aglien + Bada Runner

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Aglien + Bada Runner - Enzo Verrengia

    Enzo Verrengia

    Aglien + Bada Runner

    Due racconti

    Prima edizione luglio 2015

    ISBN 9788867758432

    © 2015 Enzo Verrengia

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    Font Corben by Vernon Adams SIL Open Font Licence 1.1

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Aglien + Bada Runner

    Aglien

    Bada Runner

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Una cosa è certa: se Ridley Scott leggesse questo ebook potrebbe non riaversi più dal trauma. Non una ma due dissacranti e sanguinolente parodie di due capolavori della fantascienza

    Il mezzo spaziale Locorotondo, a forma di gigantesca bottiglia di vino bianco da tavola, viaggiava con l’equipaggio in stato di sonno profondo senza bisogno di ibernazione. Per risparmiare sul ghiaccio, quegli uomini erano stati accuratamente selezionati per le eccezionali capacità letargiche: anche da svegli stavano sempre addormentati, grazie a riflessi scarsissimi e a un quoziente intellettivo inferiore allo zero. Ma la sveglia stava per arrivare, quando il computer di bordo captò la puzza di un pianeta che aveva attivato un misterioso ordine segreto.

    Intanto sulla Terra, in Puglia, l'agente Nefriuccio della Bada Runner viene richiamato controviglia in servizio: era stato individuato un pericoloso declinante Apulus 6 in libertà. E quando un Apulus 6 veniva individuato non lo si uccideva, perché all’anagrafe non risultava mai nato. Ci si limitava a fraccarlo di mazzate.

    L'autore

    Enzo Verrengia, cresciuto a San Severo e residente a Pescara, ha scritto numerosi racconti e romanzi di fantascienza e spionaggio. Nel 2013 ha pubblicato da Piemme il romanzo fantastico L'eredità di Hyde. Con lo pseudonimo di Kevin Hochs ha pubblicato quattro romanzi di spionaggio su Segretissimo. Per Delos Books ha pubblicato i racconti La corsa del bruco su Robot 44 e Il piagnisteo delle scimmie su Writers Magazine 30. Collabora con la Rai, con la Gazzetta del Mezzogiorno e interviene spesso alla trasmissione televisiva Il Caffè di Raiuno.

    Dello stesso autore

    Enzo Verrengia, La notte degli stramurti viventi + Fuga da Cerignola Stramurti viventi ISBN: 9788867758258

    Aglien

    Lo spazio è una notte eterna dove non fa mai giorno. Sta tutto spento, a parte i lumicini, non si sente volare una mosca, non passano motorini smarmittati, non scattano antifurti dalla sirena spaccatimpani e non arriva nemmeno il carro della monnezza che ti sveglia di botto.

    Perciò sull’astronave dormivano tutti da anni luce. Russavano pure, e per le vibrazioni si formavano onde di interferenza nel continuum spazio-tempo. Aggiunte a quelle del traffico, dei martelli pneumatici e degli autostereo provenienti dai pianeti civilizzati (si fa per dire),

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1