Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sherlock Holmes e l'avventura della cuoca impazzita
Sherlock Holmes e l'avventura della cuoca impazzita
Sherlock Holmes e l'avventura della cuoca impazzita
Ebook58 pages46 minutes

Sherlock Holmes e l'avventura della cuoca impazzita

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (30 pagine) - GIALLO - Sherlock Holmes indaga sullo strano suicidio di una cuoca di campagna...

Cosa può spingere una tranquilla e bonaria cuoca di campagna a gettarsi dalla finestra? E perché il suo suicidio tormenta la giovane nipote? A questa e altre bizzarre domande Holmes sarà chiamato a dare risposta, in un'indagine che rivelerà inattesi risvolti, facendo luce anche sulla morte sospetta di un'anziana signora di campagna. Ma questa volta la soluzione del mistero procurerà al dottor Watson un'amara delusione.

Cristina Biglia, nata a Genova nel 1965, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, da sempre amante della letteratura gialla e appassionata di Sherlock Holmes e dell'epoca vittoriana, ha soggiornato per diversi periodi in Inghilterra, approfondendo la sua passione per la cultura britannica. Collezionista di romanzi di Agatha Christie e delle opere di Sir Arthur Conan Doyle e autrice di alcuni racconti gialli, ha esordito con un apocrifo holmesiano nel 2011 sulle pagine dello "Strand Magazine "pubblicato a cura dell'associazione Uno studio in Holmes di cui è socia dal 2008.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJul 7, 2015
ISBN9788867758500
Sherlock Holmes e l'avventura della cuoca impazzita

Read more from Cristina Biglia

Related to Sherlock Holmes e l'avventura della cuoca impazzita

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Sherlock Holmes e l'avventura della cuoca impazzita

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Sherlock Holmes e l'avventura della cuoca impazzita - Cristina Biglia

    a cura di Luigi Pachì

    Biglia Cristina

    Sherlock Holmes e l'avventura della cuoca impazzita

    Racconto lungo

    Prima edizione luglio 2015

    ISBN 9788867758500

    © 2015 Biglia Cristina

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Sherlock Holmes e l'avventura della cuoca impazzita

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Sherlock Holmes indaga sullo strano suicidio di una cuoca di campagna...

    Cosa può spingere una tranquilla e bonaria cuoca di campagna a gettarsi dalla finestra? E perché il suo suicidio tormenta la giovane nipote? A questa e altre bizzarre domande Holmes sarà chiamato a dare risposta, in un’indagine che rivelerà inattesi risvolti, facendo luce anche sulla morte sospetta di un’anziana signora di campagna. Ma questa volta la soluzione del mistero procurerà al dottor Watson un’amara delusione.

    L'autore

    Cristina Biglia, nata a Genova nel 1965, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, da sempre amante della letteratura gialla e appassionata di Sherlock Holmes e dell’epoca vittoriana, ha soggiornato per diversi periodi in Inghilterra, approfondendo la sua passione per la cultura britannica. Collezionista di romanzi di Agatha Christie e delle opere di Sir Arthur Conan Doyle e autrice di alcuni racconti gialli, ha esordito con un apocrifo holmesiano nel 2011 sulle pagine dello Strand Magazine pubblicato a cura dell'associazione Uno studio in Holmes di cui è socia dal 2008.

    Capitolo 1

    – Credo che rimarrete piacevolmente colpito dall’aspetto della nostra nuova cliente, caro Watson.

    Il mio amico Holmes, in piedi davanti alla finestra, con le mani dietro la schiena, fissava con sguardo vacuo l’incessante viavai mattutino di Baker Street, apparentemente senza provare interesse alcuno per quel fervente brulichio di attività umana. Era l’estate del 1895 e, dopo la dipartita della mia amata moglie Mary, avevo abbandonato il mio studio medico di Kensington, per tornare ad abitare con Holmes nel nostro vecchio appartamento al 221B di Baker Street.

    – Abbiamo un appuntamento stamattina? – chiesi un po’ indispettito abbassando il giornale sul tavolo della colazione: era tipico del mio amico dimenticare di mettermi a parte dei suoi piani per la giornata. – Non ho ancora terminato il mio caffè! – soggiunsi, alzandomi da tavola per sostituire la giacca da camera con quella da giorno.

    – Nessun appuntamento, caro Watson, la signorina in questione ha deciso di consultarci senza alcun preavviso, di fatto si è risolta a chiedere il nostro aiuto solo stamattina, in occasione della sua giornata di commissioni in città.

    Non replicai, ormai conoscevo troppo bene il mio amico per dubitare dell’esattezza delle sue supposizioni e non intendevo sottoporlo alle domande di rito su come avesse fatto a dedurre tutto ciò. Mi apprestai piuttosto a ricevere la signora, incuriosito dalle parole di Holmes circa il suo gradevole aspetto.

    In capo a pochi secondi udimmo il consueto suono del campanello provenire dal basso e, pochi istanti dopo, la signora Hudson si presentò alla nostra porta recando un biglietto da visita.

    – Miss Jane Robinson – mormorò Holmes rigirando il biglietto fra le lunghe dita. – Nome molto appropriato… la faccia salire, signora Hudson.

    Devo confessare che, di primo acchito, rimasi piuttosto deluso. Negli anni della mia convivenza con Holmes avevo visto passare per il nostro discreto salotto molte fra le più grandi bellezze dell’Inghilterra e, oserei dire, anche d’Oltremanica: dame

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1