Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Marika
Marika
Marika
Ebook88 pages49 minutes

Marika

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (30 pagine) - ZOMBIE - Tea e Marika sono in trappola all'interna della cisterna in una vecchia fabbrica abbandonata. Nel buio, Tea sente che sta iniziando la trasformazione. Marika ha solo un bastone per difendersi... Tutto può cambiare, nulla è stabilito. Nessuno è salvo, dentro The Tube.

Tea e Marika attraversano la città deserta alla ricerca di medicine. La loro perlustrazione si trasforma presto nella strana passeggiata di due vecchie amiche e in un viaggio attraverso le reciproche confidenze. Non incontrano zombie pericolosi, né uomini impazziti, né assassini, ma strade desolate, negozi vuoti, vetrine intatte e piene di scarpe alla moda. Le due donne dimenticano la morte: si raccontano il passato, le avventure, i vecchi amori... Ma l'orrore, la morte, incombe su di loro. Dentro di loro. Riuscirà Milo ad arrivare in tempo e salvare Marika? - Il quarto capitolo della seconda stagione di "The Tube", la serie zombie/horror a cura di Franco Forte alimentata dai lettori stessi, che possono contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia. I migliori racconti vengono pubblicati nella serie come capitoli indipendenti di "The Tube", e gli autori messi regolarmente sotto contratto, con pagamento a royalties sul numero di copie vendute. Partecipate! Date il vostro contributo alla serie horror più tosta del momento!  

Diego Lama fa l'architetto. È autore di libri di architettura come" Cemento Romano (2010, Clean Edizioni)," "Storie di cemento" (2007, "Clean Edizioni"). Ha fondato e diretto la rivista di architettura "Ventre" (1995, Libria; 2004, "Cronopio Edizioni"), è editorialista per il "Corriere del Mezzogiorno" ("Corriere della Sera Campania"), è autore del blog "Byte di Cemento" per "Corriere.it/Corrierelemezzogiorno.it". È autore di racconti e di vignette pubblicate in riviste e antologie. Ha pubblicato tre libri illustrati "Città di China (1993, Libria), Cose di China (1992, Libria), Case di china (1991, Libria"). Dal 2012 è socio fondatore dell'associazione "Made In Earth," un'organizzazione no profit che realizza progetti umanitari nei paesi in via di sviluppo.  
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateOct 28, 2014
ISBN9788867755318
Marika

Read more from Diego Lama

Related to Marika

Related ebooks

Short Stories For You

View More

Related articles

Reviews for Marika

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Marika - Diego Lama

    a cura di Franco Forte

    Diego Lama

    Marika

    1.0 ottobre 2014

    ISBN versione ePub: 9788867755318

    © 2014 Diego Lama

    Edizione ebook © 2014 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0 ottobre 2014

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Diego Lama

    Marika

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Capitolo 8

    Capitolo 9

    Capitolo 10

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Diego Lama

    Diego Lama fa l’architetto. È autore di libri di architettura come Cemento Romano (2010, Clean Edizioni), Storie di cemento (2007, Clean Edizioni). Ha fondato e diretto la rivista di architettura Ventre (1995, Libria; 2004, Cronopio Edizioni), è editorialista per il Corriere del Mezzogiorno (Corriere della Sera Campania), è autore del blog Byte di Cemento per Corriere.it/Corrierelemezzogiorno.it. È autore di racconti e di vignette pubblicate in riviste e antologie. Ha pubblicato tre libri illustrati Città di China (1993, Libria), Cose di China (1992, Libria), Case di china (1991, Libria). Dal 2012 è socio fondatore dell’associazione Made In Earth, un'organizzazione no profit che realizza progetti umanitari nei paesi in via di sviluppo.

    Dello stesso autore

    Diego Lama, Il cacciatore The Tube Exposed ISBN: 9788867751235 Diego Lama, Gli orfani di Ana-j Chew-9 ISBN: 9788867752348 Diego Lama, La casa degli amori segreti Delos Crime ISBN: 9788867753680 Diego Lama, La casa del matto Delos Crime ISBN: 9788867754915

    1

    Due donne camminano lungo il marciapiede desolato.

    Si girano a turno, ogni tre metri, e si guardano intorno: fissano con attenzione la strada alle loro spalle, poi scrutano avanti, di lato, di nuovo dietro. Nessuno. È tutto deserto. Per fortuna. Per ora.

    La città non è vuota, è morta. È diventata pericolosa come uno zombie.

    Le due donne camminano piano: bisogna guardarsi bene alle spalle, bisogna procedere caute, con attenzione.

    Ogni tanto si fissano, si cercano gli occhi. Tutto bene? si chiedono con lo sguardo.

    Tutto bene.

    Una è più adulta, l’altra più giovane.

    La donna più adulta si chiama Tea. La sua espressione non è rassicurante: le sopracciglia convergono verso il centro del volto, e una ruga netta divide a metà la fronte, come un taglio. Anche gli occhi hanno qualcosa di inquietante. Sono attenti, ma anche freddi, lontani. Ha paura, ma non di qualcosa che potrebbe incontrare lì fuori. Teme ciò che è dentro di lei. La paura le si è incollata addosso, non l’abbandona mai, non può abbandonarla.

    La donna più giovane si chiama Marika. È molto bella, anche se avrebbe bisogno di fare una doccia calda e dormire. È preoccupata, stanca, sfinita, ma non sconfitta. Basta un nulla e il suo volto torna ad apparire disteso, sereno, quasi allegro. La vita è meravigliosa, sembra dire in un sorriso: in fondo, la vita è me–ra–vi–glio–sa.

    La vita è meravigliosa.

    Marika è giovane e vuole ancora mordere la vita.

    Peccato che la vita non si faccia più prendere: si è ritirata così in fretta, così repentinamente. Si è nascosta. Al suo posto ha lasciato migliaia di zombie, una città morta e pochi sopravvissuti. E basta.

    Girato l’angolo dell’isolato, Marika si ferma di botto.

    – Ehi!

    Indica una grande vetrina alla sua destra, sul marciapiede. Oltre i cristalli, ancora intatti e puliti, su uno scaffale color porpora, sono in mostra alcuni costosi modelli di scarpe prodotte da una famosa casa d’alta moda.

    – Guarda che belle – dice Marika indicandole.

    Tea è immersa nei suoi pensieri. Continua a camminare senza neanche osservare il negozio. Poi si ferma, si gira.

    Marika si è bloccata davanti alla vetrina come una bambina. Poggia le mani sul cristallo.

    – Hai visto quanto sono belle? – chiede. Sorride, scuote la testa. – Cavoli!

    Tea è costretta a girarsi, torna indietro. Guarda.

    Finalmente anche lei scorge le scarpe in vetrina, le fissa con attenzione. Poi si gira verso Marika.

    – Non mi sembrano tanto belle – dice. – Sono solo lussuose.

    – No, sono belle. Accidenti!

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1