Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La sposa perfetta
La sposa perfetta
La sposa perfetta
Ebook75 pages44 minutes

La sposa perfetta

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (45 pagine) - ROMANCE - Quando il destino ci si presenta davanti nelle sembianze di un uomo bellissimo, affascinante e troppo libertino, è inutile fuggire ricorrendo alla razionalità la passione avrà comunque il sopravvento.

  Rob Loxsleigh ha cercato la sua "sposa perfetta" per tutta la sua vita adulta e gli rimangono solo pochi giorni per trovarla prima che Oberon, il signore delle Fate, possa vantare una terribile vittoria sulla sua famiglia e sulla sua linea di sangue. Alla fine lei è lì, davanti ai suoi occhi nel parco di St. James, ma Martha Darby non vuole avere niente a che fare con un libertino londinese in raso e pizzi. Lei è la figlia di un rispettabile Decano della Cattedrale di York, e non appena Rob cerca di corteggiarla, si dirige risolutamente verso nord. Così Rob è costretto a  inseguirla, determinato a convincerla, incantarla e sedurla con il suo fascino, se necessario, mentre Titania e Oberon spingono per utilizzarli come loro pedine nella guerra secolare che combattono l'uno contro l'altra.

Publishers Weekly ha affermato che Jo Beverley è ""Probabilmente la scrittrice contemporanea più dotata nel campo del romanzo storico colto..."". Il suo lavoro viene descritto come ""Eccellente!"" da Booklist e Romantic Times la definisce come ""Uno dei più grandi nomi del genere"." Per il New York Times è l'autrice più venduta di oltre trenta romanzi storici rosa, tutti ambientati nella natia Inghilterra in epoca medioevale, georgiana e reggenza. I suoi romanzi hanno vinto il RITA, il premio al miglior romanzo rosa, per cinque volte, ed è membro della Romance Writers of America's Hall of Fame (Associazione americana degli scrittori di genere rosa).
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateMar 10, 2015
ISBN9788867756940
La sposa perfetta

Related to La sposa perfetta

Related ebooks

Historical Romance For You

View More

Related articles

Reviews for La sposa perfetta

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    La sposa perfetta - Jo Beverley

    a cura di Isabella Fracon

    Jo Beverley

    La sposa perfetta

    Racconto lungo

    Traduzione di Chiara Beltrami

    Prima edizione marzo 2015

    ISBN 9788867756940

    © 2015 Jo Beverly

    Titolo originale: The Marrying Maid

    Traduzione: Chiara Beltrami

    Edizione ebook © 2015 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    La sposa perfetta

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Note Dell’autrice

    Notizie su Jo Beverley

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Quando il destino ci si presenta davanti nelle sembianze di un uomo bellissimo, affascinante e troppo libertino, è inutile fuggire ricorrendo alla razionalità la passione avrà comunque il sopravvento.

    Rob Loxsleigh ha cercato la sua sposa perfetta per tutta la sua vita adulta e gli rimangono solo pochi giorni per trovarla prima che Oberon, il signore delle Fate, possa vantare una terribile vittoria sulla sua famiglia e sulla sua linea di sangue. Alla fine lei è lì, davanti ai suoi occhi nel parco di St. James, ma Martha Darby non vuole avere niente a che fare con un libertino londinese in raso e pizzi. Lei è la figlia di un rispettabile Decano della Cattedrale di York, e non appena Rob cerca di corteggiarla, si dirige risolutamente verso nord. Così Rob è costretto a  inseguirla, determinato a convincerla, incantarla e sedurla con il suo fascino, se necessario, mentre Titania e Oberon spingono per utilizzarli come loro pedine nella guerra secolare che combattono l'uno contro l'altra.

    L'autore

    Publishers Weekly ha affermato che Jo Beverley è Probabilmente la scrittrice contemporanea più dotata nel campo del romanzo storico colto…. Il suo lavoro viene descritto come Eccellente! da Booklist e Romantic Times la definisce come Uno dei più grandi nomi del genere.

    Per il New York Times è l’autrice più venduta di oltre trenta romanzi storici rosa, tutti ambientati nella natia Inghilterra in epoca medioevale, georgiana e reggenza. I suoi romanzi hanno vinto il RITA, il premio al miglior romanzo rosa, per cinque volte, ed è membro della Romance Writers of America’s Hall of Fame (Associazione americana degli scrittori di genere rosa).

    Capitolo 1

    St. James’s Park, Londra, 1758

    Fu come se una musica nuova, un aroma o un’intuizione inediti entrassero nel suo mondo… e tuttavia li riconobbe all’istante. Rob Loxsleigh si voltò guardandosi intorno nel parco, lottando per rimanere disinvolto agli occhi dei suoi accompagnatori vocianti, così chiassosi nei loro abiti di seta e pizzo, ma che scolorivano a confronto con la sua nuova consapevolezza.

    Eccola.

    Sorrise, deliziato ma con stupore.

    La donna in grigio? Quella che passeggiava nel parco accanto a quell’altra donna così mediocre, vestita in modo ordinario con un abito semplice di poche pretese e un cappellino di paglia scialbo?

    Era lei la sua promessa sposa?

    Gli avevano detto che l’avrebbe capito, e per anni aveva cercato qualcuna che non potesse passare inosservata. Talvolta, con una ragazza particolarmente graziosa o una donna affascinante, si era sforzato di credere che il desiderio che provava significasse che la ricerca era finita. Un bacio aveva prontamente dimostrato che si sbagliava.

    Ora, tuttavia, lo sapeva. Lei sola sembrava reale, in un mondo irreale, e il suo corpo fremette come travolto da una sinfonia di bisogni, non solo desideri, ma da una vera e propria fame di qualcosa che lei avrebbe suscitato.

    In quell’istante, a poche settimane dal disastro, Titania gli aveva inviato la sua sposa perfetta.

    Un formicolio al collo. Quando Martha Darby si voltò, vide che un uomo la stava osservando. Il classico corteggiatore londinese, in seta e merletti, coi capelli incipriati e la spada al fianco. Un cicisbeo in compagnia di altri suoi simili ugualmente raffinati: le loro risatine e i gesti stravaganti indicavano che erano fuggiti dalla gabbia dorata del vicino palazzo di St. James. Perché uno di loro la fissava come un avvoltoio che ha puntato la preda?

    L’uomo si voltò verso i compagni. Martha aveva intuito il suo interesse, e ora non riusciva a evitare di fissarlo a sua volta. In qualche modo, pareva più brillante dei suoi abbaglianti accompagnatori. Semplicemente, l’effetto prodotto dall’abito in seta blu pavone, disse tra sé Martha, ma l’uomo pareva molto ben fatto, e si muoveva con grazia esemplare anche con quelle ridicole scarpe dai tacchi alti

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1