Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Paranoia Park
Paranoia Park
Paranoia Park
Ebook90 pages1 hour

Paranoia Park

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

ROMANZO BREVE HORROR - Prima c'erano solo loro due, l'ospite sgradito e il controllore. Poi sono arrivati gli zombie... e tutto è cambiato.

Un nuovo episodio della serie "The Tube Exposed", spin-off della saga "The Tube" curata da Franco Forte, selezionato nel contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia fra decine di autori che stanno partecipando. LA TRAMA: il parco è aperto, i viali sono pieni di visitatori e l'abusivo Ospite del parco ha solo due necessità, procurarsi cibo e sopravvivere un altro giorno. Anche la fermata della metropolitana è aperta, piena di passeggeri, e il Controllore deve fare il proprio lavoro. Entrambi hanno una routine giornaliera, sempre uguale. Fino a quando visitatori e passeggeri non si trasformano in qualcosa d'altro... Leggete la nuova puntata di "The Tube Exposed" e date il vostro contributo per ampliare la saga più tosta del momento!

Andrea Montalbò, classe 1960, ha all'attivo alcuni racconti e due romanzi di fantascienza, l'ultimo dei quali, pubblicato nel 2012, s'intitola "Extreme Defence: Sandriders" (Caosfera edizioni).
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateFeb 4, 2014
ISBN9788867751884
Paranoia Park

Read more from Andrea Montalbò

Related to Paranoia Park

Titles in the series (35)

View More

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Paranoia Park

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Paranoia Park - Andrea Montalbò

    a cura di Franco Forte

    Paranoia Park

    di Andrea Montalbò

    1.0 marzo 2014

    ISBN versione ePub: 9788867751884

    © 2014 Andrea Montalbò

    Edizione ebook © 2014 by Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0 marzo 2014

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Colophon

    Andrea Montalbò

    Paranoia Park

    Premessa

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Capitolo 8

    Capitolo 9

    Capitolo 10

    TUBEPEDIA EXPOSED

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Andrea Montalbo'

    Andrea Montalbò, classe 1960, ha all’attivo alcuni racconti e due romanzi di fantascienza, l’ultimo dei quali, pubblicato nel 2012, s’intitola Extreme Defence: Sandriders (Caosfera edizioni).

    Premessa

    The Tube parte con il racconto Stazione 27, di Franco Forte (in vendita in tutti gli store online a 0,99 euro), dove accadono dei fatti indispensabili per comprendere quanto accade in questa storia:

    Nella metropolitana di una città non precisata, Milo si trova a bordo di una carrozza, intento ad ammirare Marika, una biondina di cui è perdutamente innamorato. Quando finalmente si decide ad abbordarla, il treno si ferma e le porte si aprono sulla banchina della stazione 27. Quello che succede dopo pare un incubo, o una sequenza di fotogrammi sgranati da un film dell’orrore: creature barcollanti cercano di entrare nel vagone, scavalcando corpi insanguinati e massacrati. Milo si trova costretto ad affrontare delle creature terrificanti, degli zombie che cercano di aggredirli, dimostrando un coraggio che sorprende lui per primo. Ma deve combattere per sopravvivere, e per impedire che quei mostri facciano del male a Marika. Dopo aver combattuto con i morti viventi, Milo, insieme a un manipolo di passeggeri, si rinchiude in un vagone del treno. Con loro c’è il conducente, che fa partire il convoglio. Ma cosa troveranno alle prossime fermate? E perché la metropolitana sembra non raggiungere mai la stazione successiva?

    The Tube non è solo questo. Nella collana The Tube Exposed prendono forma racconti indipendenti, che pur ambientati nell’universo della serie principale hanno nuovi protagonisti e storie autoconclusive, che si possono leggere anche indipendentemente dalle altre. Stando attenti, però, a non farsi contagiare dal morbo…

    The Tube, a cura di Franco Forte, è una serie narrativa alimentata dai lettori stessi, che possono contribuirvi partecipando al contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia (HYPERLINK http://www.writersmagazine.it/forumwww.writersmagazine.it/forum). I migliori racconti selezionati vengono pubblicati come capitoli di The Tube o di The Tube Exposed, e gli autori messi regolarmente sotto contratto, con una percentuale di guadagno sul numero di copie vendute.

    Seguite tutti i capitoli di The Tube. E date il vostro contributo scrivendo una storia che possa ampliare la saga più tosta del momento!

    1

    Cosa avrebbe dovuto fare, di diverso? Stava nascosto: come aveva sempre fatto, del resto.  Aveva cominciato da bambino e ora era adulto, dieci minuti o un giorno in più non facevano questa gran differenza.

    Lui era… ah, detestava quel soprannome sprezzante e odioso. Tutti lo chiamavano in quel modo, una stupida qualifica al posto di un nome: non che lui si fosse mai presentato, la sua identità era soltanto un suono vuoto, ormai; prima di tutto per lui. È che non si sentiva in quel modo, non era così. Alla fine, però, cominciava ad abituarsi all'idea. Non poteva negare di vivere proprio come uno di quelli.

    Nel frattempo, doveva lavarsi.

    Per farlo, doveva scendere.

    Non facile. Niente-niente facile. Lui visto, aspettare.

    Un'altra cosa che non faceva spesso: parlare. Perdi l'abitudine, cominci a esprimerti a gesti , poi, neppure quello; lasci che siano gli altri a indovinare. Ad attribuirti un pensiero, una frase. Da ultimo, anche il tuo linguaggio interiore muta. Si contrae.

    Rallentati buffi, pensò, spostando la sua attenzione verso il laghetto: non fosse stato per quelli che chiamava rallentati, avrebbe potuto fare il bagno e lavarsi. Non era un sudicione, per quello che poteva cercava di tenersi in ordine; da un paio di giorni, però, erano comparsi quelli e il laghetto non era più accessibile. Ma cos'avevano?

    Si erano proprio dimenticati tutto?

    Li aveva visti attraversare il parco, camminando senza meta apparente come se tutto fosse normale, come un giorno qualsiasi. Soltanto, non erano famiglie con bambini da stancare sulle altalene; non coppie giovani in cerca di un buon posto dove appartarsi. Nessuno interessato al camioncino dei gelati o a quello dei panini.

    Vagavano senza sosta, strascicando i piedi ed erano… rallentati.

    Quando arrivavano al laghetto, be’, semplicemente, proseguivano.

    Entravano in acqua e continuavano a camminare.

    Li vedeva affondare poco a poco e poi sparire finché qualcuno ricompariva sull'altra sponda e qualcuno no. Non subito. Anche dopo ore. Secondo lui, almeno tre o quattro del giorno prima non erano ancora riemersi.

    Morti viventi.

    Non riusciva a chiamarli così. Gli altri, chiamavano lui a quel modo: ehi, tu, specie di morto vivente. Questo lo faceva arrabbiare, in fondo che male faceva: non chiedeva niente a nessuno, non cercava elemosine… se la cavava da solo. Ma lo chiamavano in quel modo e lui allora prendeva il documento dallo zaino consunto e sporco e lo mostrava, il documento con la sua foto e la data di nascita. Quel pezzo di carta diceva che lui era vivo, la data specificava che la sua età era… in che anno siamo?

    Guardò la pagina di giornale, spiegazzata e strappata, che un refolo di vento svogliato stava sollevando dall'abbraccio dell'erba alta, cercando di portarla via, senza successo. Doveva esserci una data, là sopra. Eccola.

    Calcolò con un minimo di fatica, poi tornò a concentrarsi sulla questione primaria: scendere. Il laghetto aveva un'alternativa, che erano i bagni

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1