Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Novelle italiane
Unavailable
Novelle italiane
Unavailable
Novelle italiane
Ebook264 pages3 hours

Novelle italiane

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Il volume comprende sette racconti, quasi tutti inediti in Italia, di uno dei più grandi scrittori polacchi del novecento.

Jarosław Iwaszkiewicz (Kalnik 1894-Varsavia 1980) è stato uno dei maggiori scrittori polacchi del secolo scorso. Poco conosciuto in Italia, è autore di decine di libri tra romanzi, raccolte di racconti e di poesie, monografie.

Argomento:

Le Novelle italiane comprendono 7 lunghi racconti, quasi tutti inediti in Italia, proposti per la prima volta secondo l’edizione originale del 1947.
Venezia, Firenze, Roma, Siracusa, Palermo fanno da sfondo a storie dove il vissuto dell’autore si sviluppa liberamente seguendo traiettorie suggerite dalla fantasia, in un gioco continuo di rimandi tra realtà, arte, rievocazione e finzione letteraria. Nella prosa delle Novelle italiane, per certi versi vicina a Marcel Proust, André Gide e soprattutto a Thomas Mann, il lettore ritrova un autore classico, fedele ai valori estetici della scrittura, che riconobbe nell’Italia la patria ideale e la terra promessa della sua ispirazione artistica e poetica. Nell’instancabile interrogarsi sulla natura umana e nei magistrali ritratti psicologici di personaggi scissi e contorti, squisitamente novecenteschi, nati sul confine tra esperienza e invenzione, risiede l’ulteriore valore dei racconti di uno dei più grandi maestri della forma breve del secolo scorso.



 
LanguageItaliano
Publisher21 Editore
Release dateNov 20, 2014
ISBN9788890961045
Unavailable
Novelle italiane

Related to Novelle italiane

Related ebooks

Literary Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Novelle italiane

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words