Start Reading

Milioni di mondi possibili. Racconti.

Ratings:
259 pages3 hours

Summary

Milioni di Mondi possibili.

C'è un'impalpabile velo sottile che separa la realtà dalla fantasia, ma anche infiniti mondi paralleli possibili che s'intersecano tra di loro.
I nostri mondi possibili sono quelli di cui possiamo parlare o scrivere, che possiamo immaginare noi o che hanno immaginato altri.
Possiamo ipotizzare che esistano, differenti dal nostro concetto di realtà. Possono essere migliori di quello in cui ci troviamo a vivere o peggiori di quelli in cui possiamo credere o che possiamo auspicare. Seguendo la logica sembrerebbe che non si possa mai giungere a credere in un mondo possibile che non sia quello in cui abbiamo modo di vivere, eppure molti racconti, narrati come reali, da persone simili a noi non hanno nulla a che fare con il mondo reale. Soprattutto quando lavoriamo di fantasia, precipitiamo in pseudo realtà, apparentemente plausibili e logiche.
Realtà "altre", che si fondano su principi logici che le appartengono.
Il nostro "mondo reale" è tale perché nasce dal punto di vista del nostro mondo condiviso. Ma cosa ci dice che non esistano altri modi possibili, condivisibili da persone che li abitino e li riconoscano come reali? Quando raccontiamo una storia, creiamo mondi vivibili e possibili e quanti ne fanno parte sono esseri viventi in quel mondo. Questa è creazione.
Aggiunto:"Jessica Smith Association for Revival and Reliance".
Risveglio. (Idea da un fatto di cronaca)

Read on the Scribd mobile app

Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere.