Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Come Motivare se Stessi e gli Altri
Come Motivare se Stessi e gli Altri
Come Motivare se Stessi e gli Altri
Ebook96 pages2 hours

Come Motivare se Stessi e gli Altri

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Come Motivarsi e Motivare Efficacemente

Come Essere un Genitore Coach

Come Gestire lo Stato - Imparare a Stare Bene Tutte le Volte che Vuoi!

Come Creare un Piano d'Azione x Motivarsi e Vivere Meglio

Come Motivare i Figli a Mettere in Ordine la Stanza

Come Motivare gli Altri con le Emozioni

Come Uscire da un Litigio di Coppia con una Domanda Magica

Comprendere i Bisogni della Mente Inconscia
LanguageItaliano
PublisherMarco Liguori
Release dateFeb 27, 2016
ISBN9788892556515
Come Motivare se Stessi e gli Altri

Read more from Marco Liguori

Related to Come Motivare se Stessi e gli Altri

Related ebooks

Psychology For You

View More

Related articles

Reviews for Come Motivare se Stessi e gli Altri

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Come Motivare se Stessi e gli Altri - Marco Liguori

    Come motivare te stesso e gli altri. Motivazione Massima con il Coaching e la PNL

    Questi sono

    i vantaggi

    che otterrai alla fine della lettura di questo e-book

    che cambieranno la tua vita da subito.

    Tu Scoprirai Cos'è la Motivazione!

    Tu Scoprirai Come Aumentare la Motivazione!

    Tu Potrai Motivare le Persone che Conosci!

    Tu Smetterai di Rimandare all'Infinito!

    Tu Otterrai Maggiore Consapevolezza del Tuo Potenziale!

    SOMMARIO

    COME MOTIVARE Sè STESSI E GLI ALTRI 

    MOTIVAZIONE MASSIMA – STRUMENTI DI PNL e COACHING

    La Motivazione      6

    il Coaching      7

    La Gestione dello Stato      20

    La PNL      29

    Come Motivarsi e Motivare con Il Piacere e il Dolore      38

    Il Dolore      49

    Il Piacere      51

    Come Motivarsi e Motivare con le Emozioni      53

    Le Emozioni……………………………………………………...58

    Come Motivarsi e Motivare con la Paura      65

    La Paura………………………………………………………….67

    Il Cambiamento      68

    Domande Motivanti      70

    Introduzione

    Benvenuto e buon 2016! Grazie per l'acquisto sei una persona che si distingue dalle altre! Nell'ebook scoprirai quali sono i metodi più efficaci per motivarti e motivare gli altri. La motivazione non è un concetto astratto,ma una vera e propria arte che si può apprendere,e in questo e-book ne apprenderete tecniche e strategie.  Gli strumenti utilizzati per questo viaggio all'interno della motivazione sono ovviamente i 2 più efficaci per motivare ovvero: Il Coaching e la Programmazione Neuro Linguistica. Parleremo anche di come motivare con le emozioni e perfino di come utilizzare vicissitudini negative come paura e dolore per motivarsi e motivare (Rimarrete sorpresi di quanto siano efficaci paura e dolore per motivare le persone) Rinnovo i miei complimenti per il tuo acquisto. Iniziamo questo viaggio insieme nel mondo della motivazione.

    MOTIVAZIONE MASSIMA

    La Motivazione (Che cos'è?)

    L'etimologia della parola motivazione,è semplicemente: Muoversi verso (o anche motivo dell'azione) Motivare in maniera semplificata significa trovare stimoli e risorse che ci spingono a fare meglio qualcosa. In maniera più profonda motivare significa anche entrare in connessione con i propri valori e i propri bisogni e muoverci in direzione sia degli uni che degli altri. All'interno dell'ebook parleremo anche di Programmazione Neuro Linguistica. Questa metodologia si rivela fondamentale in termini di motivazione in quanto ci fa capire perché facciamo quello che facciamo. E perché le persone intorno a noi fanno quello che fanno. Questo libro fa quello che ogni bravo coach dovrebbe fare con il proprio cliente: Generare consapevolezza. La consapevolezza migliore e quella che produce migliori risultati è racchiusa nel monito di Socrate: Conosci te stesso Conoscere in particolare quali sono i propri valori. Qual'è l'ordine di importanza dei propri valori? Qual'è la propria mission? Quali sono i bisogni personali di ognuno di noi? Riusciamo a soddisfarli? Quali sono le emozioni che ci guidano a fare quello che facciamo? Quali emozioni hanno più valenza e importanza per noi? Questo libro è una cassa di risonanza e un generatore di consapevolezza che oltre a fornirti delle strategie per motivare,ti farà scavare a fondo nella tua identità e fornirà delle risposte alle domande: Chi sei? Cosa desideri nella vita? Cosa ti fa prendere determinate decisioni?

    il Coaching

    Qual'è la più grande scoperta del secolo scorso? Non è l'energia nucleare né internet. La scoperta più geniale dello scorso secolo è senza dubbio il coaching. Che cos'è il coaching? Il coaching è un processo che consiste nell' accompagnare una persona da uno stato attuale ad uno stato desiderato. Qual'è il modo migliore per motivare se stessi e gli altri? Divenire coach,inanzitutto di se stessi e poi successivamente degli altri. Il processo di coaching avviene accompagnando la persona ad ottenere la massima consapevolezza del proprio potenziale e accompagnarla ad accedere a risorse nascoste o impolverate dal lungo inutilizzo. Il coach si differenzia da altre figure tipo il counselor,in quanto non dà direttamente delle soluzioni,ma aiuta il cliente (coachee) a trovarle di fatto responsabilizzandolo e rendendolo maggiormente consapevole del suo potenziale. Il bravo coach insegna strumenti per essere motivati di cui il cliente diviene consapevole,che è diverso da motivare in maniera fittizzia come abbiamo appurato in precedenza. Il cliente non acquisisce le nozioni dal coach ma le pesca dentro di se attingendo a risorse che già gli appartengono. Presupposto di PNL Tutte le cose straordinarie sono già dentro di te questo mi è utile per ribadire ancora una volta che tutti noi esseri umani disponiamo di un potenziale virtualmente illimitato. Altro presupposto di PNL: Tutti nasciamo con la stessa neurologia quindi non esistono più bravi e meno bravi. Esistono persone che sviluppano maggiormente il loro talento o i loro talenti e persone più capaci di attingere a questo potenziale. Il coach porta il cliente ad accedere a risorse straordinarie che spesso nemmeno pensava di possedere. Il buon coach deve pensare alle persone in termini di potenziale e non di prestazioni. Chi fa coaching? Le grandi aziende,da Microsoft a Virgin a Google. Da una ricerca del 2010 risulta che le 100 aziende più innovative degli Stati Uniti riportate

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1