Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Shutdown!
Shutdown!
Shutdown!
Ebook39 pages21 minutes

Shutdown!

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

$hutd0wn! è l'ultimo irresistibile romanzo breve di Marcello Colozzo. In una società infettata dal male Synapsis allucinogeno di ultima generazione, modula le sinapsi, generando l’illusione di una vita vissuta con le migliori aspettative possibili. Ma qualcosa deve essere andato storto e i cloni interagiscono con le proprie copie originali, creando paradossi d’incoerenza. L’infezione è pressoché totale e un buon informatico sa che è arrivato il momento di arrestare il sistema.

Marcello Colozzo, nato e residente a Gaeta, esordì nel 1999 con "Artificial jail", per poi pubblicare: "Universe" (2002), "La ragazza del bar" e “La Cartomante” (2010), "Codice Rishi", "Lucky Star" (2011), "Joker" (2012), "Creazioni F e altri racconti" (2012), "Bootstrap! altri racconti" (2013), "Sette calze di seta"(2015), Il ludo di Iris (2015). Abigail o della Decadenza (2016).
LanguageItaliano
Release dateFeb 22, 2016
ISBN9788893450195
Shutdown!

Read more from Marcello Colozzo

Related to Shutdown!

Related ebooks

Literary Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Shutdown!

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Shutdown! - Marcello Colozzo

    Ringraziamenti

    HACKING

    Si sentiva proprio come il Rez di William Gibson, che voleva sposare una donna virtuale esi-stente solo sullo schermo di un computer, con la differenza che la ragazza in questione era re-ale: il video di youtube che ritraeva il suo arresto per spaccio di stupefacenti aveva ricevuto migliaia di visualizzazioni nel giro di una settimana. Rimaneva tuttavia ignota, quasi un fanta-sma intrappolato nel player del più famoso canale video del mondo.

    Seduto alla consolle, lanciò una sessione linux per poi interrogare i principali database del Ministero di Grazia e Giustizia. In una manciata di secondi visualizzò la posizione di almeno una dozzina di sistemi vulnerabili pronti a ballare. Le schermate gli regalarono una sensazione bizzarra, adrenalinica, mentre i led del router lampeggiavano all'impazzata, spingendo al mas-simo la capacità della linea adsl. Dopo una serie di attacchi riuscì ad accedere ai dati dell'arre-sto. La foto della ragazza quasi troneggiava nella pagina elettronica, e al suo fianco appariva-no i dati anagrafici. Ormai sapeva tutto di lei, incluso il numero di reggiseno. Compilò online l'ordine di scarcerazione... Grosse gocce di sudore imperlavano la sua fronte mentre cliccava su Salva.

    ***

    «Pazzo! PAZZO!» sbottò Alfonso, alzandosi e misurando a larghi passi la minuscola stanza del-lo studentato. Si passò una mano tra i lunghi capelli scuri, per poi accendersi nervosamente una sigaretta.

    «È successo tutto così in fretta» esordì Ivan, quasi stringendosi nelle esili spalle. «Sai, l’eccitazione del momento… Ma, tranquillo, nessuno ci farà caso…»

    «Cristo santo…» argomentò Alfonso affondando le mani nelle tasche dei jeans scoloriti e fuori moda. «Hai solo 21 anni e sei vincitore di una prestigiosa borsa di studio che ti ha permesso uno stage in un’azienda leader nel campo della sicurezza informatica. E invece, dopo nemme-no una settimana, decidi all’improvviso di bucare la rete del Ministero di

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1