Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il diario di Eva Gnosis
Il diario di Eva Gnosis
Il diario di Eva Gnosis
Ebook137 pages1 hour

Il diario di Eva Gnosis

Rating: 5 out of 5 stars

5/5

()

Read preview

About this ebook

Stai male perché da piccola hai avuto un trauma? Soffri perché un tuo genitore non ti ha amata abbastanza? Sei stata delusa in amore e ti chiedi se esiste davvero un principe azzurro? Ok ma adesso non sei stufa di soffrire? Non hai voglia di tornare a vivere? Se vuoi smettere di identificarti con il tuo passato e andare avanti, il Diario Della Felicità è proprio il libro che fa per te! Questo libro (illustrato) può far risparmiare tanti errori e può far evitare le conseguenze di questi errori grazie ad efficaci esercizi in cui dovrai scrivere di te, proprio come un diario personale, la cui parola d'ordine è rigorosamente "felicità". Una volta che lo avrai terminato non sarai più la stessa!
LanguageItaliano
Release dateMar 3, 2016
ISBN9788892561373
Il diario di Eva Gnosis

Related to Il diario di Eva Gnosis

Related ebooks

Personal Growth For You

View More

Related articles

Reviews for Il diario di Eva Gnosis

Rating: 5 out of 5 stars
5/5

3 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Il diario di Eva Gnosis - Eva Gnosis

    Introduzione

    Care donne, da piccole a scuola ci hanno insegnato la storia, la matematica, il latino mentre alcune discipline non meno importanti sono state trascurate. Discipline come l’autostima, il rispetto per sé stessi, l’amor proprio, passaggi di fondamentale importanza per poter crescere bene nel mondo. Per questo un libro di auto-aiuto, può rivelarsi un ottimo alleato.

    Si dice che noi donne siamo il sesso debole e per certi versi è vero quando, a furia di subire ingiustizie, molte di noi perdono totalmente l’ amor proprio, senza nemmeno accorgersene.

    Una cosa del genere non dovrebbe mai accadere, siamo la luce del mondo!

    Vogliamo che il mondo sia un posto spento?

    Per noi, per i nostri cari, per i nostri figli, se ne abbiamo o se ne avremo, vogliamo un futuro spento?

    Sicuramente la risposta è no e allora sarebbe arrivato il momento di smettere di vivere male, se solo riuscissimo ad essere più consapevoli!

    Purtroppo la consapevolezza è il fattore che manca.

    Schiave della pressione sociale e del giudizio che c'è dietro, trasmettiamo l’immagine di donne comunemente felici ma nel profondo nutriamo sentimenti, non di serenità, bensì di insicurezza, scarsa autostima, sfiducia.

    A chiedere aiuto ci manca il coraggio anche perché molte volte non si sa a chi rivolgersi, c’è forse un po’ di vergogna nel mostrarsi emotivamente a nudo, perciò si ricorre a un qualsiasi tipo di sostegno. Un sostegno che molte volte risulta solo un inutile palliativo incapace di eliminare il problema di fondo.

    Vi immaginate quanti giorni sereni e pieni di gioia avremmo se solo ognuna di noi fosse capace di individuare ed eliminare il problema di fondo?

    L' aiuto è in noi, siamo noi stesse. Non in uno psicologo, un genitore, un uomo. Nessun principe azzurro e nessun grande amore. Tutti i dilemmi femminili stanno nella base errata con la quale siamo state cresciute, all'interno di un sistema manipolato: ci hanno fatto credere che siamo deboli, in realtà siamo eroine e possiamo aiutarci da sole.

    Come riuscire in questo percorso di auto-aiuto?

    Tanto per cominciare, teniamo un diario dove annotare i nostri pensieri.

    Come sono i nostri pensieri?

    Sicuramente non positivi, non costruttivi, non felici. Ma da adesso, grazie a queste pagine che ci guideranno verso un meraviglioso cambiamento, impareremo a cambiare i nostri pensieri!

    Siamo pronte ad aprire il nostro cuore per ricevere la luce che sta sorgendo all'orizzonte?

    All'improvviso arriva il momento di fare qualcosa di nuovo. Di credere nella magia dei nuovi inizi.

    (M. Eckart)

    Il mantra per ogni segno zodiacale

    Ariete. In questo momento voglio la contentezza.

    Toro. Ciò che provo e sento dipende da me.

    Gemelli. Qualcuno sta vivendo tempi peggiori dei miei.

    Cancro. "Percepisco i miei sentimenti e poi li lascio andare.

    Leone. La vita è un ottovolante fatto di alti e bassi.

    Vergine. Cosa posso imparare da questa esperienza?

    Bilancia. Il tempo mi aiuterà a capire meglio.

    Scorpione. La vita è bella e magica.

    Sagittario. La mia energia ha un progetto per me.

    Capricorno. Ciò che non mi uccide mi fortifica.

    Acquario. La mia esistenza è più importante di questa sensazione negativa.

    Pesci. "Riprendo la mia vita!"

    1. (Rituale apertura)

    Qualunque cosa sogni di intraprendere, iniziala. L'audacia ha del genio, del potere, della magia.

    Goethe

    Da qui inizia la nostra prima autentica relazione, quella vera , quella con qualcuno di inaspettato, che finora non avevamo mai considerato a fondo. Noi Stesse.

    Forse adesso voglio solo spogliarmi da questo ruolo per vedere cosa c'è sotto. Forse ho finalmente trovato la forza e il coraggio di rischiare me stessa. E magari scoprire, senza averlo mai saputo, che sono semplicemente di più.

    (Fabio Volo)

    Perciò da oggi, coscienti che questa relazione ci porterà a raggiungere straordinarie forme di felicità, apriamo ufficialmente il percorso al nostro diario della felicità.

    Mio amico, prenditi cura della tua psiche, conosci te stesso, perché una volta che noi conosciamo noi stessi, possiamo imparare a prenderci cura di noi stessi.

    (Socrate)

    Angolo zodiaco:

    Qual è il segno con più energia e iniziativa?

    Il segno Pesci.

    Complici i movimenti di Nettuno , i nati a Marzo raggiungono il massimo delle loro energie durante i weekend mentre coloro che sono nati verso fine febbraio, vedono il livello di ottimismo ed energia salire a livelli altissimi a metà settimana.

    2. (L'Io inconsapevole)

    Tutto comincia in un attimo, in un giorno qualunque della vita, quando meno te lo aspetti.

    Romano Battaglia

    Nel percorso verso i nuovi pensieri, il diario ci aiuterà a far luce su alcuni punti della nostra personalità che forse non conoscevamo, fino a che non avremo raggiunto la consapevolezza.

    Ma prima di parlare di consapevolezza dobbiamo mettere in chiaro il fatto che il nostro io in questo momento si trova nell’esatto opposto, è perciò inconsapevole.

    È solo rispettando se stessi che si può esigere il rispetto degli altri, è solo credendo in se stessi che si può essere creduti dagli altri.

    (Oriana Fallaci)

    Finora forse non avevamo mai sentito parlare di io inconsapevole. Cos'è un io inconsapevole? E cosa vuol dire essere una donna con un io inconsapevole?

    Continuiamo a plasmare la nostra personalità per tutta la vita. Se ci conoscessimo perfettamente, dovremmo morire.

    (Albert Camus)

    Vuol dire essere una donna che non possiede la piena coscienza di sé stessa e quindi agisce in maniera involontaria senza neppure rendersene conto. In breve, conduce una vita da spettatrice di sé stessa anziché da protagonista, facendo scelte ed esprimendo desideri che in realtà non sono per niente in consono con la sua personalità.

    Non imitare nulla o nessuno. Un leone che copia un leone diventa una scimmia.

    (Victor Hugo)

    Come ogni persona inconsapevole, abbiamo espresso bisogni e desideri che ci hanno sempre, in un certo senso, depistate, per questo motivo non siamo mai riuscite a trovare la strada verso la felicità perenne. Lo stato di felicità perenne esiste. No, non dobbiamo essere morte ed arrivare a un paradiso. Il paradiso può essere in Noi! Basterebbe svegliarsi e smettere di sentire necessità e bisogni che derivano da un io inconsapevole.

    <>, disse Merlino, <>

    (Mago Merlino)

    Dobbiamo diventare quindi donne consapevoli.

    Cosa significa essere consapevole?

    Significa scoprire chi siamo davvero.

    E lo scopriremo insieme.

    Non gettare sugli altri la tua responsabilità; è questo che ti mantiene infelice. Assumiti la piena responsabilità. Ricorda sempre: Io sono responsabile della mia vita. Nessun altro è responsabile; pertanto, se sono infelice, devo scrutare nella mia consapevolezza: qualcosa in me non va, ecco perché creo infelicità tutt’intorno a me

    (Osho)

    Angolo zodiaco:

    Qual è il segno più distratto dello zodiaco?

    Ancora una volta Pesci!

    Il fatto di vivere all’interno di mondo tutto loro li porta a distrarsi spesso. Non hanno memoria neanche per i compleanni o le altre date importanti di amici o amori.

    Data Diario Giorno 1

    [Inizieremo a dare forma ai nostri nuovi pensieri imparando prima a metterli per iscritto.]

    °°°°

    Io sono fantastica, mi amo come sono e non permetterò più alla negatività di vincermi. Chiedo a me stessa scusa per tutte le volte che mi sono trattata con poco rispetto. Vado sicura verso questo

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1