Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Animali
Animali
Animali
Ebook76 pages51 minutes

Animali

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (46 pagine) - ZOMBIE - Animali. Zombie. Predatori... Dentro il recinto e ovunque....

Da quando gli zombie sono sbucati dalla metropolitana, a Stella, Friedrich e Doc è rimasto solo il Rifugio per cani: quella che prima era un'attività volontaria si trasforma nell'unico modo per andare avanti. Non che sia facile, oppressi da necessità primarie, assediati dagli zombie, odiati e perseguitati dagli Altri. E quanto Tobe, il pastore tedesco amato da Stella, fugge, tutto si complica...

Andrea Montalbò, classe 1960, ha all'attivo i racconti "L'ultimo rito", "M.o.o.d.", "Urbania", pubblicati nelle antologie "L'ultimo rito" (1997), "È sempre tempo di Eroi" (1998) e "Le ali dell'Impero" (1999); i racconti a puntate "Questione di classe" e "Sotto la pioggia" (2014), pubblicati su "THeiNCIPIT" e due romanzi di fantascienza: "Extreme Defence" (2004) e "Extreme Defence: Sandriders" (2012). Per Delos Digital ha pubblicato, nella serie "The Tube Exposed" i racconti "Paranoia Park", "Paranoia Park: Il Branco" (2014); "La torre" (2015) e "Animali" (2016). Nella serie "Chew-9", sono apparsi "I cancelli del cielo" (2014) e "Mandato di cattura" (2015).
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateMar 15, 2016
ISBN9788865306277
Animali

Read more from Andrea Montalbò

Related to Animali

Titles in the series (35)

View More

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Animali

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Animali - Andrea Montalbò

    Andrea Montalbò

    Animali

    Racconto lungo

    Prima edizione marzo 2016

    ISBN 9788865306277

    © 2016 Andrea Montalbò

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Animali

    1 – Tobe

    2 – Stella

    3 – Doc

    4 – Federico (detto Friedrich)

    5 – Gli Altri

    6 – Gli Zombie

    7 – Stella e Friedrich

    8 – Doc (reprise)

    9 – Tobe

    Epilogo – Cani & bambini

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Animali. Zombie. Predatori... Dentro il recinto e ovunque….

    Da quando gli zombie sono sbucati dalla metropolitana, a Stella, Friedrich e Doc è rimasto solo il Rifugio per cani: quella che prima era un’attività volontaria si trasforma nell’unico modo per andare avanti. Non che sia facile, oppressi da necessità primarie, assediati dagli zombie, odiati e perseguitati dagli Altri. E quanto Tobe, il pastore tedesco amato da Stella, fugge, tutto si complica…

    L'autore

    Andrea Montalbò, classe 1960, ha all’attivo i racconti L’ultimo rito, M.o.o.d., Urbania, pubblicati nelle antologie L’ultimo rito (1997), È sempre tempo di Eroi (1998) e Le ali dell’Impero (1999); i racconti a puntate Questione di classe e Sotto la pioggia (2014), pubblicati su THeiNCIPIT e due romanzi di fantascienza: Extreme Defence (2004) e Extreme Defence: Sandriders (2012). Per Delos Digital ha pubblicato, nella serie The Tube Exposed i racconti Paranoia Park, Paranoia Park: Il Branco (2014); La torre (2015) e Animali (2016). Nella serie Chew-9, sono apparsi I cancelli del cielo (2014) e Mandato di cattura (2015).

    Dello stesso autore

    Andrea Montalbò, Paranoia Park The Tube Exposed ISBN: 9788867751884 Andrea Montalbò, Paranoia Park - Il branco The Tube Exposed ISBN: 9788867753550 Andrea Montalbò, I cancelli del delirio Chew-9 ISBN: 9788867755851 Andrea Montalbò, La torre The Tube Exposed ISBN: 9788867756810 Andrea Montalbò, Mandato di cattura Chew-9 ISBN: 9788867757114

    1 – Tobe

    Tobe era fuggito ed era tutta colpa sua.

    Non avrebbe mai dovuto uscire insieme a lui né lasciarsi conquistare o concedergli fiducia tanto in fretta; Tobe era forte e generoso, di buon carattere; leale anche e nonostante la fuga. Stella non voleva attenuanti. Suo era l’errore come sua la responsabilità, una falla in quella sicurezza che proprio lei aveva voluto come compito.

    In quello, Tobe le era d’aiuto, psicologico in primis: troppo robusto per non incutere comunque timore; conscio della propria forza e in grado di controllarla o, all’occorrenza, farvi ricorso senza esitazione. Con Stella s’intendevano alla perfezione, bastava uno sguardo, un gesto minimo.

    Poi c’è sempre il maledetto istinto.

    La ragazza sollevò di scatto la testa, inspirando a bocca aperta la gelida aria invernale nel tentativo di ricacciare indietro le lacrime. Piangere non sarebbe servito a nulla, anche se desiderava disperatamente farlo e con buoni motivi: non poteva inseguirlo, e il parco costituiva un nascondiglio perfetto, con il fitto intrico di tronchi anneriti e rami già spogli. Attraversato il parco era un attimo arrivare all’imbocco della tangenziale.

    Se fosse sopravvissuto, certo.

    Conoscendone la storia Stella non aveva difficoltà a intuirne le intenzioni: tornare a casa, ritrovare la famiglia. Tobe ancora li considerava famiglia, solo Stella conosceva la verità. Lo avevano picchiato e avevano cercato di soffocarlo stringendogli un sacchetto di plastica alla gola; da ultimo, lo avevano gettato in un cassonetto.

    Tanto era solo un cane.

    È splendido, aveva pensato Stella vedendolo saltare nel rifugio dopo che i suoi colleghi l’avevano salvato. Tobe era sopravvissuto ed era guarito dalle ferite, sebbene non proprio da tutte: il male subito ne aveva modificato il carattere. Occorreva comunque un occhio esperto per notare quell’ombra appena accennata ma sempre presente.

    Stella non aveva ombre, la sua vita non era stata facile ma sino a quel momento poteva dire d’essersela cavata senza danni: nulla rendeva opaco il suo sguardo o le avrebbe impedito di laurearsi e tornare a casa.

    Solo Tobe l’aveva salvata dalla follia, quando erano apparsi gli zombie.

    Continuare a prendersi cura di lui e degli altri cani ospitati dal rifugio era stato l’unico antidoto alla disperazione, l’unico appiglio per non cadere nell’abisso. Sin dall’inizio il robusto pastore tedesco non era apparso molto impressionato dall’incessante processione di corpi ciondolanti,

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1