Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Uno studio in Hudson
Uno studio in Hudson
Uno studio in Hudson
Ebook65 pages48 minutes

Uno studio in Hudson

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (33 pagine) - GIALLO - L'acume e la pazienza di Sherlock Holmes riusciranno a spiegare la misteriosa scomparsa della signora Hudson

  L'ora della prima colazione è passata, ma la signora Hudson non l'ha ancora servita. Ciò che è più strano è che la padrona di casa di Sherlock Holmes e del dottor Watson non è in casa, anche se in cucina ci sono la spesa appena fatta, il soprabito e la borsetta. Un piccolo triangolo di stoffa bianco impigliato nel portone di ingresso mette Holmes in allerta. È la prova che la signora Hudson non si è allontanata volontariamente da casa. Cosa è successo? L'anziana governante è stata rapita? Holmes ne è convinto e la prova arriva in quello stesso pomeriggio quando, rientrando a casa da un primo infruttuoso giro di indagini, Holmes e Watson trovano l'appartamento della signora Hudson devastato e presidiato dalla polizia. Qualcuno è entrato nelle stanze della signora Hudson per cercare qualcosa. Ma che cosa? E perché la governante è tenuta in ostaggio? Holmes non riesce a trovare il bandolo della matassa. Finalmente, due annunci sul giornale, anche se apparentemente non collegabili tra loro, lo metteranno sulla strada giusta.

Nato a Siena nel 1964, ma pratese d'adozione, Luca Martinelli è giornalista e capo ufficio stampa presso il Comune di Prato. È autore di testi narrativi e teatrali e cene con delitto. Il suo primo romanzo, "Il palio di Sherlock Holmes" (Alacràn, 2009), è stato tradotto in Francia e in Turchia. Nel 2011 è uscito "Lo strano caso del falso Sherlock Holmes" (Ur Editore) e l'anno successivo "Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca" (Ur Editore), vincitore del premio "Garfagnana in giallo" e finalista del "Premio scrittore toscano dell'anno". Nel 2014 ha pubblicato sulla Baker Street Collection della Delos Books il romanzo "Sherlock Holmes e l'enigma del cadavere scomparso". Oltre che sulla collana Sherlockiana, ha pubblicato anche racconti apocrifi sulla "Sherlock Magazine" e nelle antologie a cura di Luigi Pachì "Le cronache di Sherlock Holmes" (Fabbri editore, 2003) e "Sherlock Holmes in Italia" (Delos Books, 2012). Un suo apocrifo è uscito nel 2013 sul Giallo Mondadori.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateMar 15, 2016
ISBN9788865306338
Uno studio in Hudson

Read more from Luca Martinelli

Related to Uno studio in Hudson

Related ebooks

Mystery For You

View More

Related articles

Reviews for Uno studio in Hudson

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Uno studio in Hudson - Luca Martinelli

    a cura di Luigi Pachì

    Luca Martinelli

    Uno studio in Hudson

    Racconto lungo

    Prima edizione marzo 2016

    ISBN 9788865306338

    © 2016 Luca Martinelli

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Uno studio in Hudson

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    L’acume e la pazienza di Sherlock Holmes riusciranno a spiegare la misteriosa scomparsa della signora Hudson

    L’ora della prima colazione è passata, ma la signora Hudson non l’ha ancora servita. Ciò che è più strano è che la padrona di casa di Sherlock Holmes e del dottor Watson non è in casa, anche se in cucina ci sono la spesa appena fatta, il soprabito e la borsetta.

    Un piccolo triangolo di stoffa bianco impigliato nel portone di ingresso mette Holmes in allerta. È la prova che la signora Hudson non si è allontanata volontariamente da casa. Cosa è successo? L’anziana governante è stata rapita? Holmes ne è convinto e la prova arriva in quello stesso pomeriggio quando, rientrando a casa da un primo infruttuoso giro di indagini, Holmes e Watson trovano l’appartamento della signora Hudson devastato e presidiato dalla polizia. Qualcuno è entrato nelle stanze della signora Hudson per cercare qualcosa. Ma che cosa? E perché la governante è tenuta in ostaggio? Holmes non riesce a trovare il bandolo della matassa. Finalmente, due annunci sul giornale, anche se apparentemente non collegabili tra loro, lo metteranno sulla strada giusta.

    L'autore

    Nato a Siena nel 1964, ma pratese d’adozione, Luca Martinelli è giornalista e capo ufficio stampa presso il Comune di Prato. È autore di testi narrativi e teatrali e cene con delitto. Il suo primo romanzo, Il palio di Sherlock Holmes (Alacràn, 2009), è stato tradotto in Francia e in Turchia. Nel 2011 è uscito Lo strano caso del falso Sherlock Holmes (Ur Editore) e l’anno successivo Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca (Ur Editore), vincitore del premio Garfagnana in giallo e finalista del Premio scrittore toscano dell’anno. Nel 2014 ha pubblicato sulla Baker Street Collection della Delos Books il romanzo Sherlock Holmes e l'enigma del cadavere scomparso. Oltre che sulla collana Sherlockiana, ha pubblicato anche racconti apocrifi sulla Sherlock Magazine e nelle antologie a cura di Luigi Pachì Le cronache di Sherlock Holmes (Fabbri editore, 2003) e Sherlock Holmes in Italia (Delos Books, 2012). Un suo apocrifo è uscito nel 2013 sul Giallo Mondadori.

    Dello stesso autore

    Luca Martinelli, Sherlock Holmes e l'enigma del cadavere scomparso Mystery ISBN: 9788865305096 Luca Martinelli, Sherlock Holmes e il tesoro di Sir Francis Drake Sherlockiana ISBN: 9788867750368 Luca Martinelli, Sherlock Holmes e l'avventura della corsa Londra-Brighton Sherlockiana ISBN: 9788867750412 Luca Martinelli, Sherlock Holmes e il caso dei fidanzatini sfortunati Sherlockiana ISBN: 9788867751389 Luca Martinelli, Sherlock Holmes e l'avventura dello scrigno nero Sherlockiana ISBN: 9788867752089 Luca Martinelli, Sherlock Holmes e il furto dell'astrolabio Sherlockiana ISBN: 9788867755868 Luca Martinelli, Sherlock Holmes e il mostro di Croydon Sherlockiana ISBN: 9788867756421 Luca Martinelli, Il segreto di Sherlock Holmes Sherlockiana ISBN: 9788865305850

    Capitolo 1

    Nel corso della nostra lunga frequentazione, Sherlock Holmes e io, oltre ad aver condiviso innumerevoli avventure, al pari di tutti gli essere umani abbiamo ricevuto il dono di beati momenti di gioia e, per contrappasso, il supplizio del dispiacere. In quei giorni neri il mio compagno si chiudeva in sé stesso e si isolava dal mondo; io, invece, cercavo conforto nei ricordi e nei miei diari. E anche oggi, uno dei giorni più tristi della mia vita, il copione andato in scena è stato lo stesso. Per una volta, a dire il vero, avevo sperato di riuscire a resistere alle sirene potenti della malinconia. Tuttavia, per parafrasare un riuscito aforisma del mio amico, nella matassa incolore della vita l'immutabilità

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1