Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Un mondo ostile
Un mondo ostile
Un mondo ostile
Ebook42 pages28 minutes

Un mondo ostile

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Il milionario aristocratico Emerik Jakob Pavic sorprende Klara, sua figlia adottiva, con un viaggio a bordo di uno Space Shuttle per il suo diciottesimo compleanno. Purtroppo la sua si rivelerà una scelta sbagliata, perchè si ritroveranno sperduti a vagare nello spazio, fino a quando una brillante luce bianca circondata da anelli blu non li rimanderà sulla Terra. La questione importante ora è: il signor Pavic e Klara saranno sul pianeta giusto? Che ruolo avrà l’attraente astronauta sopravvissuto Dimitar Petrov nel cuore di Klara?

__________________________________

Una volta finito di preparare i bagagli seguii mio padre su uno dei suoi jet privati. Il pilota ci stava già aspettando. Poche ore più tardi arrivammo a Cape Canaveral e da lì ci portarono al Centro Spaziale Kennedy.

“Cosa ci facciamo qui, papà?”

“Quest’anno il mio regalo di compleanno per te è un viaggio nello spazio, in compagnia di quattro famosi astronauti. So quanto ti piace l’astronomia e ho pensato che questo sarebbe stato un regalo perfetto.” La sorpresa di papa mi lasciò senza fiato.

Al centro spaziale ci sottoposero ad un corso intensivo dove ci spiegarono cosa aspettarci all’interno di uno space shuttle.

Lo space shuttle ruotava lentamente attorno al nostro meraviglioso pianeta, quando all’improvviso vedemmo qualcosa che si dirigeva dritto verso di noi.

“Di cosa si tratta?” chiedemmo contemporaneamente io e mio padre alla donna che si avvicinò a uno dei finestrini con uno sguardo preoccupato.

“Bè, è troppo grande per essere un asteroide. Non so proprio cosa sia!”

LanguageItaliano
Release dateMar 21, 2016
ISBN9781507135204
Un mondo ostile

Read more from Vianka Van Bokkem

Related to Un mondo ostile

Related ebooks

Science Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Un mondo ostile

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Un mondo ostile - Vianka Van Bokkem

    Indice

    Capitolo 1 LADY PAVIC

    Capitolo 2 UNA SORPRESA DI COMPLEANNO

    Capitolo 3 FATALITA’

    Capitolo 4 DIMITAR PETROV

    Capitolo 5 STELLAE ERRANTES

    Capitolo 6 UN ATTACCO A SORPRESA

    Capitolo 7 IL PIANETA ONOA

    Capitolo 8 AURORA

    Capitolo 9 I DISCENDENTI

    Capitolo 10 IL PATTO

    Capitolo 1

    LADY PAVIC

    In tutti i focolari dell’Istria, in Croazia, si bruciavano grandi quantità di legna. Una terribile tormenta teneva tutti rinchiusi nelle loro case.

    Bè, tutti eccettuata mia madre, che stava disperatamente tentando di proteggermi dal forte vento freddo.

    Finalmente riuscì a raggiungere una delle case e bussò alla porta più forte che poté.

    Le aprì un’anziana signora e non appena vide che aveva in braccio un neonato, le disse immediatamente di entrare.

    La signora accompagnò mia madre accanto al fuoco e dopo un paio di minuti le portò dei vestiti asciutti e delle coperte per me.

    Mia madre era molto malata e sapeva che non le rimaneva molto da vivere. Raccontò brevemente alla donna che il mio nome era Klara e che avevo appena un mese. L’anziana signora capì subito che la sua situazione era disperata e le domandò di mio padre.

    Mia madre disse che mio padre era morto cadendo da un cavallo selvaggio che stava tentando di domare, una settimana dopo la mia nascita. Quelle furono le ultime parole di mia madre.

    La signora sapeva di essere troppo vecchia per prendersi cura di un neonato; però aveva un figlio, Emerik Jakob Pavic, che era un ricco aristocratico e viveva in Italia. Il Signor Pavic le avrebbe fatto visita il mattino seguente.

    Nel momento stesso in cui arrivò, lei gli raccontò tutta la storia e il signor Pavic s’incaricò di far dare una degna sepoltura a mia madre.

    La signora, che aveva davvero un buon cuore, gli chiese inoltre di adottarmi. Egli dapprima esitò ad accettare una simile richiesta, ma quando la madre gli disse che si sarebbe finalmente decisa a trasferirsi nella sua lussuosa casa, acconsentì al suo desiderio.

    Il signor Pavic era uno scapolo e decise quindi di assumere anche una tata che si prendesse cura di me. La signora Pavic, ma dovremmo dire Lady Pavic, mi ha sempre trattato come se fossi la sua vera nipote. Purtroppo morì quando avevo solo otto anni.

    Dieci anni più tardi ...

    Capitolo 2

    UNA SORPRESA DI COMPLEANNO

    Klara, per favore vieni nella stanza del pianoforte! Devo dirti una cosa!

    Era il

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1