Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Il cavallo di fuoco
Unavailable
Il cavallo di fuoco
Unavailable
Il cavallo di fuoco
Ebook249 pages3 hours

Il cavallo di fuoco

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Pubblicato del 2005 presso una casa editrice

In una notte di tempesta, presso l’allevamento di cavalli del Lago d’ombra, nasce un puledro bianco. La sua nascita nel mondo dei mortali fa svanire il potere del fuoco dal Regno d’ombra e minaccia di mandare in rovina anche l’isola di Seoria. Il “vecchio Grint” tenterà di approfittare di questo momento di debolezza per sottomettere tutto il Regno d’ombra. Moghora, sovrana di Seoria e principessa dei maghi, dovrà ora combattere in entrambi i mondi per conservare il suo potere. Gli abitanti della fattoria e di un vigneto confinante si troveranno costretti a prendere parte alla lotta e alla fine decideranno l’esito del conflitto tra Moghora e il vecchio Grint.

Cosa dicono del “Cavallo di fuoco”:

“È un fantasy molto particolare che parla di un cavallo di fuoco, del malvagio Grint, della principessa del Regno d’ombra, di esseri umani e altre creature. Naturalmente il soggetto è come sempre la lotta tra bene e male, ma, rispetto ad altri libri del genere fantasy, viene trattato in un modo meno eroico e bellicoso, bensì più fantastico ed emozionante. La storia non si ispira tanto alla grande epica che caratterizza il “genere Tolkien”, quanto piuttosto ai racconti popolari celtici, in cui in determinate circostanze i portali tra i due mondi, quello umano e quello magico, si aprono e permettono di incontrare gli esseri più diversi rendendo tutto possibile. Il fatto che il fronte dei buoni e quello dei cattivi si evolvano lentamente costituisce il particolare fascino della storia.”

“La storia è molto densa, emozionante e non scivola nei tipici cliché del genere. I confini tra il mondo reale e quello magico sono labili, i personaggi risultano ben definiti e in parte misteriosi. La cosa più bella è però che il lettore viene assorbito dalla storia senza un attimo di respiro. Il vecchio adagio dello scrittore: ‘L’autore deve coinvolgere tutti i sensi del lettore’ è stato messo pienamente in pratica in questo romanzo. Un libro ben fatto, emozionante e divertente.”

“Le tre autrici sono riuscite meravigliosamente a tenere alta l’attenzione fino al gran finale. (...) Bene e male sono strutturati in modo verosimile, tutto è orchestrato con solidità e plausibilità. I luoghi e i personaggi sono pieni di vita. Non c’è un personaggio piatto, tutti sono multidimensionali, (...)”

***

Un romanzo fantasy senza vampiri

***

Il romanzo è nato dalla collaborazione di tre autrici

LanguageItaliano
PublisherBadPress
Release dateMar 31, 2018
ISBN9781507135372
Unavailable
Il cavallo di fuoco
Author

Annemarie Nikolaus

German free-lance journalist and author.Gebürtige Hessin, hat zwanzig Jahre in Norditalien gelebt. Seit 2010 wohnt sie mit ihrer Tochter in Frankreich.Sie schreibt Fiction und Non-Fiction, in der Regel in deutscher Sprache. Mittlerweile sind einige ihrer Werke in mehrere Sprachen übersetzt worden.Bleiben Sie auf dem Laufenden mit dem Newsletter: http://eepurl.com/TWEoTSie hat Psychologie, Publizistik, Politik und Geschichte studiert und war u.a. als Psychotherapeutin, Politikberaterin, Journalistin, Lektorin und Übersetzerin tätig.Ende 2000 hat sie mit dem literarischen Schreiben begonnen. Seit der Veröffentlichung der ersten Kurzgeschichten schreibt sie Romane, mit besonderer Vorliebe Fantasy und historische Romane. .

Related to Il cavallo di fuoco

Related ebooks

Fantasy For You

View More

Related articles

Reviews for Il cavallo di fuoco

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words