Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Manuale di autoguarigione
Manuale di autoguarigione
Manuale di autoguarigione
Ebook88 pages1 hour

Manuale di autoguarigione

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Alla ricerca di Maestri che potessero aiutarmi a "conoscere" il più possibile, senza mai riuscire a trovarli, ad un certo punto mi sono ritrovata a gestire una "entità" che attraverso la "scrittura automatica" mi ha insegnato e fatto vedere cose che non credevo esistessero. Per lui e per tutti i Maestri sconosciuti che ho incontrato senza riconoscerli subito, ho scritto questo piccolo manuale di autoguarigione, sperando che possa essere utile ad altri.
LanguageItaliano
PublisherSanti Editore
Release dateAug 28, 2015
ISBN9788899531034
Manuale di autoguarigione

Read more from Lucia Guazzoni

Related to Manuale di autoguarigione

Related ebooks

Wellness For You

View More

Related articles

Reviews for Manuale di autoguarigione

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Manuale di autoguarigione - Lucia Guazzoni

    lL LIBRO

    Il libro

    Alla ricerca di Maestri che potessero aiutarmi a conoscere il più possibile, senza mai riuscire a trovarli, ad un certo punto mi sono ritrovata a gestire una entità che attraverso la scrittura automatica mi ha insegnato e fatto vedere cose che non credevo esistessero. Per lui e per tutti i Maestri sconosciuti che ho incontrato senza riconoscerli subito, ho scritto questo piccolo manuale di autoguarigione, sperando che possa essere utile ad altri.

    AUTRICE

    Autrice

    LUCIA GUAZZONI è nata come autrice di articoli di viaggio e di costume nei quotidiani italiani ed esteri; è passata poi al romanzo d’amore e avventura pubblicando con Fabbri Editori, con Edizioni Quadratun e Edizioni Mimosa. Ha un libro (La Caverna fuori dal tempo) con le Edizioni Miremì e attualmente, oltre a collaborare con riviste femminili, ha parecchi titoli con Santi Editore.

    1.

    Introduzione

    Quando ero molto giovane sognavo di trovare un Maestro, un Guru, un essere eccezionale che potesse prendermi per mano e insegnarmi tutto lo scibile umano. Una specie di santone, come quello che aveva trovato Kim dell’omonimo libro di Kipling, qualcuno che sapesse il passato e il futuro, che mi scegliesse come suo allievo e mi passasse la sua scienza, la sua conoscenza. E cercavo, cercavo affannosamente. Per anni ho seguito corsi, discipline, in ogni parte del mondo dove mi sono fermata ho subito cercato Lui, il mio maestro. E ogni volta rimanevo delusa, perché nessuno si rivelava all’altezza delle mie aspettative, nessuno sapeva tutto, nessuno poteva insegnarmi tutte le cose che volevo sapere ad ogni costo.

    Poi mi imbattei in una frase, una semplice frase che però mi fece pensare. Diceva: Il Maestro viene quando ne hai veramente bisogno e non quando vuoi tu.

    Quindi, era perfettamente inutile che cercassi, inutile che eleggessi a mio maestro ora questo ora quello, Lui sarebbe venuto quando veramente ne avessi avuto bisogno. Ma il tempo continuava a passare. Dov’era il mio Maestro? A me sembrava davvero di averne bisogno, perché non si faceva conoscere?

    E poi, un giorno mentre stavo scrivendo, ecco che la mia mano smise di funzionare correttamente e invece di scrivere le parole che volevo io, si mise a far strani disegni, fiori, volute....era come se la mano non fosse più mia, come se qualcuno, qualcosa se ne fosse impossessato e potesse farne quello che voleva, contro la mia stessa volontà. Confesso che mi spaventai moltissimo e che buttai via la penna, secoli di religione alle spalle mi dicevano che era qualcosa di demoniaco, che andava combattuto, cacciato. Ma poi, si sa bene com’è la natura umana, la curiosità prevalse e qualche giorno dopo riprovai. E di nuovo la mano andava per conto suo, facendo enormi disegni, fiori, ghirigori fantastici, apparentemente senza senso. A quel punto cercai chi potesse darmi delle spiegazioni e, per mia fortuna, trovai delle persone serie e consapevoli che mi spiegarono che si chiama scrittura automatica, che non capita a tutti, anche se potenzialmente tutti potremmo usufruirne. Che, in parole povere, sono delle entità che si mettono in contatto con noi, per centinaia di ragioni. Conobbi persone certe di dialogare con Gesù, con Napoleone, con Giovanna D’Arco....la mia entità invece, quando riuscimmo a farla scrivere in modo comprensibile, si rivelò essere un uomo anziano di molti secoli fa, orafo e fabbro, vissuto in pace e serenità e che aveva avuto il compito di seguirmi, di aiutarmi. Mi disse che era da tanto che cercava di mettersi in contatto con me ma che fino a quel momento non ero stata pronta. E ora, ora che affannosamente cercavo il Maestro, eccolo arrivato! Mi disse che non sapeva tutto, che non avrebbe potuto spiegarmi TUTTO, ma che era come un fratello maggiore, vissuto prima, che aveva avuto esperienze prima di me e che quindi poteva darmi consigli. Così, seguendo le sue indicazioni, scoprii un’altra cosa, talmente semplice da sembrare quasi ridicola: io avevo incontrato decine di Maestri e non li avevo riconosciuti! Nessuno di loro mi aveva insegnato tutto. Ma ognuno, nel suo piccolo, mi aveva dato qualcosa, un sassolino per fare una montagna, un fiammifero per accendere un falò, umilmente, senza che me ne accorgessi, senza mai ergersi a Maestri, come stava facendo la mia entità.

    E’ per lui e per tutta questa gente che mi sono decisa a scrivere questa piccola Mini-Guida all’ Autoguarigione, quasi sotto dettatura, consigliata e guidata, cercando di ringraziare tutti i Maestri della miriade di scintille di sapere che mi hanno regalato e che continuano a regalarmi, scintille per accendere un sentiero e per fare in modo che i loro insegnamenti non vadano perduti, perché possano servire ad altri, per proseguire nel cammino della conoscenza.

    Come la mia entità mi ha preso per mano e continua a farlo, umile e gentile, così lo hanno fatto i maestri che mi sono passati accanto, quasi ignorati, quasi nascosti. Tutti mi hanno preso per mano, senza che me ne accorgessi, e così vorrei fare io, prendervi per mano e camminare insieme, passandovi le informazioni che ho appreso, le gocce di saggezza che ho imparato.

    2.

    Cos’è l’autoguarigione

    L’Autoguarigione è forse la pratica più antica che l’uomo abbia usato. Prima ancora di inventare riti per deità varie, prima ancora di inventare delle deità, l’uomo ha cercato di mantenersi in buona salute

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1