Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Ciribalà
Ciribalà
Ciribalà
Ebook52 pages1 hour

Ciribalà

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

FIABA ILLUSTRATA (24 pagine) - NARRATIVA - Mariangela Camocardi firma la sua prima fiaba per bambini. Ciribalà è una storia con un'ambientazione contemporanea, ma con tutti gli elementi delle favole classiche. Gelsomina, la protagonista, s'imbatte nei simpaticissimi alieni color melanzana, i Noisiamoqui, che guideranno i piccoli lettori in un'avventura che fa divertire ma anche riflettere. Illustrazioni di Chiara Buccio

Succedono cose fantastiche a questo mondo. Esiste per esempio un luogo dove tutto è assolutamente magico, anche i suoi abitanti, chiamato Ciribalà. Pochi fortunati hanno potuto dare una sbirciata oltre il "Boscochenonsivede," e quelli che ci sono riusciti sostengono di aver visto fate, gnomi, folletti, streghe e... e perfino i "Noisiamoqui"! Chi sono mai costoro, vi chiederete? Se volete conoscerli, dovete addentrarvi in questa avventura che coinvolge la tenera Gelsomina, scoprendo che nel Regno di Fiaba, oltre ai Fatati, ci sono anche degli strani esseri arrivati da una lontanissima Galassia situata ai confini della Via Lattea, tra cui "Mannaggia", che, scommetto, vi faranno ridere di gusto con il loro buffo linguaggio da extraterresti. La prima fiaba di Mariangela Camocardi, la "regina" italiana del romance, con le illustrazioni di Chiara Buccio.

Mariangela Camocardi ha pubblicato oltre 50  tra romanzi e racconti. Ama spaziare nei diversi generi della narrativa, con una predilezione per lo storico. Ha scritto storie horror, women's fiction, romance, fiabe e commedia romantica. Tra i titoli più apprezzati "Sogni di vetro, Tempesta d'amore, Il talismano della dea, La vita che ho sognato, Lo scorpione d'oro, Un segreto tra noi, Nessuna più," antologia contro il femminicidio il cui ricavato è stato interamente devoluto al Telefono Rosa come concreto aiuto per le donne vittime di violenza. L'autrice è stata  direttore della rivista "Romance Magazine", collabora con riviste a diffusione nazionale ed è una delle socie fondatrici di EWWA (European Writing Women Association).   Chiara Buccio vive e lavora a Verbania. Dopo gli studi d'arte inizia a lavorare per l'editoria e a collaborare con la televisione e diverse testate giornalistiche locali come vignettista satirica. A oggi dirige lo studio di creatività e graphic design Daily Creative Studio.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateApr 5, 2016
ISBN9788865306611
Ciribalà

Related to Ciribalà

Related ebooks

Children's Bedtime & Dreams For You

View More

Related articles

Reviews for Ciribalà

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Ciribalà - Mariangela Camocardi

    Mariangela Camocardi, Chiara Buccio

    Ciribalà

    Fiaba illustrata

    Testi di Mariangela Camocardi

    Illustrazioni di Chiara Buccio

    Prima edizione aprile 2016

    ISBN 9788865306611

    © 2016 Mariangela Camocardi, Chiara Buccio

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.1

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    Gli autori

    Ciribalà

    Ciribalà

    Epilogo

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Mariangela Camocardi firma la sua prima fiaba per bambini. Ciribalà è una storia con un’ambientazione contemporanea, ma con tutti gli elementi delle favole classiche. Gelsomina, la protagonista, s’imbatte nei simpaticissimi alieni color melanzana, i Noisiamoqui, che guideranno i piccoli lettori in un’avventura che fa divertire ma anche riflettere. Illustrazioni di Chiara Buccio

    Succedono cose fantastiche a questo mondo. Esiste per esempio un luogo dove tutto è assolutamente magico, anche i suoi abitanti, chiamato Ciribalà. Pochi fortunati hanno potuto dare una sbirciata oltre il Boscochenonsivede, e quelli che ci sono riusciti sostengono di aver visto fate, gnomi, folletti, streghe e... e perfino i Noisiamoqui! Chi sono mai costoro, vi chiederete? Se volete conoscerli, dovete addentrarvi in questa avventura che coinvolge la tenera Gelsomina, scoprendo che nel Regno di Fiaba, oltre ai Fatati, ci sono anche degli strani esseri arrivati da una lontanissima Galassia situata ai confini della Via Lattea, tra cui Mannaggia, che, scommetto, vi faranno ridere di gusto con il loro buffo linguaggio da extraterresti. La prima fiaba di Mariangela Camocardi, la regina italiana del romance, con le illustrazioni di Chiara Buccio.

    Gli autori

    Mariangela Camocardi ha pubblicato oltre 50  tra romanzi e racconti. Ama spaziare nei diversi generi della narrativa, con una predilezione per lo storico. Ha scritto storie horror, women’s fiction, romance, fiabe e commedia romantica. Tra i titoli più apprezzati Sogni di vetro, Tempesta d’amore, Il talismano della dea, La vita che ho sognato, Lo scorpione d’oro, Un segreto tra noi, Nessuna più, antologia contro il femminicidio il cui ricavato è stato interamente devoluto al Telefono Rosa come concreto aiuto per le donne vittime di violenza. L’autrice è stata  direttore della rivista Romance Magazine, collabora con riviste a diffusione nazionale ed è una delle socie fondatrici di EWWA (European Writing Women Association).

    Chiara Buccio vive e lavora a Verbania. Dopo gli studi d’arte inizia a lavorare per l’editoria e a collaborare con la televisione e diverse testate giornalistiche locali come vignettista satirica. A oggi dirige lo studio di creatività e graphic design Daily Creative Studio.

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1