Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Come un Frecciarossa
Come un Frecciarossa
Come un Frecciarossa
Ebook61 pages42 minutes

Come un Frecciarossa

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (29 pagine) - ROMANCE - Esiste il "colpo di fulmine"?

Questa è la domanda che si pone Giulia, interprete di professione, che vive a Roma in compagnia dell'unica presenza "maschile" nella casa in quel periodo: il gatto Freddy. Ma la vita ti può portare in cielo e farti cadere giù in un secondo e l'amore inatteso, se ti abbandoni, spalancare le porte del cuore e riempirlo di gioia. "Ho voglia di camminare ancora. Penso a Filippo. Da poco è andato via, e sembra già un'eternità."

Paolo C. Leonelli, romano, mezzosangue toscano, galleggia tra antiquariato, arti marziali e passione per la scrittura. Ha pubblicato racconti sulla rivista Writers Magazine Italia e in antologie di fantascienza, horror e giallo. Il racconto lungo "Aria" è uscito nella collana Urban Fantasy Heroes di Delos Digital, mentre "Omicidio in Piazza Grande" per Delos Crime, e l' horror "Strong Bikers" per la collana zombie The Tube Exposed. Il suo racconto "Ozker il Turco" è stato selezionato e pubblicato nell'antologia GialloLatino 2015 "Sedotti dal Delitto". Finalista al concorso letterario Giallo in Provincia 2016, a Giallo Pistoia.
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateApr 19, 2016
ISBN9788865306796
Come un Frecciarossa

Read more from Paolo C. Leonelli

Related to Come un Frecciarossa

Related ebooks

Romance For You

View More

Related articles

Reviews for Come un Frecciarossa

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Come un Frecciarossa - Paolo C. Leonelli

    Paolo C. Leonelli

    Come un Frecciarossa

    Racconto lungo

    Prima edizione aprile 2016

    ISBN 9788865306796

    © 2016 Paolo C. Leonelli

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    Come un Frecciarossa

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Esiste il colpo di fulmine?

    Questa è la domanda che si pone Giulia, interprete di professione, che vive a Roma in compagnia dell'unica presenza maschile nella casa in quel periodo: il gatto Freddy. Ma la vita ti può portare in cielo e farti cadere giù in un secondo e l'amore inatteso, se ti abbandoni, spalancare le porte del cuore e riempirlo di gioia. Ho voglia di camminare ancora. Penso a Filippo. Da poco è andato via, e sembra già un'eternità.

    L'autore

    Paolo C. Leonelli, romano, mezzosangue toscano, galleggia tra antiquariato, arti marziali e passione per la scrittura. Ha pubblicato racconti sulla rivista Writers Magazine Italia e in antologie di fantascienza, horror e giallo. Il racconto lungo Aria è uscito nella collana Urban Fantasy Heroes di Delos Digital, mentre Omicidio in Piazza Grande per Delos Crime, e l' horror Strong Bikers per la collana zombie The Tube Exposed. Il suo racconto Ozker il Turco è stato selezionato e pubblicato nell'antologia GialloLatino 2015 Sedotti dal Delitto. Finalista al concorso letterario Giallo in Provincia 2016, a Giallo Pistoia.

    Dello stesso autore

    Paolo C. Leonelli, Aria Urban Fantasy Heroes ISBN: 9788867755813 Paolo C. Leonelli, Omicidio in Piazza ​Grande Delos Crime ISBN: 9788867757534 Paolo C. Leonelli, Strong Bikers The Tube Exposed ISBN: 9788867759989

    1

    – Basta! Non ce la faccio più.

    – Ti prego, dammi un'altra possibilità, Giulia.

    – Ne hai avute mille!

    – So che mi ami.

    – È finita. Non voglio andare avanti.

    – Ti farò cambiare idea.

    – No, Andrea. Non chiamarmi più.

    – Giulia…

    Chiudo la telefonata e mi infilo sotto le coperte, singhiozzando.

    2

    Un soffio leggero mi solletica l'orecchio: – Va' via! Lasciami dormire. – Sfilo un braccio da sotto le coperte e scanso il rompiscatole, ma lui quasi rimbalza e comincia a camminarmi sopra. – Brutto gattaccio! È sabato… – Metto la testa sotto al cuscino, ma lui alza i giri del motore. – Va bene, va bene, ho capito.

    Infilo pantofole e vestaglia, vorrei andare in bagno, ma con un paio di buffetti alle caviglie Freddy mi fa deviare in cucina.

    Vedo a malapena la ciotola e rovescio una dose abbondante di croccantini: – Grassone di un gatto, mangia piano, guarda che non te ne do più. Cosa ha detto il veterinario?

    Lui mi squadra, bello come il sole, sbatte le palpebre e poi affonda il musetto nel cibo.

    Di fronte al pensile cerco ancora di capire su quale pianeta mi trovo, passo in rassegna la collezione di tazze e scelgo quella con Candy Candy, manico a fiore; ci verso dei fiocchi di mais e li affogo nel latte freddo.

    È ancora presto, ma decido di vestirmi e approfittare del tempo a disposizione anticipando il giro del sabato. Ieri ho passato tutto il giorno a rimuginare sulla telefonata dell'altra sera, per fortuna che il lavoro mi ha tenuta impegnata, altrimenti sarei andata fuori di testa. Andrea

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1