Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

C'est l'Afrique
C'est l'Afrique
C'est l'Afrique
Ebook277 pages4 hours

C'est l'Afrique

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Pio Geco è ricercatore presso l’università e vive con disincanto il declino dell’istituzione universitaria, gestendo coscienziosamente una routine di corsi, esami e laboratori. Ma la geologia è una disciplina inusuale, che può sempre riservare sorprese.
Una mattina di settembre Pio riceve una telefonata che in breve lo catapulta, insieme alla sua collaboratrice Arianna, in Madagascar. L’impatto con il Paese africano è forte, tra le bidonville e la povertà della capitale e i paesaggi splendidi ma feriti della campagna. Tra una serie di incontri e situazioni impreviste, i due geologi cominciano ben presto a scoprire i propri pregiudizi e a metterli in discussione. Quando raggiungono la miniera, meta del viaggio, però, non tutto fila liscio: una serie di misteriosi contrattempi rendono difficoltoso il lavoro. Sarà il duro lavoro di laboratorio e l’esperienza che porterà Pio ad intuire quali fatti oscuri si celano dietro i misteri della miniera e a condurre verso la sorprendente soluzione.

LanguageItaliano
PublisherQuelli di ZEd
Release dateSep 11, 2012
ISBN9788865781609
C'est l'Afrique
Author

Giovanni Grieco

Giovanni Grieco è nato a Cernusco sul Naviglio (Mi) nel 1966. Laureato in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Milano, ha proseguito la carriera accademica prima con il Dottorato di Ricerca e poi con Assegno di Ricerca. Dal 2002 è ricercatore presso il Dipartimento di Scienze della Terra, dove è titolare della cattedra di Giacimenti minerari e prospezione. A partire dal 1994 ha partecipato a numerosi progetti in campo minerario e ambientale, che lo hanno portato a maturare una lunga esperienza lavorativa, oltre che in Italia, in diversi Paesi, tra i quali Turchia, Albania, Romania, Russia, USA, Madagascar. Docente di Scienze nella scuola media di secondo grado dal 1994 al 2000, è stato anche docente delle Scuole di Specializzazione per l’Insegnamento, per le quali è stato titolare della cattedra di Didattica delle Scienze della Terra dal 2003 al 2008. Da sempre appassionato inventore di giochi da tavolo, è stato socio fondatore della EPTA, casa editrice di giochi da tavolo, per la quale ha scritto sceneggiature di giochi di ruolo e fantasy. Il gioco Trixi, da lui inventato, ha ricevuto la menzione speciale per l’innovazione dalla giuria di Lucca Games 1995.

Related to C'est l'Afrique

Related ebooks

Suspense For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for C'est l'Afrique

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    C'est l'Afrique - Giovanni Grieco

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1