Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La caldera della buona sorte
La caldera della buona sorte
La caldera della buona sorte
Ebook65 pages44 minutes

La caldera della buona sorte

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO LUNGO (36 pagine) - FANTASCIENZA - Un nuovo romanzo breve appartenente al ciclo della Grande Nave

Di Robert Reed abbiamo detto che è un autore prolifico ed eclettico che ama spaziare in tutti i sottogeneri della fantascienza, dalla space opera moderna alle sofisticate estrapolazioni del nostro futuro. Il romanzo breve che qui presentiamo ci riporta ancora una volta all'ambiente ciclopico e affascinante della Grande Nave e ai suoi popoli bizzarri e curiosi, che spesso ci hanno fatto tornare alla mente le magnifiche creazioni planetarie del grande Jack Vance. Crockett è uno dei giovani fortunati che vivono nel villaggio senza nome che sorge alle pendici della caldera della "buona sorte". Rincantucciata in una valle dalle pareti scoscese, la minuscola comunità è circondata da tre lati da roccia solida e antica, ma è famosa in tutta la Nave per la "caldera" vulcanica, popolata da miliardi di creature intelligenti di grandezza infinitesimale denominate "Fortunati" . Ogni anno milioni di turisti si recano al villaggio per assistere alle incredibili creazioni dei "Fortunati", che hanno modificato l'ambiente secondo le loro esigenze, e alle straordinarie eruzioni del vulcano, ma le due affascinanti fanciulle di cui si è incautamente invaghito Crockett nascondono più di un segreto e la sua ricerca di un facile divertimento con le belle turiste si tramuterà presto in una terribile lotta per la sopravvivenza.

Nato il 9 ottobre del 1956 a Omaha, nel Nebraska, Robert David Reed ha vinto il premio Hugo nel 2007 con il magnifico romanzo breve "A Billion Eves" ("Un miliardo di donne come Eva", Delos Books) ed è considerato in patria come uno dei massimi scrittori di fantascienza viventi. Eclettico e multiforme, Reed ha al suo attivo più di una dozzina di romanzi (tutti inediti in Italia) e circa duecento racconti e romanzi, tra cui vanno ricordati, oltre al già citato "A Billion Eves", anche "La verità "("The Truth"), apparso anch'esso su Odissea Delos, e "Celacanti "("Coelacanths"). Una particolare importanza riveste, all'interno del suo opus letterario, il ciclo dedicato alla Grande Nave, un'immensa astronave che viaggia da millenni attraverso la Galassia, popolata da innumerevoli culture e civiltà umane e aliene. All'interno di questo ciclo si collocano "Falsa Identità" ("Camouflage", 2005), considerato dai critici uno dei momenti più significativi dell'intera serie, "La Notte del Tempo" ("Night of Time", 2003) - entrambi già pubblicati in questa collana, e questo "The Caldera of Good Fortune" (2007). 
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateMay 10, 2016
ISBN9788865307151
La caldera della buona sorte

Read more from Robert Reed

Related to La caldera della buona sorte

Related ebooks

Action & Adventure Fiction For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for La caldera della buona sorte

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    La caldera della buona sorte - Robert Reed

    a cura di Sandro Pergameno

    Robert Reed

    La caldera della buona sorte

    Racconto lungo

    Traduzione di Alberto Meletto

    Prima edizione maggio 2016

    ISBN 9788865307151

    © 2007 Robert Reed

    Titolo originale: The Caldera of Good Fortune

    Traduzione: Alberto Meletto

    Copertina: Tiziano Cremonini

    Edizione ebook © 2016 Delos Digital srl

    Piazza Bonomelli 6/6 20139 Milano

    Versione: 1.0

    Font Exo Sans by Natanael Gama, SIL Open Font Licence 1.1

    TUTTI I DIRITTI RISERVATI

    Sono vietate la copia e la diffusione non autorizzate.

    Informazioni sulla politica di Delos Books contro la pirateria

    Indice

    Il libro

    L'autore

    La caldera della buona sorte

    Capitolo 1

    Capitolo 2

    Capitolo 3

    Capitolo 4

    Capitolo 5

    Capitolo 6

    Capitolo 7

    Capitolo 8

    Delos Digital e il DRM

    In questa collana

    Tutti gli ebook Bus Stop

    Il libro

    Un nuovo romanzo breve appartenente al ciclo della Grande Nave

    Di Robert Reed abbiamo detto che è un autore prolifico ed eclettico che ama spaziare in tutti i sottogeneri della fantascienza, dalla space opera moderna alle sofisticate estrapolazioni del nostro futuro. Il romanzo breve che qui presentiamo ci riporta ancora una volta all’ambiente ciclopico e affascinante della Grande Nave e ai suoi popoli bizzarri e curiosi, che spesso ci hanno fatto tornare alla mente le magnifiche creazioni planetarie del grande Jack Vance.

    Crockett è uno dei giovani fortunati che vivono nel villaggio senza nome che sorge alle pendici della caldera della buona sorte. Rincantucciata in una valle dalle pareti scoscese, la minuscola comunità è circondata da tre lati da roccia solida e antica, ma è famosa in tutta la Nave per la caldera vulcanica, popolata da miliardi di creature intelligenti di grandezza infinitesimale denominate Fortunati . Ogni anno milioni di turisti si recano al villaggio per assistere alle incredibili creazioni dei Fortunati, che hanno modificato l’ambiente secondo le loro esigenze, e alle straordinarie eruzioni del vulcano, ma le due affascinanti fanciulle di cui si è incautamente invaghito Crockett nascondono più di un segreto e la sua ricerca di un facile divertimento con le belle turiste si tramuterà presto in una terribile lotta per la sopravvivenza.

    L'autore

    Nato il 9 ottobre del 1956 a Omaha, nel Nebraska, Robert David Reed ha vinto il premio Hugo nel 2007 con il magnifico romanzo breve A Billion Eves (Un miliardo di donne come Eva, Delos Books) ed è considerato in patria come uno dei massimi scrittori di fantascienza viventi. Eclettico e multiforme, Reed ha al suo attivo più di una dozzina di romanzi (tutti inediti in Italia) e circa duecento racconti e romanzi, tra cui vanno ricordati, oltre al già citato A Billion Eves, anche La verità (The Truth), apparso anch’esso su Odissea Delos, e Celacanti (Coelacanths). Una particolare importanza riveste, all’interno del suo opus letterario, il ciclo dedicato alla Grande Nave, un’immensa astronave che viaggia da millenni attraverso la Galassia, popolata da innumerevoli culture e civiltà umane e aliene. All’interno di questo ciclo si collocano Falsa Identità (Camouflage, 2005), considerato dai critici uno dei momenti più significativi dell’intera serie, La Notte del Tempo (Night of Time, 2003) - entrambi già pubblicati in questa collana, e questo The Caldera of Good Fortune (2007). 

    Dello stesso autore

    Robert Reed, Un miliardo di donne come Eva Mosaix ISBN: 9788865300268 Robert Reed, La verità Mosaix ISBN: 9788865301180 Robert Reed, Il salvatore Biblioteca di un sole lontano ISBN: 9788867753857 Robert Reed, Falsa identità Biblioteca di un sole lontano ISBN: 9788867755417 Robert Reed, La notte del tempo Biblioteca di un sole lontano ISBN: 9788867757176 Robert Reed, Veritas Biblioteca di un sole lontano ISBN: 9788867758166 Robert Reed, Buona montagna Biblioteca di un sole lontano ISBN: 9788867758944 Robert Reed, Orgoglio e sacrificio Robotica ISBN: 9788865307045

    1

    Il villaggio

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1