Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Guida alla scrittura del Profilo LinkedIn: come ottimizzarlo e diventare leader di settore
Guida alla scrittura del Profilo LinkedIn: come ottimizzarlo e diventare leader di settore
Guida alla scrittura del Profilo LinkedIn: come ottimizzarlo e diventare leader di settore
Ebook43 pages20 minutes

Guida alla scrittura del Profilo LinkedIn: come ottimizzarlo e diventare leader di settore

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Questa e-book ha l’obiettivo di fornirti tutti gli strumenti necessari per scrivere un profilo LinkedIn efficace in grado di aumentare la tua visibilità e farti considerare come un professionista stimato all'interno del tuo ambito professionale. E' una guida che si basa sull'esperienza reale che l’autore ha maturato in diversi anni di lavoro come Recruiter e Consulente di carriera sia in Italia che all'estero.

Attraverso questa guida non solo imparerai tutto ciò che ti serve per scrivere un profilo efficace e d'impatto, ma, una volta realizzato, potrai richiedere un'approfondita revisione del tuo profilo scrivendo a JobStep, innovativa agenzia italiana di Sviluppo professionale e Consulenza di carriera che attraverso il suo blog offre informazioni sugli ultimi trend in materia di professional networking e mercato del lavoro.

LanguageItaliano
PublisherRocco Cutrupi
Release dateMay 14, 2016
ISBN9786050437737
Guida alla scrittura del Profilo LinkedIn: come ottimizzarlo e diventare leader di settore

Related to Guida alla scrittura del Profilo LinkedIn

Related ebooks

Job Hunting For You

View More

Related articles

Related categories

Reviews for Guida alla scrittura del Profilo LinkedIn

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Guida alla scrittura del Profilo LinkedIn - Rocco Cutrupi

    strategia

    Introduzione

    Questo e-book ha l’obiettivo di fornirti tutti gli strumenti necessari per scrivere un profilo Linkedin efficace in grado di aumentare la tua visibilità e farti considerare come un professionista stimato all'interno del tuo ambito professionale. E' una guida che si basa sull'esperienza reale che l’autore ha maturato in diversi anni di lavoro come Recruiter e Consulente di carriera sia in Italia che all'estero.

    Attraverso questa guida non solo imparerai tutto ciò che ti serve per scrivere un profilo efficace e d'impatto, ma, una volta realizzato, potrai richiedere un'approfondita revisione del tuo profilo scrivendo a JobStep, innovativa agenzia italiana di Sviluppo professionale e Consulenza di carriera che ogni giorno offre informazioni sugli ultimi trend in materia di professional networking e mercato del lavoro.

    Perché LinkedIn

    Grazie ai suoi 400 milioni di membri sparsi in oltre 200 nazioni al mondo, LinkedIn ha guadagnato velocemente la reputazione di social media più utilizzato in ambito professionale. L'ingente numero di accessi giornalieri lo fa addirittura classificare come terzo sito di social networking più diffuso a livello mondiale subito dopo Facebook e Twitter. Attraverso LinkedIn, professionisti di ogni settore, possono ricercare opportunità professionali in Italia e nel mondo, mettersi in contatto con colleghi, emergere come leader del proprio settore grazie ai meccanismi sociali di endorsment. Allo stesso tempo, sempre più recruiter ricorrono a questo social media per ricercare i candidati e valutarne le competenze. Con oltre 3 milioni di posizioni lavorative presenti sulla piattaforma, LinkedIn si attesta oggi come il sito principale tramite cui i candidati possono accedere ad opportunità di lavoro nazionali ed internazionali. Scrivere un profilo LinkedIn efficace e d'impatto diventa pertanto una condizione necessaria per competere nell'attuale mercato del lavoro sempre più delocalizzato e virtuale. D’altro canto, se non curato, questo social può influenzare in negativo la

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1