Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Come Investire Oggi: Diventare socio di Startup Finlandesi
Come Investire Oggi: Diventare socio di Startup Finlandesi
Come Investire Oggi: Diventare socio di Startup Finlandesi
Ebook37 pages20 minutes

Come Investire Oggi: Diventare socio di Startup Finlandesi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Chi di voi non investirebbe nelle startup Google o Twitter se potesse tornare indietro nel tempo? Chiunque, credo: anche l'avere poche quote avrebbe significato diventare ricchi!

Se investire in azioni in società consolidate in modo scrupoloso permette ritorni interessanti sull’investimento, investire in startup non quotate (imprese nascenti) promettenti può garantire nel medio termine (5-7 anni) ritorni straordinari dati da plusvalenze derivanti dalla vendita della partecipazione iniziale.

Vi piacerebbe diventare soci di promettenti aziende nascenti nell'ambito della tecnologia e dell'informatica?
Vi piacerebbe prendere parte alla grande innovazione che ogni giorno parte da imprenditori geniali del Nord Europa?
Vi piacerebbe diventare coloro che scriveranno il futuro della tecnologia, dell'informatica e del web?
E soprattutto, vi piacerebbe farlo senza dover recarvi in Finlandia per valutare le aziende e firmare i contratti?


Questa guida è unica nel suo genere perché vi offre l'opportunità di imparare come si investe e come si diventa soci di promettenti startup nordiche utilizzando le piattaforme di Crowdfunding equity-based finlandesi. Potrete quindi investire con pochi click comodamente dal vostro PC.

L'autore di questa guida ha maturato un'esperienza pluriennale nel campo degli investimenti innovativi in Italia e all'estero.

Ora sta a voi decidere: potete continuare a sperare e sognare di arricchirvi, o potete passare all'azione diventando soci di aziende altamente innovative e far parte di coloro che potranno scrivere il futuro della storia dell'economia mondiale.
LanguageItaliano
PublisherElvis Crespi
Release dateMay 31, 2016
ISBN9786050448825
Come Investire Oggi: Diventare socio di Startup Finlandesi

Read more from Elvis Crespi

Related to Come Investire Oggi

Related ebooks

Small Business & Entrepreneurs For You

View More

Related articles

Reviews for Come Investire Oggi

Rating: 0 out of 5 stars
0 ratings

0 ratings0 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

    Book preview

    Come Investire Oggi - Elvis Crespi

    Fotolia.com

    Capitolo 1: cenni generali sugli investimenti. Orientarsi verso le economie in crescita

    Sono sempre stato attratto dalla finanza, ma mai come oggi mi sono sentito in grado di analizzarla in ogni suo aspetto: riconoscere investimenti che possano permettermi di ottenere una rendita finanziaria in breve tempo è diventato ormai il mio principale obiettivo.

    Sono imprenditore e autore di manuali di crescita personale da qualche anno. Il distacco dal mio lavoro da dipendente mi ha fortificato e mi ha reso capace di uscire dalla mia zona di comfort (uno stato in cui si vive seguendo una routine che, se da un lato garantisce sicurezza, dall'altro impedisce la crescita professionale e finanziaria).

    La formazione e la cultura sono gli strumenti che, più di tutti gli altri, aiutano a capire, ad analizzare e, quindi, ad agire.

    Se il vostro reddito è legato esclusivamente ad un profitto da attività lavorativa, siete costantemente a rischio di fallimento finanziario in quanto, se dovesse venir meno la possibilità di lavorare (a causa di un licenziamento o del fallimento della vostra attività di lavoro autonomo), cesserà di esistere la fonte del vostro reddito. Per ovviare a questa spiacevole situazione, potreste prendere in considerazione alcune tipologie di investimenti: se effettuati in modo produttivo, essi vi permetteranno di diversificare le vostre fonti di reddito, ma soprattutto di creare quelle che io chiamo rendite automatiche (denaro non derivante da attività lavorativa).

    Le persone benestanti basano la loro ricchezza proprio sulle rendite da investimenti. Esse spendono solo il profitto che ricavano dai loro investimenti, non depauperano mai il patrimonio iniziale. La maggior parte della gente, invece, avendo un reddito basso, depaupera il proprio capitale e si mette nella condizione di dover necessariamente lavorare per

    Enjoying the preview?
    Page 1 of 1